Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Pistino ha scritto:
    Grazie per avermi risposto
    Il problema è che nella visualizzazione normale di una qualsiasi sorgente non ho problemi, posso spostare i vari raster come voglio, è nella fase di installatione, quando il manuale e la procedura mi richiede di centrare i raster che funziona solo il rosso, qualsiasi cosa faccia sposto solo il raster rosso!

grazie ciao

Ivan
    Ma li hai centrati meccanicamente svitando prima le viti superiori ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma li hai centrati meccanicamente svitando prima le viti superiori ?

Saluti
    Marco
    Che viti superiori?
    i raster si centrano con delle viti?
    non è una regolazione elettronica?
    sto intendo i raster che vedi all'interno sulla superficie del crt guardando dentro la lente

Ciao
    Ivan

Pistino ha scritto:
    Che viti superiori?
    i raster si centrano con delle viti?
    non è una regolazione elettronica?
    sto intendo i raster che vedi all'interno sulla superficie del crt guardando dentro la lente

Ciao
    Ivan
    No , i raster no, ma poi se vuoi far combaciare i tre colori devi agire meccanicamente sui tubi ........

Saluti
    Marco

ok, ci siamo capiti

Il manuale del barco 808 dice:
    1: mettere a fuoco otticamente
    2: centrare i raster in mezzo alla superfice del crt,
    3: allineare i tubi meccanicamente
    4: ....

io sono incriccato sul secondo punto

Barcaioli ottocentottottisti aiuto!

Re: ok, ci siamo capiti

Pistino ha scritto:
    Il manuale del barco 808 dice:
    1: mettere a fuoco otticamente
    2: centrare i raster in mezzo alla superfice del crt,
    3: allineare i tubi meccanicamente
    4: ....

io sono incriccato sul secondo punto

Barcaioli ottocentottottisti aiuto!
    Si effettivamente l'ordine e' quello, avendo pero' fatto l'operazione ben piu' di un anno fa, non mi ricordo di un simile problema.

Sicuramente Sergicchio ha ricordi piu' recenti ...........

Saluti
    Marco

due cose ...magari ovvie

i bnc sono tutti al loro posto ? (mi è venuto in mente quando hai scritto che partiva prima il rosso e non si muoveva niente)

i centraggio del raster avviene gardando un colore per volta dentro la lente ma non è che si sposti di tantissimo

molto importante ancnhe lo spostamento dei tubi verso il verde o viceversa svitando le 4 viti tre sopra una di lato
    hai fatto un midpoint?

i tre switch per il posizionamento a soffitto e frontale sono al loro posto?

jago ha scritto:
    due cose ...magari ovvie

i bnc sono tutti al loro posto ? (mi è venuto in mente quando hai scritto che partiva prima il rosso e non si muoveva niente)

i centraggio del raster avviene gardando un colore per volta dentro la lente ma non è che si sposti di tantissimo

molto importante ancnhe lo spostamento dei tubi verso il verde o viceversa svitando le 4 viti tre sopra una di lato
    hai fatto un midpoint?

i tre switch per il posizionamento a soffitto e frontale sono al loro posto?
    Non è collegata nessuna sorgente e nessun connettore è connesso, potrebbe esssere questo?

non ho fatto midpoint perchè non ci sono ancora arrivato,

i switch sono al loro posto perchè il testo rosso (logo barco) e verde mi appaiono corretti

Ciao

Pistino ha scritto:
    Non è collegata nessuna sorgente e nessun connettore è connesso, potrebbe esssere questo?

non ho fatto midpoint perchè non ci sono ancora arrivato,

i switch sono al loro posto perchè il testo rosso (logo barco) e verde mi appaiono corretti

Ciao
    Se non colleghi niente, il proiettore usa il generatore interno ad una delle risoluzioni predefinite.

E' sicuramente preferibile collegare una sorgente alla risoluzione che poi userai.

Saluti
    Marco

il mid point non ci arrivi con l' installazione guidata .....sarebbe un controsenso alla fine....si ricomincia daccapo

per la sorgente ...non credo...per il centraggio raster utilizza un pattern interno a 15khz

uan volta avevo letto che prendendo vpr usati era buona norma fare piazza pulita di tutti i banchi utilizzati ..insomma un bel pulito prima di inizare e usare quello che interessava

e come si fa pulizia di tutti i banchi utilizzati?
    vado alla ricerca sui due manuali.....

Microfast ha scritto:
    E' sicuramente preferibile collegare una sorgente alla risoluzione che poi userai.
    Certamente, sopratutto nel caso di banchi anamorfici nei quali, grazie alla minore altezza del trapezio formato sui tubi, è possibile allargare un tantinello il raster.
    Se invece usi una taratura 4:3 standard anche il pattern interno a 15KHz può andare bene per il dimensionamento.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pistino ha scritto:
    e come si fa pulizia di tutti i banchi utilizzati?
    vado alla ricerca sui due manuali.....
    ADJ, SERCICE, MORE, DELETE ALL BLOCKS.
    E si comincia dacapo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

jago ha scritto:
    uan volta avevo letto che prendendo vpr usati era buona norma fare piazza pulita di tutti i banchi utilizzati ..insomma un bel pulito prima di inizare e usare quello che interessava
    Cosa buona e giusta. :o
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: HELP ME! Setup in progress

Pistino ha scritto:
    Dopo aver verificato l'installazione meccanica procedo al setup del proiettore seguendo pedestremente il manuale Barco
    Accendo il proiettore e appare un'immagine "a cuscino rovesciato", i bordi centrali dell'immagine sono molto concavi verso interno dell'immagine stessa. La cosa mi pare strana perchè i raster dovrebbero avere una forma a trapezio rovesciato, ma vado avanti con la messa a fuoco dei singoli pattern:
    verde ok (anche se è il tubo più logoro)
    rosso ok (tubo perfetto)
    blu più o meno ok, righe un po' impastate (tubo mediamente logoro)
    procedo con la centratura del raster, a video appaiono queste istruzioni:
    "contrast level is reduced and brightness increased to make the raster visibile on the face plate of each crt
    use the arrow keys to center the raster on the green, red and blu crt
    enter to continue..."
    premo ok una volta, sul verde appare un cursore a barre e il rosso si illumina fievolmente (ma il primo non doveva essere il verde?) muovendo il cursore del telecomando il raster rosso si sposta regolarmente (ricordo che il raster è sempre a forma di "cuscino all'incontrario"). Premo enter una volta per confermare ma non succede nulla, se muovo il cursore del telecomando si sposta sempre il raster rosso. Premo enter ancora una volta, nulla, e se muovo il cursore sposto sempre e solo il raster rosso. Premo enter ancora una volta e mi appare la videata della successiva regolazione.
    Suppongo allora che il circuito di movimento dei raster del blu e verde non funzioni, mi sposto su un ingresso a caso ed entro nella videata di regolazione dei raster e tutti e tre si muovono regolarmente
    Siccome i raster blu e verdi sono fuori dal crt e non posso spostarli, sono fermo

ora i problemi sono almento due:
    perchè i raster hanno questa forma sballata e non sono a trapezio rovesciato?
    perchè non riesco a centrare i raster del verde e blu?
    esiste un reset totale?

per favore aiutatemi

Ivan

quindi per risolvere tutti i miei problemi basta:
    ADJ, SERCICE, MORE, DELETE ALL BLOCKS?

mi sembra troppo facile.......

Intanto mi preparo la risposta offline e fra poco la pubblico appena ne ho il tempo. Please wait, if you can.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •