|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: colorimetria ecp..
-
21-03-2004, 11:07 #1
colorimetria ecp..
...ciao,
dopo aver fatto una buona taratura del fuoco vorrei migliorare la colorimetria del mio ecp.
Calcolando che la taratura della luminosità sulle basse luci e sulle alte luci è ottima e anche la scala dei grigi va bene e che su un pattern completamente bianco il bianco è giusto, volevo risolvere solamente un piccolo problema:
ho notato che in alcuni casi, soprattutto su scene scure
l'immagine tende al verde, soprattutto se aumento la luminosità e il contrasto.
ho notato che se metto uno schermo tutto nero e metto contrasto a zero e brightness a 5 c'è solamente una piccola luminescenza sui tre tubi ma proprio leggerissima (visibile solo guardando dentro le lenti) e uguale su tutti i tre tubi, invece se metto il crossatch interno del proiettore e metto contrasto a zero e brightness a 10, sul verde non lo vedo il test pattern mentre sul rosso e sul blu lo vedo al negativo (sfondo colorato e righe nere) in entrambi i tubi.
quello che volevo chidere è se muovendo il null video per risolvere il negativo del pattern interno sul blu e rosso, riesco a risolvere anche il problema del colore virato al verde sull'immagine.
grazie
ciao
neo85
-
21-03-2004, 11:42 #2
Neo85 , di sicuro mettendo a posto il null video riuscirai a correggere sicuramente qualcosa, comunque segui la procedura del manuale e vedrai che risolvi il tuo problema.
Ciao, Luca
-
21-03-2004, 12:21 #3
il fatto è che vorrei toccare il meno possibile perchè adesso, a parte il leggero viraggio al verde, il proiettore ha una luminosità superba un fuoco ottimo e un contrasto stupendo.
quindi la modifica al null la posso anche fare senza dover toccare nient'altro oppure dopo averla fatta devo controllare la tensione di catodo e anche il g2 e rifarle entrambi?
grazie
ciao
neo85
-
21-03-2004, 17:28 #4
Neo prova a dare una ritoccatina solo al Null Video e poi guarda se ti piace... al massimo la prima giornata che piove e non sai cosa fare fai tutto da capo Fuoco Elettrico/Meccanico, Colorimetria , Convergenza e vedrai che ogni volta che si rifà il tutto va sempre meglio sia il Vpr che la tua manualità nello spremerlo al max.
I Crt sono così ogni volta che si smanettano vanno sempre meglio...... a meno di non ammazzarli
Ciao, Luca