|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mi presento
-
04-02-2004, 21:57 #1
Junior Member
Mi presento
Buona sera a tutti i presenti (sono le 22.30) !! In primis desidero inviare i saluti di Mauro Brica a 2 amici del forum ( Giapao, Bobtrap) il quale mi ha anche fornito l'indirizzo di questo sito !
Sono alle prese con la mia nuova esperienza , in assoluto , all'Home Theatre che tanto interesse e curiosità suscita in me . Ma come dire ?? fino alla scorsa settimana non ero neanche a conoscenza del termine "videoproiettore" e il termine che mi ha letteralmente schiacciato corrispondeva ad una sigla irreale : HTPC !!! Fortunatamente Mauro ha illuminato sufficientemente alcuni angoli della mia mente permettendomi di raggiungerVi . !! Meglio tardi che MAI !!
Ed allora eccomi qui con tanti di quei dubbi e di quesiti che per averne buona visione occorrerebbe una "risoulzione minima 1024x768"Sono ancora al passo dell'acquisto del videoproiettore (CRT ovviamente) e dopo un "bagno" lungo una settimana di marche modelli e tipo ne so un po' meno di prima .
Ed allora pongo una domanda per volta . Chi conosce Curt Palme ??? Dovrebbe diventare il mio "fornitore" di un CRT "used" ed ho ricevuto la proposta di 3 modelli ..
Adesso , prima di andare avanti , attendo una Vs prima risposta ... non Vi dico che siete obbligati ma quasi
-
04-02-2004, 23:30 #2
ciao,
che dire, Mauro ha "iniziato" diversi di noi.
in particolare, le sue indicazioni sull'assemblaggio di un buon htpc (quando questo termine era ancora poco... utilizzato) hanno permesso a molti di risparmiare moltissimo tempo in prove e... insuccessi.
l'acquisto oltreoceano presenta alcune incertezze e immagino che sia meglio consigliarsi con qualcuno che ha gia' fatto questo passo.
nel frattempo puoi cercare di vedere in azione piu' crt possibili nella rosa di quelli "papabili"... immagino 8 pollici?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-02-2004, 00:57 #3
Junior Member
L'incertezza d'oltre oceano ... verissimo
Innanzitutto ciao .. sono contento che ti sono giunti i saluti che una persone di tua grande conoscenza mi ha pregato di rappresentarti . Tornanto al problema tecnico .. credo proprio che tu abbia azzeccato !! . Sono spempre situazioni difficli .. ma debbo anche dire che le mie ricerche (sebbene di pochi giorni , anche se intensi)non hanno portato alla luce risultati significativi . Sul mercato usato italiano ho solo trovato "roba" con almeno 20/25 anni sulle spalle .. e con caratteristiche tecniche troppo obsolete .. Il mercato americano è più "effervescente" (come in tutte le cose) .
Se tu sai darmi qualche consiglio o meglio su quali tracce mettermi lo gradirei molto . Spero che tu mi perdonerai se ti dico che in vita mia non ho mai visto un videoproiettore (neanche imballato) e non ho idea delle dimensioni dei pesi e ancor meno del loro funzionamneto . Non so dove poter andare per vederne qualcuno ACCESO e vederlo fisicamente . Sono rimasto impressionato da questo strumemnto (VPR) dalle parole di Mauro . La mia stori è tutta qui !! . Quindi se hai tempo e voglia scrivi !! .... e ti prego : in abbondanza !!! Intanto sarei veramente curioso di sapere qualcosa di più su Curt Palme che dopo alcune e-mail con lui scambiate mi pare una persona "affidabile" ...
ti ringrazio
-
06-02-2004, 08:36 #4
Re: L'incertezza d'oltre oceano ... verissimo
Arco ha scritto:
Innanzitutto ciao .. sono contento che ti sono giunti i saluti che una persone di tua grande conoscenza mi ha pregato di rappresentarti . Tornanto al problema tecnico .. credo proprio che tu abbia azzeccato !! . Sono spempre situazioni difficli .. ma debbo anche dire che le mie ricerche (sebbene di pochi giorni , anche se intensi)non hanno portato alla luce risultati significativi . Sul mercato usato italiano ho solo trovato "roba" con almeno 20/25 anni sulle spalle .. e con caratteristiche tecniche troppo obsolete .. Il mercato americano è più "effervescente" (come in tutte le cose) .
Se tu sai darmi qualche consiglio o meglio su quali tracce mettermi lo gradirei molto . Spero che tu mi perdonerai se ti dico che in vita mia non ho mai visto un videoproiettore (neanche imballato) e non ho idea delle dimensioni dei pesi e ancor meno del loro funzionamneto . Non so dove poter andare per vederne qualcuno ACCESO e vederlo fisicamente . Sono rimasto impressionato da questo strumemnto (VPR) dalle parole di Mauro . La mia stori è tutta qui !! . Quindi se hai tempo e voglia scrivi !! .... e ti prego : in abbondanza !!! Intanto sarei veramente curioso di sapere qualcosa di più su Curt Palme che dopo alcune e-mail con lui scambiate mi pare una persona "affidabile" ...
ti ringrazio
-
06-02-2004, 09:47 #5
Re: L'incertezza d'oltre oceano ... verissimo
Arco ha scritto:
...
Non so dove poter andare per vederne qualcuno ACCESO e vederlo fisicamente . Sono rimasto impressionato da questo strumemnto (VPR) dalle parole di Mauro . La mia stori è tutta qui !! . Quindi se hai tempo e voglia scrivi !! .... e ti prego : in abbondanza !!!
...
, penso che tra un paio di settimane la mia nuova sala HT sia pronta. in realta' il crt l'ho tarato ieri e quindi potresti venire anche ora, pero' vedere i filmati proiettati su uno schermo bianco e muro completamente bianco non e' il massimo.
vedi tu
se vuoi scrivi in m.p.
ciao
Gianni
p.s. per chi l'ha visto in tempi passati, ho avvicinato lo schermo rispetto alle tabelle SIM2 per sfruttare meglio il rastergiapao at yahoo punto com
-
06-02-2004, 10:13 #6
Junior Member
.. certoc che il tuo invito lo prendo come un' occasione unica ... oltretutto sei di Roma , come me , quindi tutto è più facile. La curiosità è tanta quindi poco mi importa se il tuo HT non è ancora terminato , anzi è uno spunto in più per vedere a nudo tutto il "sistema nervoso" che vive alla spalle del Videoproiettore .
.. In quanto a te Marco C credo che tu abbia ragione , ma non mi è giunta una proprosta da parte di Mauro , altrimenti l'avrei accettata (anche se Lui vive in Piemonte : mi pare) . Dopo tutto l'aiuto che mi ha dato sarebbe stato poco carino da parte mia chiedergli anche di ospitarmi ...
Ciò che più mi interessa , è conoscere siti Internet , negozi , rivenditori , centri di assistenza dove è possibile apprendere il maggior numero di informazioni sui modelli , tipi , costi , manutenzione etc .
ringrazio ancora e aspetto una tua risposta "as soon as possible" per organizzare questa visita ... :-)))
-
06-02-2004, 12:13 #7
Be l'invito di giapao e da non perdere. Ha lo stesso pj che ho io e lui lo sa maneggiare bene il pupetto.Se pensi a un tritubino nuovo il 420 e sicuramente un oggetto che da soddisfazione con "poca" spesa (si fa per dire). Nell'usato comunque trovi veramente dei mostri, io per esempio mi sono preso da poco un barco 808, è gigantesco ma l'ho pagato pocho e mi ritrovo un 8" perfettamente funzionante, dipende lo spazio che ti ritrovi.
Cè da dire che se non hai mai visto un crt potresti rimanere folgorato dalle loro dimensioni, considera quindi anche la possibilità di un dlp tipo infocus 5700 (sotto i 4000 nuovo se non erro), che ha me ad esempio piace tantissimo.
Saluti e buona visione da giapaoUltima modifica di Marco C.; 06-02-2004 alle 15:38
-
06-02-2004, 12:43 #8
Junior Member
.. da quanto scritto vedo che vi siete resi conto di essere al cospetto di un vero principiante e d'altro canto è vero !!
Se non sono indiscreto (Marco) dove sei riuscito a comprare il tuo Barco ??? .. per l'assistenza di questi " mostri" hai dei riferimenti validi ?? Io so che la Barco , la Sony , Nec ed altri non offrono volentieri assistenza su "vecchi" prodotti !!! E' vero ??
Io credo che il problema assistenza (dopo l'acquisto) sia la cosa più importante !! E ancor più il reperimento delle parti di ricmbio .
Come vedi affronto l'argomento Videoproiettore nel più ampio spettro possibile ....
Un salutone a Firenze .. io ho vissuto lì fino alla "tenera" età di 20 anni , abitavo in prossimità di Piazza Edison :-))))