Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: colorimetria ecp..

colorimetria ecp..

...ciao,
    dopo aver fatto una buona taratura del fuoco vorrei migliorare la colorimetria del mio ecp.
    Calcolando che la taratura della luminosità sulle basse luci e sulle alte luci è ottima e anche la scala dei grigi va bene e che su un pattern completamente bianco il bianco è giusto, volevo risolvere solamente un piccolo problema:
    ho notato che in alcuni casi, soprattutto su scene scure
    l'immagine tende al verde, soprattutto se aumento la luminosità e il contrasto.
    ho notato che se metto uno schermo tutto nero e metto contrasto a zero e brightness a 5 c'è solamente una piccola luminescenza sui tre tubi ma proprio leggerissima (visibile solo guardando dentro le lenti) e uguale su tutti i tre tubi, invece se metto il crossatch interno del proiettore e metto contrasto a zero e brightness a 10, sul verde non lo vedo il test pattern mentre sul rosso e sul blu lo vedo al negativo (sfondo colorato e righe nere) in entrambi i tubi.
    quello che volevo chidere è se muovendo il null video per risolvere il negativo del pattern interno sul blu e rosso, riesco a risolvere anche il problema del colore virato al verde sull'immagine.
    grazie
    ciao
    neo85

Neo85 , di sicuro mettendo a posto il null video riuscirai a correggere sicuramente qualcosa, comunque segui la procedura del manuale e vedrai che risolvi il tuo problema.
    Ciao, Luca

il fatto è che vorrei toccare il meno possibile perchè adesso, a parte il leggero viraggio al verde, il proiettore ha una luminosità superba un fuoco ottimo e un contrasto stupendo.
    quindi la modifica al null la posso anche fare senza dover toccare nient'altro oppure dopo averla fatta devo controllare la tensione di catodo e anche il g2 e rifarle entrambi?
    grazie
    ciao
    neo85

Neo prova a dare una ritoccatina solo al Null Video e poi guarda se ti piace... al massimo la prima giornata che piove e non sai cosa fare fai tutto da capo Fuoco Elettrico/Meccanico, Colorimetria , Convergenza e vedrai che ogni volta che si rifà il tutto va sempre meglio sia il Vpr che la tua manualità nello spremerlo al max.

I Crt sono così ogni volta che si smanettano vanno sempre meglio...... a meno di non ammazzarli

Ciao, Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •