Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 211
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    128

    marquee 9500 lc problemi in 1080p


    Salve a tutti ho provato ad inviare al mio marquee 9500 LC un segnale 1920 * 1080 ma è andato in owerscreen ovvero devo spostarmi nello schermo con la freccia del mous per vederlo a pezzi. è normale? Devo forse fare qualche modifica per usare questa risoluzione?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Fabio, credo che i timing standard del 1920x1080 (a 50 e 60 Hz) creino un'immagine troppo grande per essere contenuta nel 4:3 del CRT, che si rispecchia nei problemi di ritraccia.

    Mi è successo con la PS3, ma credo valga per qualsiasi lettore stand-alone; con un HTPC dovrai intervenire con il software Powerstrip, col quale avrai la possibilità di modificare i timing stessi.
    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da bernt.fabio
    Salve a tutti ho provato....
    Forse non mi sembra il caso di aprire 3 3d in così breve tempo per parlare dello stesso soggetto, comunque ubi maior minor cessat.
    Pace e cordialità
    memo

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    128
    purtroppo ho provato ma non funziona. Ho messo a 25 hz. Per taiming intendi la frequenza di scansione?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    157
    Ciao fabio,bella belva il 9500.
    Per prima cosa dovresti scaricarti l''user manual '' e il ''training manual''da qui;
    http://www.curtpalme.com/Electrohome...Downloads.shtm

    Poi potresti togliere la copertura superiore del proiettore,svitare i piccoli pannelli posteriori (in una vi dovrebbe essere alloggiata la scheda ACON),sfilare le schede dalle loro sedi (focus board,HDM board ,RGB board,ecc.)pulisci i vari connettori (gia che ci sei dai una passata con del disossidante)e riallogiale con molta cura .
    Questo perche puo succedere che durante il trasporto o l'installazione a soffitto qualche scheda si sfili dalla propia sede creando falsi contatti che possono generare disturbi sui segnali.
    Sempre sulla parte posteriore del proiettore trovi la scheda verticale,quella della convergenza e dell'astigmatismo,controlla anche quelle .

    Su questo link trovi maggiori dettagli ;
    http://www.curtpalme.com/Electrohome...e_Layout1.shtm.
    Ultima modifica di amonty71; 07-09-2009 alle 23:19

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    128
    grazie mille per i consigli. Purtroppo non son così bravo e non son un tecnico. Vicino a casa ho un vecchio tecnico che ripara tv, vhs ma mi ha detto che di proiettori non ne sa niente. Io magari ptrei provarci o nel caso sapresiti indicarmi qualcuno anche un privato. Io sono di gorizia ma potrei portarlo da qualcuno nel triveneto anche un privato che a tempo perso me lo sistemi. Sapresti indicarmi qualcuno. Io sono inpanicato e non vorrei fare danni sulla macchina visto che non ho mai smontato nulla di elettroncio. Cmq ho aperto posso mandarti qulche foto per capire se c'è la secheda acon. Io dietro ho trovato solo la scheda di ingrsso ed una vicno ma più interna e più piccola. Il menu mi dice che la acon non è installata. Altra cosa non riesco a fare il 1080p mi va in overscreen. Altro problema la lanete rossa non gira la parte antriore per fare il fuoco sui bordi. Sembra boloccato coasa faccio? Ho provato con il crc ma non va. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Potrei arrivare fino a Milano pur di trovare qualche privato che me lo ripari senza svenarmi troppi soldi.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    157
    Conosco Gorizia,ci hò fatto il CAR al servizio di leva nel 90.
    Di tecnici dalle tue parti non ne conosco ma tieni presente ,fabio, che una buona fetta di noi utenti del forum non siamo tecnici ma appassionati.
    Le schede non sono poi cosi difficili da togliere dalle loro sedi(tranne le tre della verticale ,astigmatismo e convergenza che sono piu complicate ma li devi solo controllare se i vari cavi sono ben connessi tra di loro,per iniziare).
    Visto che temi di fare qualche danno iniziamo dalle cose piu semplici come ad esempio darci maggiori informazioni sulla tua catena video ( tipo di cavi,lunghezze,ecc.).
    Altra cosa il 9500 ce l'hai da molto tempo o (come suppongo)è un acquisto recente?
    Gli hai dato in pasto da subito un segnale a 1080p o sei partito da risoluzioni piu basse?
    Piu informazioni chiare ci dai piu potremmo esserti d'aiuto .
    Ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    128
    grazie mille. Il proiettore l'ho acquistato per 600 euro da poco su ebay. I tubi mi hanno detto che hanno 4000 ore di vita ma il crt risulta averne 34000. Alcune plastiche mancano, (plastica anteriore sopra i tubi e forntale dei tubi) ma è solo estetica. Ho provato con con 1440 * 900 o qulcosa del genere del pc e andava bene. Ho provato in 1280 * 720p mando un cerchio dal film in dvd star wors che ha un test. Allargando al massimo e stringendo al massimo non ho ottenuto un cerchio ma un ovale. Penso quindi non abbia nemmeno la modifica per il 16/9. Il segnale viene mandato con il pc fisso con soli 6 mesi di vita. Usa l'usciata vga dal pc cho poi va nel cavo che divde in orizzontale, verticale, rosso, verde e blu. Il cavo funziona bene perchè lo usavo sul mio nec gp 3000 che ha slo 1800 ore di vita in tutto ma fa una riga rossa di 2 cm sul bordo sinistro. Mndaota ha vedere nessuno ha saputo ripararlo, solo un tecnico è in grado in regione (Professional Service Di MIani Massimo a Udine) ma ha troppo lavoro e non ha tempo. Da dove inizio. Mi interessa tanto fargli fare il 16/9 ma bisogna fare una modifica come mi hanno detto ? Uno dall'inghilterra mi ha detto Hi Fabio
    I have the resistors, but you can probably buy them locally. Here is what you need to get and where to fit them:

    On the vertical board, locate resistors R704, R804 and R904 and replace them with 56kohm, 1/4 watt 5% or better; then match red and blue raster heights to green height in the service menu, push UTIL, 9, 0901, 3 to access that.

    Best Regards
    Henry
    CRT Projectors

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    E' la prima volta che sento parlare di modifica 16/9 per un crt.
    Tieni presente che i tubi di un crt sono stati progettati per visualizzare in 4/3, se hai un htpc puoi usare power strip e selezionare l'aspect ratio di uscita, poi però devi andare a modificare pesantemente il valore di v-size, come fanno più o meno tutti.
    Un'alternativa è procurarti un processore video ( dvdo edge o di livello maggiore) dove potrai intervenire sull'aspect ratio in uscita in modo da intervenire il meno possibile sul comando di ampiezza verticale.
    Martino

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente scritto da bernt.fabio
    On the vertical board, locate resistors R704, R804 and R904 and replace them with 56kohm, 1/4 watt 5% or better; then match red and blue raster heights to green height in the service menu, push UTIL, 9, 0901, 3 to access that.
    Ciao Martino per i marquee esiste pure questa possibilità che consiste nello sostituire tre resistenze sulla scheda verticale.
    Ci sono opinioni contrastanti su questo tipo di modifica,per qualcuno questa modifica porta col tempo a danneggiare alcune componenti elettriche del proiettore,per altri questa modifica non comporta alcun rischio.

    Comunque Fabio la modifica sul mio 8500 non l'ho fatta, agisco solitamente intervenendo sulle geometrie del proiettore e intervenendo su alcuni parametri del processore video al fine di ottenere un'immagine in 16/9.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    600 euro????
    caspita che prezzaccio!
    scrivo solo perchè mi interessa imparare ancora
    scusate l'intromissione!
    ciao ale!


  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Originariamente scritto da amonty71
    Ciao Martino per i marquee esiste pure questa possibilità che consiste nello sostituire tre resistenze sulla scheda verticale.
    Si va sempre a intervenire sui valori di ampiezza verticale, farlo prima o dopo i connettori d'ingresso del vpr penso non cambi molto, alla fine si deve adattare una macchina nata per il 4/3 al 16/9.
    Imho meglio farlo usando htpc e/ o processore video in quanto in questo modo il cambio di aspect ratio è facilmente reversibile.
    Martino

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    600 euro????
    caspita che prezzaccio!
    Beh, se l'elettronica ha 34mila ore è parecchio usurata, probabilmente 600 euro è il prezzo giusto...
    Martino

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    ops avevo letto 3400!!! stavo già cercando un 909 a 500 euro!
    ecco perchè non lo trovavo!


  15. #15
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    999

    1080P


    Per visualizzare un segnale full hd (1920x1080p)devi impostare un refresh di 50 o 60 hz, io mi sono fato un banco a 46,96 per avere un multiplo esatto del 23,98 dei bluray.


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •