|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto televisore a 50 Hz
-
01-10-2002, 10:00 #1
Senior Member
Consiglio acquisto televisore a 50 Hz
C'è qualche buon'anima che cortesemente mi saprebbe dare un consiglio per acquistare un Tv 32' 16:9 a 50 Hz o le discussioni in questa sezione del forum riguardano esclusivamente i videoproiettori ?
I TV a 100 Hz non mi convincono: da quel che leggo e vedo, le varie tecnologie impiegate, si chiamino Pixel Plus o DRC, inevitabilmente introducono artefatti più o meno visibili secondo il contenuto dell'immagine e questo non mi piace.
Io di televisori a 50 Hz ho visto solo un Panasonic 32PL1 e non mi sembrava male, ma onestamente, non essendo un esperto, non saprei dire se altri televisori similari restituiscono o meno un'immagine migliore.
Ritengo opporturno quindi risparmiare un po' sull'acquisto di un TV, magari per comprare, in futuro, un bel Plus Piano o un Panasonic PTAE100 !
Quindo, ancora una volta vi prego di aiutarmi nella scelta.
Grazie e saluti
-
01-10-2002, 14:33 #2
I TVC Panasonic mi sono sempre piaciuti, sia per i colori che per la qualità generale.
Anche Philips e Thomson sono da tenere in considerazione.
Se si riesce a trovarli (molto difficile), porrei molta attenzione a Sèleco e Sinudyne.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-10-2002, 17:58 #3
Senior Member
Vedo che sei di Venezia: Seleco e Sinudyne di certo sono venduti da SME (Marghera, Cessalto, Portogruaro, Susegana e forse qualche altro posto). Li' hanno anche Loewe, che però non so se abbia in catalogo un 32" 16:9 a 50 Hz.
-
01-10-2002, 22:00 #4
Io...
...penso che dovresti prendere un Sony.
A mio parere sono i migliori...io ho un KV-32FQ75 e va che è una palla!!!
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
02-10-2002, 08:17 #5
Senior Member
Ma Seleco e Synudine che cosa hanno di particolare rispetto gli altri ?
Si tratta forse del mitico ingresso VGA ?
Il Sony KV-32FQ75 è però un TV a 100 Hz ....... allora val la pena di tenere in considerazione sia i vari modelli Loewe (gli unici venduti e tanto decantati dai negozi home theater della mia città diversi dagli ipermercati !), sia soprattutto i modelli della Philips che adottano il Pixel Plus (vedi prova sul numero digital video in edicola).
Grazie a tutti quanti !
Bye Bye
-
02-10-2002, 18:34 #6
Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.
Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.
Niente ingresso VGA: quello puoi trovarlo solo nei TVC Sinudyne 100 Hz, e in alcuni Grundig, Loewe (come opzione) e su un modello LG.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
03-10-2002, 07:58 #7
Senior Member
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.
Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.
Emidio
Ma Seleco e Sinudyne, al di là del prezzo aggressivo, qualitativamente rappresentano un buon acquisto ?
Ti ringrazio ancora una volta per i consigli forniti.
-
03-10-2002, 11:30 #8
Le differenze tra un TVC ed un altro ci sono sempre.
Tra i parametri che differiscono di più c'è la qualità del cinescopio (il tubo catodico) e l'elettronica di contorno.