|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: sony 1031,tubo rosso k.o: aiuto!
-
06-03-2004, 22:11 #1
sony 1031,tubo rosso k.o: aiuto!
Ciao
possiedo da circa 2 anni e mezzo il crt in oggetto e non ho mai avuto problemi.Purtroppo dopo che ieri sera mi ero "sparato" l'ennesimo dvd,stasera alla riaccensione ho notato che il tubo rosso rimane spento.Allora,supponendo che non si sia esaurito istantaneamente dall'oggi al domani, faccio delle ipotesiroblema all'alimentazione del singolo tubo,è possibile ???
E' altrettanto facilmente riparabile???
Ditemi se vi è capitato o cosa possa essere, a fare qualche riparazione col saldatore me la cavo discretamente
Saluti
MarcoPC
-
07-03-2004, 00:15 #2
Ciao,prova a fare una cosa banale:stacca e riattacca i connettori;a me e' capitato alcune volte con il tubu del blu.Staccato e riattaccato tutto e' andato a posto.Probabilmente devo sostituire quel connettore bnc.
Saluti a tutti.
Rosario.
-
07-03-2004, 10:05 #3
Purtroppo non credo sia un problema di connettore.Sento degli scoppiettii quando alimento il crt,temo che sia un problema elettrico,tipo condensatore o simile..
Comunque proverò ugulamente a sfilare e reinfilare il connettore scart (non ho la modifica con i bnc)
Ciao e grazie
MarcoPC
-
07-03-2004, 21:28 #4
Advanced Member
MarcoPC ha scritto:
...Sento degli scoppiettii quando alimento il crt,temo che sia un problema elettrico...
Procurati un estintore!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-03-2004, 23:22 #5
La prima cosa da fare è scollegare l'anodo del tubo rosso e tappare lo splitter con qualcosa in gomma cosi da non fare archi indesiderati non si sa mai...
Poi se il problema si risolve nel senso che non ci sono più scariche sicuramente hai il tubo in corto o qualcosa relativo al tubo sicuramente.
Ciao, Luca
-
08-03-2004, 09:50 #6
Sospeso
Buffagni Luca ha scritto:
La prima cosa da fare è scollegare l'anodo del tubo rosso e tappare lo splitter con qualcosa in gomma cosi da non fare archi indesiderati non si sa mai...
Poi se il problema si risolve nel senso che non ci sono più scariche sicuramente hai il tubo in corto o qualcosa relativo al tubo sicuramente.
Ciao, Luca
Ciao Max
-
08-03-2004, 21:25 #7
siete tutti grandissimi
Ma, ehm...
come dire.....
ho ricontrollato il cavo lato vga e c'è effettivamente un falso contatto.
Cosa faccio adesso, oltre a inginocchiarmi sui ceci guardando il dvd della corazzata Potiomkin,per sdebitarmi??
Se venite dalle mie parti c'è dell'ottimo Guttunio!!!
MarcoPC
-
08-03-2004, 23:58 #8
Advanced Member
MarcoPC ha scritto:
...Sento degli scoppiettii quando alimento il crt,temo che sia un problema elettrico,tipo condensatore o simile...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-03-2004, 00:11 #9
Saranno i Pop corn......
-
09-03-2004, 07:49 #10
di nuovo
Sono in un periodo di rogna malefica!!!
Ringrazio Sergicchio per la preoccupazione degli scoppiettii.
Effettivamente un click dopo circa 2-3 secondi dall'accensione lo emette ancora,ma per adesso non vedo fiamme sprigionarsi dal catafalco,e quindi penso sia diciamo normale e in effetti uno lo ha sempre fatto,ma il problema che ho invece ho notato ieri sera,è una fastidiosa macchiolina giallognola circa 2 cm di diametro,proprio al centro dello schermo,ma notata prima,anzi assolutamente assente.
Utilizzando Nokia tester,ho notato che appartiene al tubo blu.
Sembra che un uccellino abbia fatto il suo bisognino proprio lì,
oppure chessò per farvi rendere l'idea,come quando un insetto si spiaccica contro il parabrezza dell'auto.
La superfice esterna della lente del blu non ha assolutamente niente.
Voi che dite,devo preparare il risottino o può essere che della sporcizia,non si sà come sia sia infilata fra lente e tubo?
Grazie di nuovo
MarcoPC
-
09-03-2004, 09:53 #11
Sospeso
Re: di nuovo
MarcoPC ha scritto:
,ma il problema che ho invece ho notato ieri sera,è una fastidiosa macchiolina giallognola circa 2 cm di diametro,proprio al centro dello schermo,ma notata prima,anzi assolutamente assente.
Se è così il danno sul crt è permanente. spero per tè che sia qualcos' altro sennò non resta che sostutuire il CRT danneggiato o tenersi la macchiolina.
Max
-
10-03-2004, 14:14 #12
Vabbè...
Grazie Max,in effetti guardando con una torcia attraverso la lente del tubo blu,si nota quella maledetta macchiolina.
Ora mi tocca smontare la lente per vedere cosa è successo.
Quanto peserà una hd6???
Sapete non vorrei che mi cascasse, essendo il crt appeso capovolto al soffitto.E' complicato smontare la lente???
Ciao
MarcoPC
-
10-03-2004, 14:25 #13
Sospeso
Re: Vabbè...
MarcoPC ha scritto:
Grazie Max,in effetti guardando con una torcia attraverso la lente del tubo blu,si nota quella maledetta macchiolina.
Ora mi tocca smontare la lente per vedere cosa è successo.
Quanto peserà una hd6???
Sapete non vorrei che mi cascasse, essendo il crt appeso capovolto al soffitto.E' complicato smontare la lente???
Ciao
MarcoPC
coraggio che ce la fai! se ricordo bene, per smontarla si togliere il coperchio del vpr, poi svitare il box che contiene le 3 lenti completamente, a questo punto vedi che è successo al tubo visto che tutti e 3 sono visibili, ma non vedo grosse speranze all' orizzonte... E' un' occasione per pulire il tutto.
buona fortuna
Max Connery
-
10-03-2004, 14:49 #14
Advanced Member