|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema Vidikron VPF 40
-
21-06-2005, 15:41 #1
Problema Vidikron VPF 40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema: ho ereditato un Vidikron VPF 40 (non HD) che originariamente era installato a soffitto; oggi per problemi di controsoffitto
devo farlo funzionare posato su un carrello. Il problema è che adesso le immagini le vedo capovolte
. E siccome non ho il manuale d'uso, non so proprio come fare. Vi prego, aiutatemi. Inoltre, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, visto che sono nuovo dell'universo proiettori crt: ho letto su questo forum di stare attenti a giocare troppo con i videogiochi, altrimenti si "stampano" i tubi. Cosa significa questo?
Ringrazio anticipatamente tutti.
-
23-06-2005, 11:34 #2
Senior Member
Ciao Bricchino,
purtroppo non conosco personalmente il tuo crt, ma
per l'inversione d'immagine dovrebbe essere modificabile mediante interuttore interno al crt oppure da telecomando, ma se cosi' non fosse devi armarti di pazienza e girare i gioghi di deflessione sui colli dei tre tubi.
Comunque nella rete si trovano i manuali (di solito a pagamento)
Per i videogiochi, i proiettori crt come i tv classici hanno il proplema dello stampaggio dell'immagine sui fosfori del tubo solo e dico solo se viene inserita la pausa del gioco, ovvio che i fosfori non bruciano in 5 minuti di pausa, ma la cosa protratta nel tempo si, solitamente più l'immagine ha il fotogramma composto da parti bianche e più il tubo rimane stampato (tipo i loghi delle emittenti televisive)
Quindi se giochi normalmente senza aver uno sfondo fisso e sopratutto molto chiaro non hai problemi.
Eddy
-
23-06-2005, 13:30 #3
Ciao e benvenuto.
Io ho il manuale del VPF40 dove sono spiegati l'installazione e la taratura.
Se mi dai un indirizzo email (anche in PM) te lo spedisco.
È un pdf di poco più di 8 MB.
Ciao
Alberto
-
23-06-2005, 14:10 #4wolf041 ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Io ho il manuale del VPF40 dove sono spiegati l'installazione e la taratura.
Se mi dai un indirizzo email (anche in PM) te lo spedisco.
È un pdf di poco più di 8 MB.
-
23-06-2005, 14:12 #5Dender ha scritto:
Ciao Bricchino,
per l'inversione d'immagine dovrebbe essere modificabile mediante interuttore interno al crt oppure da telecomando, ma se cosi' non fosse devi armarti di pazienza e girare i gioghi di deflessione sui colli dei tre tubi.
Per i videogiochi, i proiettori crt come i tv classici hanno il proplema dello stampaggio dell'immagine sui fosfori del tubo solo e dico solo se viene inserita la pausa del gioco, ovvio che i fosfori non bruciano in 5 minuti di pausa, ma la cosa protratta nel tempo si, solitamente più l'immagine ha il fotogramma composto da parti bianche e più il tubo rimane stampato (tipo i loghi delle emittenti televisive)
Quindi se giochi normalmente senza aver uno sfondo fisso e sopratutto molto chiaro non hai problemi.
Eddy
A presto.
-
23-06-2005, 14:48 #6
Senior Member
Dender ha scritto:
Ciao Bricchino,
Eddy
cerca gli interruttori o dei cavetti da invertire la scia perdere i gioghi per l'amor del cielo
il pericolo di stampaggio su un tubo di un vpr è moooolto più facile che su un televisore ma moooolto mooooolto
comunque ho vsto che ti hanno trovato il manuale.....sei a posto
-
23-06-2005, 15:49 #7jago ha scritto:
cerca gli interruttori o dei cavetti da invertire la scia perdere i gioghi per l'amor del cielo
il pericolo di stampaggio su un tubo di un vpr è moooolto più facile che su un televisore ma moooolto mooooolto
comunque ho vsto che ti hanno trovato il manuale.....sei a postoSi comunque appena avrò il manuale spero di risolvere. Graie tante.
-
23-06-2005, 16:36 #8Bricchino ha scritto:
appena avrò il manuale
Ciao
Alberto
-
23-06-2005, 17:57 #9wolf041 ha scritto:
You have mail!!
-
29-06-2005, 17:07 #10
Novità?
Sei riuscito ad invertire l'immagine?Ciao