|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Dico la mia sul piano
-
01-10-2002, 15:21 #1
Dico la mia sul piano
Ciao a tutti.
Prima di tutto, questo e' il mio primo messaggio sul forum. Credo che comunque parecchie persone mi conoscono da ihhc. Dopo il mini preambolo, dico la mia sui proiettori Plus Piano.
Allora, anche io mi sono preso un 3200. Cosa posso dire di questa macchina per evitare tutti i possibili e immaginabili complimenti: dico che, imho la qualità video con gli ingressi component progressiva e' stupefacente... mi viene da dire altro che entrando con segnale non progressivo e facendo fare a lui il lavoro (per lo meno la ho testata cosi'). Dopo aver visto il collegamento in SVHS ero già soddisfattissimo, ma con Harry Potter progressive Scan mi sono impressionato: in tutte le condizioni con un minimo di luce, l'immagine era perfetta, definitissima, con colori che mai sbaffavano e mai disturbavano. Effetto rainbow non visto per niente (mi era capitato di notarlo una volta con Chocolat SVHS) e panning notato leggermente nella partita dove ci sono cambi di camera veloce. Comuqnue sono rimasto impressionato io stesso dei livelli qualitativi raggiunti.
Per sorgente ho utilizzato un Denon 2800 progressive scan Pal con i cavi component autocostruiti Thender. Veramente notevole.
Ok, ma non e' tutt'oro quello che luccica: in effetti c'e' la luce spuria, ma io ho la fortuna di vederla solo sopra e sotto per una situazione particolare in cui lo ho montato e pertanto dei lati non me ne rendo conto. Sopra e sotto interverro' con delle cornici... ma non e' ancora ora. E' gia' gradevolissimo cosi'. Non ho problemi sull'input e sui cambi di sorgente, il prj e' collegato solo al lettore DVD e serve solo a quello.
Lo consiglio a tutti (e credetemi che e' anche un consiglio disinteressato) gli incerti LCD/DLP e chi non e' nato per tarare i tre tubi.
Note particolari: io lo utilizzo senza zoom, ma vale comunque la pena per il 3200 perche' ha l'ingresso progressivo. Vedo uno schermo di 96 pollici 16/9 (2.10 mt di base) a circa 3.5 metri di distanza.
Ciao.
Aldo Torroni
-
01-10-2002, 15:32 #2
pensa...io lo vendo IMBALLATO
.........a 390 € in meno del nuovo!!!!!!!
(circa 800.000 vecchie lire...............)
2900 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Comunque condivido.
Angelo
-
01-10-2002, 15:57 #3
Ciao,
come mai lo dai via? passi al tritubo o al 3200?
Ciao.
Aldo Torroni
-
01-10-2002, 15:58 #4
il 3200 è peggio del 3100.
.....fidati!
-
01-10-2002, 16:10 #5
Ciao,
Beh, io li ho visti entrambi e con collegamento progressivo ti assicuro che non centra quasi niente. Oltre il fatto che il 3200 ha ingresso DVI, ingresso VGA, e' compatibile hdtv e ha pure lo zoom.
BTW opinioni. Anche se mi sembra di aver capito che non ti piace
Ciao.
Aldo Torroni
-
02-10-2002, 09:10 #6
Non ho capito se le tue considerazioni si riferiscono al progressive scan PAL (Sil503) del tuo Denon 2800 oppure al deinterlacciatore interno (Sil504) del Plus 3200. Anche io possiedo un Plus 3200 ma purtroppo lo sto ancora utilizzando in S-Video.
Ciao
-
02-10-2002, 16:52 #7
Re: Dico la mia sul piano
Ma come? Se frattaroli ha detto che accetta solo l'interlacciato?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
02-10-2002, 17:55 #8
Parlo del 3200
Ciao,
come da subject mi riferisco al modello nuovo: quello che accetta segnali progressivi, zoom etc.
Ciao.
Aldo Torroni
-
05-10-2002, 00:24 #9
Chiarimento sul Progressive...
allora,
rispondo a m.tonetti: e' il denon a uscire in progressivo ed il proiettore ad agganciare il segnale y/pb/pr, che tra le altre cose indica come segnale in ingresso con la schermata dei menu.
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.dvdplanet.it
-
05-10-2002, 20:54 #10
Re: Re: Dico la mia sul piano
Originariamente inviato da ghi
Ma come? Se frattaroli ha detto che accetta solo l'interlacciato?
Effettivamente il 3100 accetta solo segnali interlacciati. Il 3200 invece anche a risoluzioni superiori (credo fino all-HDTV americana).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...