|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ===DLP Sharp XVZ9000E===
-
24-09-2002, 23:23 #1
===DLP Sharp XVZ9000E===
E' vero che il suddetto proiettore lotterebbe ad armi pari con un CRT (cine6, cine7, 420 hp, 500) sul piano dell'immagine?
Chi l'ha visto in funzione?
Siamo davvero arrivati al sorpasso o è solo un'altra provocazione al predominio Tritubo?
A chi lo consigliereste?
Salutoni
CATVLLO
www.catvllo.com
-
25-09-2002, 00:09 #2
L'ho visto acceso mentre "girava" MI-2 ...
rispetto al mio Plus Piano è più luminoso,
la risoluzione è decisamente alta...
ma i colori non mi sembravano così compatti e veritieri... quelli mi piacciono decisamente di più sul mio piccolo...
...e anche i difetti sui panning orizzontali e le poche sfumature di nero sui colori molto scuri (e in movimento) ci sono come nel mio Piano.
L'unica cosa è che avendo una risoluzione decisamente superiore, tutti i difetti si notano molto meno! Quindi, ad avere i soldi... non mi dispiacerebbe!
Rimane il problema sui colori! Quello non mi piace proprio!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
25-09-2002, 09:23 #3
Junior Member
z9000e
Da giugno sono in possesso del sopracitato proiettore.
Ha sostituito un sony lcd vw10ht.
La mia opinione è che:
Nessun lcd può competere.
Non ho ancora visto un dlp migliore (ma me ne mancano parecchi)tranne il nuovo sim 2 300hd plus e il barco cineversum (che però ha meno nero).
La presenza di motion artifact e limitata ai panning orizzontali e comunque è molto più contenuta dei di quasi tutti i dlp che ho visto.
L'effetto rainbow non è un problema. sono riscito a vedrlo un paio di volte ma solo cercando attentamente in alcune scene ripetute in continuo.
Rispetto ai crt da 7" ha più risuluzione, meno profondità e un meno brillantezza.
Rispetto ai crt do 8" e 9" non compete!
Per quanto mi riguarda trovo fastidiosa la riproduzione dei pan arizzontali e veloci e in alcuni film particolarmente scuri gradirei più nero.
Spero di esserti stato utile.
ciao
-
26-09-2002, 15:31 #4
Advanced Member
Caro Catullo, come ti ho detto l'altro giorno, è assolutamente improponibile un paragone tra quel DLP ed un altro CRT se non ben circostanziato.
Innanzi tutto sognati di avvicinarti neanche lontanamente ad un Cine 7, e vorrei ben vedere, ci sono 10 milioni di differenza oltre a tutte le altre caratteristiche dell'immagine analogica etc.etc.
Quel DLP NON RAPPRESENTA nè il pareggio nè il sorpasso del CRT ma è la dimostrazione, insieme al HT300 che il DLP si è avvicinato al CRT pur rimanendo distante quanto alla tipologia ed alla qualità dell'immagine riprodotta.
Io ho visto funzionare lo Sharp e mi ha convinto come DLP. Punto.
Il paragone con il 420 è fattibile limitatamente alle proprie esigenze ed aspettative. Premesso che il 420 faccia pietà senza sostituire le lenti con le HD145 (quelle del Cine7 per intenderci), devi riflettere su quello che effettivamente vuoi e come lo vuoi raggiungere.
Ammettiamo che hai visto entrambe le macchine e ti sono piaciute in egual modo. A questo punto stila un elenco di profits and loss.
CRT:
Pro --- Qualità immagine superiore
--- Longevità
Contro
--- Tecnologia in disuso
--- Difficoltà di utilizzo
DLP:
Pro --- estrema semplicità di installazione ed uso
--- tecnologia in continuo sviluppo
--- conservazione del valore di acquisto
Contro: ---immagine fredda
--- risoluzione in ingresso praticamente obbligata
A quanto sopra aggiungi tutte quelle componenti soggettive che ti renderanno il quadro completo.
Ad ogni modo la prima cosa da fare è guardare.
Compra quella che ti piace di più.
Saluti
Luca
-
26-09-2002, 16:07 #5
Luca,
Non sarei poi tanto sicuro ( vista la veloce evoluzione tecnica dei DLP ) che comprando un HT300 ( o un Cineversum ) questo conservi bene il propio valore anche dopo solo un anno ....
Io non spenderei di sicuro 15.000 o piu' Euro per un prodotto che dopo poco sara' raggiunto come qualita' di visione da macchine entry level.
Diverso il discorso per il tritubo, ormai obsoleto ma ad esempio un 9" di qualche anno fa ( se in buone condizioni e ben tarato ) regge ancora bene il confronto con gli ultimi 9" usciti propio perche' la tecnologia e' matura ed in ogni caso nessuno ci ha investito piu' da fare un vero salto qualitativo ( cosa che succede ogni anno per i DLP ).
Saluti
Marco
-
26-09-2002, 17:48 #6
Advanced Member
Sì Marco, condivido.
Il mio "conservazione del valore di acquisto" era più rivolto alla facilità di vendita che al valore economico in sè.
Ad ogni modo parlavo dello Sharp a circa 8.000 euro che considero giustificatissimi.
Saluti
Luca