Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Schermi con teli in stoffa.

Anch'io, come altri, ho discreti problemi tecnici da risolvere per sistemare, nel mio piccolo soggiorno, un vpr senza troppi compromessi e cercando di salvaguardare al meglio le prestazioni audio.
    Uno di questi problemi è il piazzamento dello schermo davanti al centrale. Su altre discussioni ho letto che vengono sconsigliati i microforati perchè i fori sono visibili a breve distanza (3mt ) e degradano la qualita dell'immagine. Ho fatto allora una prova piazzando un mio vecchio schermo per diapositive 120 x 120 davanti al centrale e ho visto, anzi sentito una alterazione dei toni medio-alti, nonchè una perdita della definizione spaziale .
    Ho provato poi a prendere un lenzuolo di cotone, piegarlo in 4 e piazzarlo sopra il centrale: la degradazione mi è sembrata minima e la soluzione di uno schermo in stoffa risolverebbe parte dei miei problemi.

Ma come'è la qualità video di uno schermo in stoffa ed esiste qualcuno che costruisce schermi a motore in stoffa?
    Oppure c'è qualcuno che se l'è autocostruito e può darmi dei consigli?
    ma deve essere del tipo arrotolabile.

Grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Fabio 3...

...ti capisco e ti sono vicino.
    Ti stai arrovellando il cervello per come fare.
    Io ho patito circa 10 giorni e alla fine il centrale l'ho messo in alto con, devo dire, ottimi risultati.
    Lascia perdere il telo in stoffa e microforato...
    Comunque anche in stoffa perderesti qualcosa. Sposta il centrale in qualche modo e prenditi un portatile.
    O eventualmente un motorizzato, costa anche meno del portatile.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Per chi ne vuole sapere di piu' sugli schermi...

consiglio di leggersi l'articolo presente su AFdigitale.

http://www.afdigitale.it/edisport/af...2568B80056310E

P.S.: Attenzione perche'appena apro l'articolo mi si sovrappone un'altra schermata inutile, che elimino senza problemi.
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

E' vero, e' un problema

Ciao,

me ne sto' rendendo conto anche io del suddetto problema... sembra di ascoltare delle voci distanti. Ho comunque cambiato i cavi perche' mi sembrava che quello preso col centrale dava a desiderare. Provero' a fare dei tentativi anche io, eventualmente aumentando di qualche db.

La soluzione futura sara' quella di cambiare schermo in maniera da non farlo scendere fino a terra ma a 50 cm, in maniera da tenere un po' piu' di spazio per apprezzare il suono del mio centrale (che e' il pezzo piu' bello dell'impianto ). Speriamo bene.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it

Mi sa' che faro' lo stesso...

posizionero' il tv sopra il centrale e lo schermo pure.
    Purtroppo non ho ancora risolto il problema del posizionamento del eventuale vpj, che non prendo fino quando non ho risolto i problemi tecnici: in basso su un tavolino che mi stara' letteralmente tra i piedi e sara alto circa 80 cm, o in alto a circa 180 cm, rovesciato, col rischio di pigliarci una craniata come mi alzo dal divano??? Booohhhhhh

Mi sto' un po' scervellando.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •