Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Lo facevo lavorare a 1280x720p 60hz, non dovrebbe essere fuori specifica, ne parlevamo qualche tempo fa se ricordi

Alla fine sono riuscito a trovare all'estero un utente che vendeva il tubo del verde...me la sono cavata con meno di 90€.
    Ringrazio amonty71 e Epimember per l'aiuto.

Resta da capire l'origine del problema: dipende sul serio dalla specifica?
    In ogni caso, a quale risoluzione mi consigliate di fare lavorare il proiettore?

Grazie

Un vpr così lo vedrei bene a 576p, oltre gli tiri troppo il collo.
    Martino

Sono contento che tu non abbia abbandonato il tuo ECP.

Ascolterei il consiglio di Martino.

Se i calcoli sono esatti facevi lavorare il tuo tritubo a 1280'x 720 60hz quindi con una frequenza orrizzontale di circa quasi 45 KHz, ora da specifiche tecniche il tuo modello arriva al limite di 55 KHz;

http://www.curtpalme.com/PJSpecs_Electrohome.shtm

Imho stando a quella frequenza all'inizio può andare anche bene ma poi a lungo andare si possono presentare dei problemi (tu stesso hai affermato che il proiettore ne hà "combinata un'altra delle sue").

Questo succede perche l'elettronica di bordo si trova ad avere troppo carico di lavoro e si "stressa".

Lavorando a 720x 576p 50hz stai a 30KHz circa ,ti perfezioni su questo banco e hai due vantaggi:

cosi lo tieni alla risoluzione nativa dei DVD PAL(sò che ora hai montato un lettore BD sul tuo HTPC e che visualizzare un BRD a quella risoluzione è pura eresia)

lasci lavorare con maggior riposo il tritubo (non sò se il tubo del verde da tè appena acquistato sia nuovo o usato ma considera pure il stato di usura degli altri due tubi).

Cosi facendo sono convinto che il tuo tritubo ti possa ancora regalare diverse ore di buona visione.

Ciao.
    Ultima modifica di amonty71; 30-06-2009 alle 13:13

Grazie, mi hai convinto

Ieri sera ho iniziato a smontare il tubo vecchio ma mi sono accorto di un particolare: il tubo nuovo presenta delle connessioni differenti rispetto a quello vecchio.
    Non ho mai smontato un tubo di un crt ed ero convintissimo che i modelli Sony sd-187 e Sony 07ms fossero assolutamente intercambiabili, come posso fare per montarlo?
    Ultima modifica di Thomas A.Anderson; 06-07-2009 alle 16:26

Se hai abbinato pure un lettore BRD, farlo andare a 1080i/60 dovrebbe andare bene, stai a 33,1 Khz e non stressi tubi ed elettronica pur godendoti i BR
    Martino

Thomas A.Anderson, ti spiace editare la tua quotatura integrale, per di più fatta sul post immediatamente precedente (e quindi del tutto superflua)?

Ti ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da Thomas A.Anderson
    Grazie, mi hai convinto
    il tubo nuovo presenta delle connessioni differenti rispetto a quello vecchio.
    Il tubo che ti è arrivato monta già magneti e giochi di deflessione con rispettivi cavetti di connessione ,ho capito bene?

Ciao
    Ultima modifica di amonty71; 10-07-2009 alle 14:38

Si esatto, mi sono spiegato un po' maluccio.

Nessun problema.

Suppongo che il tubo sia usato (correggimi se sbaglio) e che provenga da un tritubo non ECP.

I tubi sony 07 ms vengono /venivano usati anche su tritubi Sony ,Seleco,Barco.

Se è cosi i giochi di deflessione,bobine e cavetti (o solo questi ) montati sono adattati alla componentistica elettronica del tritubo precedente.

Potresti smontare i giochi e bobine sul 07 ms e montarci quelli del sd-187,facendo attenzione a ;

non rovinare il tubo

rimontare i giochi e bobine nella stessa posizione (distanze tra loro incluse)di come si trovano attualmente montate sull'sd-187

Ciao

Grazie mille per la risposta.
    Appena posso provo a fare come mi hai detto

Fantastico! Funziona tutto alla perfezione! Grazie a tutti! Resta solo da scegliere la risoluzione ideale per i blu-ray

Sono contento che alla fine si sia risolto positivamente, mi risulta che questo nuovo tubo sia più luminoso del vecchio SD187
    Confermi?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Funziona alla perfezione!
    Ne sono felice anch'io che si sia risolto tutto per il meglio.

Resta da scegliere la risoluzione per i blu-ray
    Per i BD starei a quanto ti ha consigliato Martino qualche post fà, andrà piu che benone.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Sono contento che alla fine si sia risolto positivamente, mi risulta che questo nuovo tubo sia più luminoso del vecchio SD187
    Confermi?
    Si si, confermo che è più luminoso rispetto agli altri 2.

Per quanto riguarda la risoluzione, effettuerò dei test con valori differenti: di certo non mi va di sforzare troppo il vpr

Grazie per l'aiuto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •