Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

bg 808 problemi con il blu

Joshep che è stato piu volte a casa mia (molto gentilmente) per aiutarmi nella taratura del mio BARCO G808 mi aveva fatto notare che attorno all'imagine (peraltro stupenda) prodotta dalla macchina c'era un alone che si notava bene con schermate nere.
    Li per li non ci abbiamo dato peso ma stasera mi sono accorto che questo alone è dato dal fatto che il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
    non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag
    non vi dico in che stato confusionale mi trovo dopo la terribile scoperta e con mano a dir poco tremolante sono qui a comporvi questa mia e nel cervello non mi si sviluppano altro che maledetti punti di domanda.
    concludo :c'e qualcuno che possa dare una logica spiegazione a quanto sopra nervosamente esposto in modo che i punti di domanda che ci sono nella mia melonaia si trasformino perincanto in lampadine quanto meno accesse se no soffuse come lo stramaledetto tubo del blu?

a parte gli scherzi ringrazio anticipatamente il vostro IACE

buonanotte ............

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

yuu non c'è nessuno

Re: bg 808 problemi con il blu

Originariamente inviato da iace
    Joshep che è stato piu volte a casa mia (molto gentilmente) per aiutarmi nella taratura del mio BARCO G808 mi aveva fatto notare che attorno all'imagine (peraltro stupenda) prodotta dalla macchina c'era un alone che si notava bene con schermate nere.
    Li per li non ci abbiamo dato peso ma stasera mi sono accorto che questo alone è dato dal fatto che il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
    non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag
    non vi dico in che stato confusionale mi trovo dopo la terribile scoperta e con mano a dir poco tremolante sono qui a comporvi questa mia e nel cervello non mi si sviluppano altro che maledetti punti di domanda.
    concludo :c'e qualcuno che possa dare una logica spiegazione a quanto sopra nervosamente esposto in modo che i punti di domanda che ci sono nella mia melonaia si trasformino perincanto in lampadine quanto meno accesse se no soffuse come lo stramaledetto tubo del blu?

a parte gli scherzi ringrazio anticipatamente il vostro IACE
    per favore

Re: bg 808 problemi con il blu

... il blancking sembra non funzionare sul tubo del blu il quale tuttintorno al raster mantiene un ampia cornice di blu soffusamente acceso in oltre (non so se è collegato il fatto) ho notato che quando metto in pausa il mezzo il tubo del blu
    non si spegne completamente come gli altri due ma mantiene una stramaledetta luce soffusa sulla quale si contorcono strane linee a zig zag...
    Prima di tutto cerchiamo di eliminare i "sembra":

Il blanking funziona oppure no?

Il problema si evidenzia con tutti i segnali in ingresso (risoluzione, component/RGB)?

Emidio

Re: Re: bg 808 problemi con il blu

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Prima di tutto cerchiamo di eliminare i "sembra":

Il blanking funziona oppure no?

Il problema si evidenzia con tutti i segnali in ingresso (risoluzione, component/RGB)?

Emidio
    allora ora io sto utilizzando l'ingresso RGBHV con un cavo vga bnc
    e il blanking funziona perfettamente perche cancella l'immagine proiettata però non cancella questa cornice soffusa sul blu in poche parole in background al raster del blu utilizzato sembra esserci un altro raster rettangolare piu grande che va fuori addirittura dal tubo sugli angoli ho provato anche a mettere in pausa la macchina e ha staccare il cavo dalla vga ma questo rettangolo rimane acceso

per me non e' ben tarato il bias del tubo blu, non so forse tu o qualcuno ha pasticciato con i potenziometri del G2...

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    per me non e' ben tarato il bias del tubo blu, non so forse tu o qualcuno ha pasticciato con i potenziometri del G2...
    guarda per via del pasticciato non ti so dire perchè il tipo che me l'Ha venduto che tra l'altro ho gia contattato mi ha dato 6 mesi di garanzia per l'elettronica e 12 mesi sui tubi e quindi la macchina è completamente sigillata con la cera e io non l'ho aperta pena decadimento della garanzia.
    a questo punto però mi devi dire c'ose il bias e che cos'è il fantomatico G2

Ho poco tempo e non abbastanza conoscenza tecnica, quindi saro' veloce sperando di non dire castronerie: in pratica il tubo anche se "spento" cioe' senza che emetta luce e' comunque alimentato da una tensione minima "bias", se questa e' troppo alta troppi elettroni vanno ad impattare sui fosfori producendo comunque emissioni luminose.

Forse per questo il tuo blu anche utilizzando il blanking continua ad emettere un po' di luce.

A mia esperienza ti posso dire che qundo io e Simone Berti (piu' lui che io) stavamo tarando il mio ECP era successa la stessa cosa, poi lui ha toccato i potenziomentri del G2 e tutto e' tornato a posto.

Nelle tue condizioni, pero', farei intervenire chi te l'ha venduto.

spero di esserti stato d'aiuto.

A me sul mio proiettore era capitata una cosa simile sul blu : si trattava di un impurita' nel tubo che non permetteva al tubo di "spegnersi" completamente e per risolvere dovetti mandare il proiettore in SIM2 visto che nessuna regolazione poteva porre rimedio.

Spero per te che non si tratti di questo.

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    A me sul mio proiettore era capitata una cosa simile sul blu : si trattava di un impurita' nel tubo che non permetteva al tubo di "spegnersi" completamente e per risolvere dovetti mandare il proiettore in SIM2 visto che nessuna regolazione poteva porre rimedio.

Spero per te che non si tratti di questo.

Saluti
    Marco
    lo spero vivamente

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Ho poco tempo e non abbastanza conoscenza tecnica, quindi saro' veloce sperando di non dire castronerie: in pratica il tubo anche se "spento" cioe' senza che emetta luce e' comunque alimentato da una tensione minima "bias", se questa e' troppo alta troppi elettroni vanno ad impattare sui fosfori producendo comunque emissioni luminose.

Forse per questo il tuo blu anche utilizzando il blanking continua ad emettere un po' di luce.

A mia esperienza ti posso dire che qundo io e Simone Berti (piu' lui che io) stavamo tarando il mio ECP era successa la stessa cosa, poi lui ha toccato i potenziomentri del G2 e tutto e' tornato a posto.

Nelle tue condizioni, pero', farei intervenire chi te l'ha venduto.

spero di esserti stato d'aiuto.
    non mi hai detto cosa è il G2?

la seconda griglia anodica a partire dal catodo.

detta anche "griglia video" o semplicemente "video", se starata, oltre a produrre l'accensione continua della superficie del tubo, anche a contrasto a zero, quando gli altri due si spengono, può anche provocare la distruzione del tubo, a lungo andare. Anche il surriscaldamento e l'implosione (oltre che la precoce usura).

concordo con Michele. Apri la macchina, nella sezione dei tubi (la piastra più prossima alle lenti), poni il pj in menu di SERVIZIO, taratura G2, fregatene dell'avviso di pericolo e controlla i LED ROSSI sulle board ospitate sulle tre vaschette metalliche poste subito sopra i tre rispettivi zoccoli.

se una di loro è acceso, guarda caso proprio quella del blu (ma diciamo che la cosa è più o meno sicura ), allora devi ritarare iL G2, ma si tratta di operazione che è meglio che faccia uno con esperienza. Rischi di ritrovarti con i tubi implosi.

ciao
    Romano

Originariamente inviato da Romano Consul

detta anche "griglia video" o semplicemente "video", se starata, oltre a produrre l'accensione continua della superficie del tubo, anche a contrasto a zero, quando gli altri due si spengono, può anche provocare la distruzione del tubo, a lungo andare. Anche il surriscaldamento e l'implosione (oltre che la precoce usura).

concordo con Michele. Apri la macchina, nella sezione dei tubi (la piastra più prossima alle lenti), poni il pj in menu di SERVIZIO, taratura G2, fregatene dell'avviso di pericolo e controlla i LED ROSSI sulle board ospitate sulle tre vaschette metalliche poste subito sopra i tre rispettivi zoccoli.

se una di loro è acceso, guarda caso proprio quella del blu (ma diciamo che la cosa è più o meno sicura ), allora devi ritarare iL G2, ma si tratta di operazione che è meglio che faccia uno con esperienza. Rischi di ritrovarti con i tubi implosi.

ciao
    Romano

Grazie Romano ma per cortesia G2 è l'acronimo di che cosa spiegamelo per favore in oltre volevo chiederti è meglio che non utilizzi il pj fino all'itervento del tecnico che me l'ha venduto?

G2 è l'acronimo di che cosa spiegamelo per favore
    ciao iace, Romano ti ha già risposto:
    Originariamente inviato da Romano Consul
    OVVERO: G2 = Grid two

un saluto a tutti, sono tornato dalle ferie

PS: Romano, come vedi la mia non è stata solo una passione momentanea, continuo a studiare.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •