Re: Re: Risultati ?
Marçelo ha scritto:
allora ragazzi ieri ho avuto gradito ospite a casa mia il mitico Giapao, è stata una giornata bellissima e davvero mi ha fatto un piacere enorme avere due persone così squisite come Gianni e Paola come ospiti nel marçelo's Home Cinema, dopo aver fatto una piccola demo a Gianni, intanto mi ha fatto notare di avere il Gamma complessivo del mio CRT un tantino basso soprattutto sulle basse luci, quindi dal Gain del CRT ho alzato tutti i valori di qualche punto, con incredibile miglioramento del dettaglio e della luminosità sulle basse luci, di conseguenza ho alzato anche il comando Web, che sono le basse luci, nero sul bianco, dando sicuramente più impatto alle immagini scure. Queste operazioni hanno reso le immagini decisamente molto incisive, molto più di prima, portando ad una leggera diminuzione del Contrast, e del Brightness, di qualche punto. Gianni è stato oltre che un ospite eccezionale un attentissimo osservatore, lì dove il mio occhio non riusciva a percepire il difetto di taratura, il resto l'ha fatto il mio pupo da 9', e dopo queste correzzioni anche il difetto del trascinamento si è decisamente ammorbidito, e quasi miscelato con il resto dell'immagine. Comunque tanto per rendere un idea di come sono diventato arcipignolo, sia Gianni che Paola non si erano accorti di questo fenomeno di scia, tanto è vero che l'ho fatto notare io. Quindi alla fine credo che questo fenomeno sia presente in diverse forme su tutti i CRT la sorgente Pal assemblata con la qualità del DVD "standard" attuale ha molti limiti, attraverso una taratura estremamente bilanciata però è sicuramente possibile affievolire notevolmente il problema che è difficile eliminare completamente.
Un salutone
Marçelo
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA.................
PS
Antonio, mi sa che ci dobbiamo muovere, ormai Gianni e Paola sono molto più avanti in quanto a visite ad amici forumiani ................
PPS.
Marcelo, in qualche modo ti dovrò far visita
Il tuo Pargolo lo ricordo molto bene, chissa come è cresciuto
Ciao
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000