Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema Vidikron VPF 40

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema: ho ereditato un Vidikron VPF 40 (non HD) che originariamente era installato a soffitto; oggi per problemi di controsoffitto devo farlo funzionare posato su un carrello. Il problema è che adesso le immagini le vedo capovolte . E siccome non ho il manuale d'uso, non so proprio come fare. Vi prego, aiutatemi. Inoltre, ne approfitto per chiedervi un'altra cosa, visto che sono nuovo dell'universo proiettori crt: ho letto su questo forum di stare attenti a giocare troppo con i videogiochi, altrimenti si "stampano" i tubi. Cosa significa questo?
    Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao Bricchino,

purtroppo non conosco personalmente il tuo crt, ma
    per l'inversione d'immagine dovrebbe essere modificabile mediante interuttore interno al crt oppure da telecomando, ma se cosi' non fosse devi armarti di pazienza e girare i gioghi di deflessione sui colli dei tre tubi.
    Comunque nella rete si trovano i manuali (di solito a pagamento)

Per i videogiochi, i proiettori crt come i tv classici hanno il proplema dello stampaggio dell'immagine sui fosfori del tubo solo e dico solo se viene inserita la pausa del gioco, ovvio che i fosfori non bruciano in 5 minuti di pausa, ma la cosa protratta nel tempo si, solitamente più l'immagine ha il fotogramma composto da parti bianche e più il tubo rimane stampato (tipo i loghi delle emittenti televisive)
    Quindi se giochi normalmente senza aver uno sfondo fisso e sopratutto molto chiaro non hai problemi.

Eddy

Ciao e benvenuto.
    Io ho il manuale del VPF40 dove sono spiegati l'installazione e la taratura.
    Se mi dai un indirizzo email (anche in PM) te lo spedisco.
    È un pdf di poco più di 8 MB.
    Ciao
    Alberto

wolf041 ha scritto:
    Ciao e benvenuto.
    Io ho il manuale del VPF40 dove sono spiegati l'installazione e la taratura.
    Se mi dai un indirizzo email (anche in PM) te lo spedisco.
    È un pdf di poco più di 8 MB.
    Ciao wolf, ti ho scritto in PM.

Dender ha scritto:
    Ciao Bricchino,

per l'inversione d'immagine dovrebbe essere modificabile mediante interuttore interno al crt oppure da telecomando, ma se cosi' non fosse devi armarti di pazienza e girare i gioghi di deflessione sui colli dei tre tubi.

Per i videogiochi, i proiettori crt come i tv classici hanno il proplema dello stampaggio dell'immagine sui fosfori del tubo solo e dico solo se viene inserita la pausa del gioco, ovvio che i fosfori non bruciano in 5 minuti di pausa, ma la cosa protratta nel tempo si, solitamente più l'immagine ha il fotogramma composto da parti bianche e più il tubo rimane stampato (tipo i loghi delle emittenti televisive)
    Quindi se giochi normalmente senza aver uno sfondo fisso e sopratutto molto chiaro non hai problemi.

Eddy
    Ti ringrazio tantissimo per le informazioni. Ci farò molta attenzione. Grazie di nuovo.
    A presto.

Dender ha scritto:
    Ciao Bricchino,

Eddy

cerca gli interruttori o dei cavetti da invertire la scia perdere i gioghi per l'amor del cielo

il pericolo di stampaggio su un tubo di un vpr è moooolto più facile che su un televisore ma moooolto mooooolto

comunque ho vsto che ti hanno trovato il manuale.....sei a posto

jago ha scritto:
    cerca gli interruttori o dei cavetti da invertire la scia perdere i gioghi per l'amor del cielo

il pericolo di stampaggio su un tubo di un vpr è moooolto più facile che su un televisore ma moooolto mooooolto

comunque ho vsto che ti hanno trovato il manuale.....sei a posto
    Ti ringrazio jago, ma tanto per me è arabo: cosa sono i gioghi??????? Si comunque appena avrò il manuale spero di risolvere. Graie tante.

Bricchino ha scritto:
    appena avrò il manuale
    You have mail!!
    Ciao
    Alberto

wolf041 ha scritto:
    You have mail!!
    Te l'ho riscritta in privato

Novità?
    Sei riuscito ad invertire l'immagine?
    Ciao
    Alberto