|
|
Risultati da 46 a 60 di 208
-
13-05-2009, 15:04 #46
allora... il mio ecp ha 3 interruttori (on/off) posti vicino ai trimpot del fuoco e della G2 dai quali è possibile spegnere i tubi. Magari anche sul tuo c'è questa possibilità e quindi ti ho consigliato di vedere sul manuale e di controllare se l'interruttore è su on oppure su off.
Sul mio esiste pure una procedura da telecomando ma credo che questa si resetti all'accensione e spegnimento.
edit:
mosso da compassione sto scaricando il manuale dell'801, magari sarò di miglior aiuto....Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
13-05-2009, 15:12 #47
-
13-05-2009, 16:11 #48
niente interruttori a parte uno sulla scheda 3 (vertical board) su chi c'è scritto:
-switch on = abl off
-switch off = abl on
poi ho notato che sulla sheda di alimentazione non ho gli 8 fusi...bili
o meglio, ne ho uno solo come quello in foto gli altri 7 (sempre nelle medesime posizioni sembrano fusibili, ma le simpatiche carognette sono saldate!!!!!
-
13-05-2009, 16:25 #49
Alessandro, appena ho un secondo controllo le schede sul mio 801
Martino
-
13-05-2009, 16:40 #50
Fortuna tua che sono a casa
Ti manca proprio una scheda, localizzata nello spazio vuoto però quale ora non saprei, dovrei verificare il data sheet dell' 801 ma ora non ho tempo, il pargolo reclama attenzioni
Se puoi scarica il manuale data sheet dal sito di palme, se non ricordo male c'è un disegno con lo schema e la posizione delle schede interne dell' 801.Martino
-
13-05-2009, 16:45 #51
martino vai tranquillo dal pargolo non mi devi nulla, comunque se non ho capito male la scheda che mi manca è proprio quella della porta 3.
ora sto cercando di capire se c'è un interruttore per accendere i tubi.
ma non trovo nulla.
di buono c'è che non ho nessun led rosso acceso ma solo i gialli che indicano lo stato dei voltaggi e qualli verdi su un paio di schede!
un bacio al pupo!
ciao ale!
-
13-05-2009, 17:10 #52
-
13-05-2009, 17:15 #53
Senior Member
Scusatemi, non vorrei disturbare il td ma manca"l'input RGB Analog,
ovvero La denominazione corretta RGB input Aut.Sync Track, su questa scheda sono contemplati gli agganci per il Sync on greenRGsB, separate sync RGBS.
Terminazioni a 75 ohm per RGB, Vsync, Hsync, Force negative sync(con
S1 in ON, S2 blu in green con posizione On.
Senza quella scheda trovo difficile il funzionamento con il canon a 9 pin
da quest'ultimo entrano i segnali RGBHV dove i primi 3 sono regolati da stadi di amplificatori differenziali:
Q1,Q2,Q3 e il current driver Q4 per R
Q11,Q12,Q13, e c.driver Q14 per G
Q21,Q22,Q23 e c.driver Q24 per B
Q41,Q42,Q43, e Polarity sync Q39,Q46,IC2 c.driver Q47 per Vsync
Q31,Q32,Q33, e polarity selection Q38,Q45 e c.driver Q48 per H sync
tutto questo abbastanza schematizzato, in quanto dovrei descrivere anche il Vdetection e l?h detection con i rispettivi componenti compresa anche l'abilitazione della porta 3.
Vedo comunque che ha l'RGB analog input switching board, può usare quella.
cordialità
Memo
-
13-05-2009, 17:35 #54
disturbi? scherzi?
avevo intuito la mancanza proprio di quella scheda (port 3) ma ora non mi spiego come mai nonostante il vpr si accenda senza errori non riesco a vedere nulla sui tubi, effecci mi ha parlato del suo ecp con un interruttore, ti risulta la presenza del suddetto anche sul mio 801s?
grazie ale!
-
13-05-2009, 18:18 #55
La scheda relativa alla porta 3 (confermo che e' proprio quella mancante perche' e' l'unica con uno slot singolo e non doppio come tutte le altre) non inibisce il funzionamento del proiettore, considerala una scheda opzionale.
Ma insomma da quanto ho capito si accende solo il tubo del rosso?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
13-05-2009, 18:22 #56
Senior Member
Grazie, a volte mi sembra di essere noioso con le spiegazioni, oltretutto le metto giù di getto.
a freddo non mi sembra, potrei sbagliare, di sicuro invece so che c'è la commutazione elettronica a transistor sulla scheda che hai già.
Ma.. avevi un tubo acceso, o sbaglio?
non sono tornato indietro nel td, ma se hai un CRT acceso, puoi fare una cosa, i moduli di RGB OUT che stanno subito dopo il nest(gabbia che racchiude le schede)sono tre schede uguali, io ipotizzo anche che siano partiti i finali video dei singoli tubi(quelli spenti) credo siano i VPH 06
ma le tre schede fissate dopo il nest sono intercambiabili, visto che bricoli con autocostruiti, potresti prendere quella del rosso che và, e quando è acceso il rosso , abbassi la luminosità, spegni , poi sostituisci la scheda del rosso(parlo sempre della scheda che ha montato il VPH06) e la monti al posto del verde o del blù, e quella che togli, la metti al posto di quella del rosso(non lasciarla scollegata!!!!!) altrimenti il CRT si offende :-),così vedi se l'altro crt si accende al posto del rosso. Se è così sai già cosa si deve cambiare. Prima di fare questo, controlla tutte le connessioni, cavi sulle schede, lo splitter di EAT(in fianco al tubo del verde) non credo proprio, altrimenti ti saresti già accorto (36.000 volt), sarebbe poi quello che distribuisce l'alta tensione ai CRT con i 3 cavi grossi ad alto isolamento mentre il quarto è l'ingresso. Non è mai accaduto che una delle uscite dello splitter non funziona, ma essendo tutte uguali, puoi anche invertire i cavi di uscita(ma non credo risolvi il problema).
Puoi usare tranquillamente il telecomando integrato nella macchina nel cassetto posteriore sopra le connessioni d'ingresso.
cordialità
Memo
-
13-05-2009, 18:23 #57
Pecorelli ... non conosco l'801s ma quello sportello nero sotto il quale ci sono i tubi puoi sollevarlo e fotografare?
Mi sembra di aver intravisto la presenza di tre RGB output amp diverse una dall'altra.Decibel
-
13-05-2009, 18:31 #58
Io e Memo ... anche se non si capisce bene ... abbiamo postato la stessa cosa
Potrebbero essere guaste due su tre RGB Output amp che ne tuo bestio Pecorelli sono tutte diverse(dovrebbero essere identiche).
Ora visto che sono perfettamente intercambiabili si puo' provare a mettere quella funzionante (quella che e' ora sul rosso) una volta sul verde e una volta sul blu per essere sicuri che i tubi si accendano.
Stabilito il guasto di queste due schede ... si cambiano e il tritubo potra' finalmente funzionare al massimo delle sue possibilita'Decibel
-
13-05-2009, 18:37 #59
Senior Member
Epimember, non sono stato attento alle foto precedenti, hai perfettamente ragione, non c'è comparazione tra le tre schede OUT RGB
forse hanno cercato di fare qualche compromessa riparazione.
Speriamo in bene.
Dimenticavo, quando manca quella scheda il 2° ingresso in RGB ovviamente non funziona, ma è possibile, in cascata, collegare tramite quel connettore, più proiettori, ne vien controllato l'abl e altre funzioni
(sempre senza quella scheda).
cordialità
Memo
-
13-05-2009, 19:16 #60
Tiriamo le somme al Pecorelli.
- La scheda SMPS (magari con un po' di pulizia) funziona
- La scheda del verticale funziona
- Idem per quella dell'orizzontale
- Manca la scheda della porta 3
- Da verificare il funzionamento di 2/3 RGB Output amp
Decibel