|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Xg-85
-
22-02-2004, 16:57 #16
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Io volevo prendere un NEC invece del marquee, un XG110 o 135LC, ma sono rari e i pezzi di ricambio introvabili, quindi...
Da quello che ho letto e sentito in giro sono proiettori incredibili...non ne ho mai visto uno però!
Di meglio non esiste (sul mercato dell'usato ovviamente).SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
23-02-2004, 07:33 #17
Senior Member
Michele, il le immagini visionate a casa di Leo con il suo XG75 erano a dir poco stupefacenti. Io sono un neofita e in quanto tale il mio giudizio potrebbe non avere una grande importanza. Possiedo al momento un HT 1000 che certo non regge il confronto, ma presto...
chissa che non ci si possa scambiare dei pareri.
ciao. Hydra
-
23-02-2004, 14:47 #18
Senior Member
XG 1100g
Io ho visto il Nec XG1100g al "cinema" qui in Azerbaijan.
Mi e' piaciuto molto sopratutto perche' malgrado prioettasse su uno scherma da circa 4 metri di larghezza, i colori erano molto belli.
Io era qualche mese che non vedevo un CRT ed ero rimasto molto colpito.
Mi era sembrato anche molto luminoso per essere un 8" su uno schermo cosi' grande.
SalutiEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
23-02-2004, 16:07 #19
Re: Re: Ed è un vero peccato ...
Mi ci giocavo il mio "grado" di Padowan che saresti spuntato!
Tu ne hai visti di XG?
Solo una parola: IMPRESSIONANTI ....
roba che il Cine9 che abbiamo visto assieme sembra ... un discreto CRT .. e non stò scherzando.
Belli belli e belli.
Di contro hanno quello che abbiamo già detto (costo e ricambi).
Super.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-02-2004, 10:39 #20
Advanced Member
Scusa il ritardo, Michele...
Ma solo ora ho visto le tue post, quindi ti rispondo per ordine:
Il fuoco del NEC com'è rispetto al Marquee?
Purtroppo, nella precedente installazione, non ho usato il metodo di mettere a fuoco i fosfori sullo schermo, ma dovrei farlo in questi giorni, quindi potrò dirti di più a breve.
Il tuo Nec è stato tarato con un colorimetro?
Certo che, dato il numero di parametri su cui si può intervenire, la taratura risulta tanto complessa quanto il risultato potenzialmente perfetto.
e il confronto lo fai con un Marquee tarato con colorimetro o "ad occhio"?
Sarebbe interessante, valori alla mano, fare un confronto con quelli ottenuti con un Marquee (magari quello di Lino) ma va detto che, anche in questo caso, sarebbero puramente indicativi e non assoluti, in quanto ottenuti tramite due catene hardware completamente diverse.
A meno che, naturalmente, qualcuno (magari tu) non sia così curioso da aver voglia di portarmi il suo Marquee...
Un saluto. Leo!Ultima modifica di YGPMOLE; 25-02-2004 alle 10:47
-
26-02-2004, 10:21 #21
Advanced Member
Controllata la messa a fuoco...
...Con il metodo della "visualizzazione dei fosfori dello schermo" (se per fosfori si intende quella sorta di grana/macchioline che si vede proiettando una schermata completamente bianca): sono già perfettamente individuabili per ogni singolo tubo.
Non male, per aver fatto la precedente taratura "ad occhio" dalla distanza di 4 metri!!!
Quindi non mi resta che confermare a Michele la sensazione di un fuoco meno razor del NEC rispetto al Marquee, anche se vanno dette un paio di cose:
1) Sto andando a memoria, visto che non ho mai fatto un confronto in diretta, con i due proiettori affiancati, e che non vedo un Marquee in funzione da molto tempo.
2) La mia distanza di visione è inferiore ai tre metri (con una base di 250 cm.), quindi noto anche le minime imperfezioni che, già da dietro il proiettore, risultano inesistenti (i Marquee li ho visti minimo da 4 metri).
Un saluto. Leo!