Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto televisore a 50 Hz

C'è qualche buon'anima che cortesemente mi saprebbe dare un consiglio per acquistare un Tv 32' 16:9 a 50 Hz o le discussioni in questa sezione del forum riguardano esclusivamente i videoproiettori ?

I TV a 100 Hz non mi convincono: da quel che leggo e vedo, le varie tecnologie impiegate, si chiamino Pixel Plus o DRC, inevitabilmente introducono artefatti più o meno visibili secondo il contenuto dell'immagine e questo non mi piace.

Io di televisori a 50 Hz ho visto solo un Panasonic 32PL1 e non mi sembrava male, ma onestamente, non essendo un esperto, non saprei dire se altri televisori similari restituiscono o meno un'immagine migliore.

Ritengo opporturno quindi risparmiare un po' sull'acquisto di un TV, magari per comprare, in futuro, un bel Plus Piano o un Panasonic PTAE100 !

Quindo, ancora una volta vi prego di aiutarmi nella scelta.

Grazie e saluti

I TVC Panasonic mi sono sempre piaciuti, sia per i colori che per la qualità generale.

Anche Philips e Thomson sono da tenere in considerazione.

Se si riesce a trovarli (molto difficile), porrei molta attenzione a Sèleco e Sinudyne.

Emidio

Vedo che sei di Venezia: Seleco e Sinudyne di certo sono venduti da SME (Marghera, Cessalto, Portogruaro, Susegana e forse qualche altro posto). Li' hanno anche Loewe, che però non so se abbia in catalogo un 32" 16:9 a 50 Hz.

Io...

...penso che dovresti prendere un Sony.
    A mio parere sono i migliori...io ho un KV-32FQ75 e va che è una palla!!!

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ma Seleco e Synudine che cosa hanno di particolare rispetto gli altri ?

Si tratta forse del mitico ingresso VGA ?

Il Sony KV-32FQ75 è però un TV a 100 Hz ....... allora val la pena di tenere in considerazione sia i vari modelli Loewe (gli unici venduti e tanto decantati dai negozi home theater della mia città diversi dagli ipermercati !), sia soprattutto i modelli della Philips che adottano il Pixel Plus (vedi prova sul numero digital video in edicola).

Grazie a tutti quanti !

Bye Bye

Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.

Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.

Niente ingresso VGA: quello puoi trovarlo solo nei TVC Sinudyne 100 Hz, e in alcuni Grundig, Loewe (come opzione) e su un modello LG.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Siceramente, mi era sembrato di capire che cercassi un TVC 50Hz.

Sèleco e Sinudyne hanno semplicemente un prezzo un po' più aggressivo.

Emidio
    Sì, ero partito con l'idea di cercare un TVC 50 Hz, anche se .......strada facendo mi sono reso conto che i TVC a 100 Hz dell'ultima generazione (Loewe, Panasonic, JVC, Toshiba, Philips) non sono proprio da buttare.....hanno un'immagine decisamente accattivante.

Ma Seleco e Sinudyne, al di là del prezzo aggressivo, qualitativamente rappresentano un buon acquisto ?

Ti ringrazio ancora una volta per i consigli forniti.

Le differenze tra un TVC ed un altro ci sono sempre.

Tra i parametri che differiscono di più c'è la qualità del cinescopio (il tubo catodico) e l'elettronica di contorno.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •