Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

BG808: Installation for Dummies

Eccomi qui alle prese con questa nuova bestia da 8" che da due giorni riposa a soffitto nella mia saletta, oddio saletta è una parola grossa, HT.

Vorrei che voi altri guru dei tritubo mi spiegaste passo passo cosa devo fare per ottenere il max da questo "piccolo" gioello che mi sono ritrovato per le mani.

Io ho provato a seguire le operazioni guidate del relativo menu ma alcune cose mi sfuggono.

Sopratutto non ho capito bene come si regola la posizione dell'immagine all'interno del raster e come devo regolarlo.

Altra domanda da niubbo: ma come faccio a sapere a quanto ho impostato brightness e contrast

Dato che attualmente lo schermo non è quello definitivo volevo approfittarne per fare un po' di pratica con le regolazioni prima della taratura finale una volta montato lo schermo

ultimissima cosa: non riesco a far convergere il rosso sul verde nelbordo sx dell'immagine... sembra quasi che il raster sia leggermente più piccolo... come posso fare per stabilire se la diagnosi è corretta e come posso porvi rimedio?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: BG808: Installation for Dummies

Guren ha scritto:
    Sopratutto non ho capito bene come si regola la posizione dell'immagine all'interno del raster e come devo regolarlo.
    Regolazione della posizione del raster sulla faccia del tubo
    Vai nella specifica voce del menu di installazione
    Parte la procedura guidata
    Lo schermo diventa scuro
    Guarda dentro al tubo verde, vedrai un bagliore a forma di trapezio che occupa quasi tutta la faccia del tubo: quello è il raster
    Regola la posizione del raster verde con le frecce del telecomando per centrarlo sul tubo
    Premi enter e rifai la stessa cosa con il rosso e con il blu
    (NB: se fai fatica a distinguere il raster, schiaccia brightness + senza uscire dalla procedura guidata)

Regolazione della posizione dell'immagine nel raster
    Viene effettuata nel corso dell'altra procedura guidata, quella di setup.
    Le regolazioni sono Hor Size e Hor Phase, Vert Size e... mi pare non ci sia una regolazione della posizione verticale.

Altra domanda da niubbo: ma come faccio a sapere a quanto ho impostato brightness e contrast
    basta premere il pulsante brightness o contrast, mi pare che alla prima pressione il valore venga solo visualizzato, non cambiato.

ultimissima cosa: non riesco a far convergere il rosso sul verde nel bordo sx dell'immagine... sembra quasi che il raster sia leggermente più piccolo... come posso fare per stabilire se la diagnosi è corretta e come posso porvi rimedio?
    Questo è un difetto tipico degli 808, esiste una procedura complicatissima che prevede regolazioni interne sulle schede, puoi leggerla qui.

Buon lavoro
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

seguite le indicazioni del grande Stefano.....

poiche e un vero master in questo campo )

Re: Re: BG808: Installation for Dummies

stefno ha scritto:
    Regolazione della posizione del raster sulla faccia del tubo
    Vai nella specifica voce del menu di installazione
    Parte la procedura guidata
    Lo schermo diventa scuro
    Guarda dentro al tubo verde, vedrai un bagliore a forma di trapezio che occupa quasi tutta la faccia del tubo: quello è il raster
    Regola la posizione del raster verde con le frecce del telecomando per centrarlo sul tubo
    Premi enter e rifai la stessa cosa con il rosso e con il blu
    (NB: se fai fatica a distinguere il raster, schiaccia brightness + senza uscire dalla procedura guidata)

Regolazione della posizione dell'immagine nel raster
    Viene effettuata nel corso dell'altra procedura guidata, quella di setup.
    Le regolazioni sono Hor Size e Hor Phase, Vert Size e... mi pare non ci sia una regolazione della posizione verticale.

basta premere il pulsante brightness o contrast, mi pare che alla prima pressione il valore venga solo visualizzato, non cambiato.

Questo è un difetto tipico degli 808, esiste una procedura complicatissima che prevede regolazioni interne sulle schede, puoi leggerla qui.

Buon lavoro
    Sottoscrivo in toto, e bravo stefano

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Piccolo OT....

mi sapete dire al volo il peso dell'808?
    Grazie

67 Kg di BendiDio

UP

raggazzi è tempo di fare un up.

Entro questo fine settimana monterò, finalmente, il nuovo schermo e quindi non avrò più scuse e dovrò iniziare a fare i primi esperimenti *seri*

Siccome però non ricordo più asosolutamente nulla di quel poco che mi aveva spiegato il buon Stefano alcuni mesi fa vi chiederei gentilmente di fare un riepilogo.

Stefno, Joseph68, sergicchio e chiunque possieda questa macchina vi chiedo dunque di stilare una lista delle operazioni da eseguire per ottenere un risultato almeno decente con questo proiettore

Va da se che se proprio insistete per fare un salto a casa mia e darmi una mano di persona ci possiamo anche organizzare... io di mio ci metto le cibarie voi quelle 7-8 ore necessarie per le prime operazioni di base

Siccome te lo devo, se non hai eccessiva fretta (sono incasinato come non mai) mi piacerebe venirti a trovare insieme a Massimo, Stefano e chiunque si voglia aggregare. Con l'occasione si farebbe una messa in servizio come si deve.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Siccome te lo devo, se non hai eccessiva fretta (sono incasinato come non mai) mi piacerebe venirti a trovare insieme a Massimo, Stefano e chiunque si voglia aggregare. Con l'occasione si farebbe una messa in servizio come si deve.
    Quasi quasi... Purchè lo schermo schermato sia finito.

Sergicchio ha scritto:
    fretta... se riuscite a passare prima di luglio/agosto (io non ho problemi nemmeno dopo ma, gli amici emiliano-romangoli potranno confermare, quando fa caldo la mia stanza HT diventa un forno da almeno 40°

p.s. Sergio se non si era capito la mia era solo una battuta, non mi sognerei mai di chiedervi una cosa simile
    mi basta una sequenza di operazioni da seguire passo passo per arrivare ad ottenere una taratura anche solo decente per il mio proiettore

Sicuramente impiegherei meno tempo a venire di persona e farti vedere tutto sul posto che a scrivere tutta la procedura in un 3ad. Magari una Domenica mattina lo scrivo pure, ma preferirei venire ad assaggiare un buon piatto di tagliatelle o qualche altro piatto tipico della tua zona.
    ...e poi, vista la mia crociata perfettista sulle tarature dei crt credi che lascerei una macchina come la tua con una taratura appena decente?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio, dopo la diserzione di Romano sarai tu a prendere le redini del "Tour Itinerante Pro Crt" e i Tubi vedranno la Luce

Ciao, Luca

Io mi aggrego!

Marco, hai un PM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •