|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Schermi con teli in stoffa.
-
06-10-2002, 13:37 #1
Schermi con teli in stoffa.
Anch'io, come altri, ho discreti problemi tecnici da risolvere per sistemare, nel mio piccolo soggiorno, un vpr senza troppi compromessi e cercando di salvaguardare al meglio le prestazioni audio.
Uno di questi problemi è il piazzamento dello schermo davanti al centrale. Su altre discussioni ho letto che vengono sconsigliati i microforati perchè i fori sono visibili a breve distanza (3mt ) e degradano la qualita dell'immagine. Ho fatto allora una prova piazzando un mio vecchio schermo per diapositive 120 x 120 davanti al centrale e ho visto, anzi sentito una alterazione dei toni medio-alti, nonchè una perdita della definizione spaziale.
Ho provato poi a prendere un lenzuolo di cotone, piegarlo in 4 e piazzarlo sopra il centrale: la degradazione mi è sembrata minima e la soluzione di uno schermo in stoffa risolverebbe parte dei miei problemi.
Ma come'è la qualità video di uno schermo in stoffa ed esiste qualcuno che costruisce schermi a motore in stoffa?
Oppure c'è qualcuno che se l'è autocostruito e può darmi dei consigli?
ma deve essere del tipo arrotolabile.
GrazieCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
06-10-2002, 17:10 #2
Fabio 3...
...ti capisco e ti sono vicino.
Ti stai arrovellando il cervello per come fare.
Io ho patito circa 10 giorni e alla fine il centrale l'ho messo in alto con, devo dire, ottimi risultati.
Lascia perdere il telo in stoffa e microforato...
Comunque anche in stoffa perderesti qualcosa. Sposta il centrale in qualche modo e prenditi un portatile.
O eventualmente un motorizzato, costa anche meno del portatile.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
07-10-2002, 16:21 #3
Per chi ne vuole sapere di piu' sugli schermi...
consiglio di leggersi l'articolo presente su AFdigitale.
http://www.afdigitale.it/edisport/af...2568B80056310E
P.S.: Attenzione perche'appena apro l'articolo mi si sovrappone un'altra schermata inutile, che elimino senza problemi.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-10-2002, 16:28 #4
E' vero, e' un problema
Ciao,
me ne sto' rendendo conto anche io del suddetto problema... sembra di ascoltare delle voci distanti. Ho comunque cambiato i cavi perche' mi sembrava che quello preso col centrale dava a desiderare. Provero' a fare dei tentativi anche io, eventualmente aumentando di qualche db.
La soluzione futura sara' quella di cambiare schermo in maniera da non farlo scendere fino a terra ma a 50 cm, in maniera da tenere un po' piu' di spazio per apprezzare il suono del mio centrale (che e' il pezzo piu' bello dell'impianto). Speriamo bene.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.dvdplanet.it
-
07-10-2002, 16:44 #5
Mi sa' che faro' lo stesso...
posizionero' il tv sopra il centrale e lo schermo pure.
Purtroppo non ho ancora risolto il problema del posizionamento del eventuale vpj, che non prendo fino quando non ho risolto i problemi tecnici: in basso su un tavolino che mi stara' letteralmente tra i piedi e sara alto circa 80 cm, o in alto a circa 180 cm, rovesciato, col rischio di pigliarci una craniata come mi alzo dal divano??? Booohhhhhh
Mi sto' un po' scervellando.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.