Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consumo Marquee

Se non si scherza fra amici........(organizza seratina da te, dai)

Ma vi state allenando?

eee..........

Mi alleno da te............

Re: direi

Francesco SP ha scritto:
    Se posso, mi permetto di suggerirti una soluzione che se praticabile in considerazione del budget a tua disposizione, sistemerebbe definitivamente la questione: l'acquisto di un gruppo elettrogeno vero e proprio.
    In visita ieri l'altro all'ufficio tecnico dell'ospedale San Raffaele mi è stato spiegato che hanno recentemente ammodernato buona parte degli impianti elettrici e di condizionamento, dismettendo un enorme quantitativo di attrezzature.
    Non ci crederai ma lì, in uno stanzino, ho scorto un completo gruppo elettrogeno.
    I vantaggi sono enormi in quanto semmai ti addormentassi durante la proiezione di un film, o peggio, nel caso ti dimenticassi di spegnere il proiettore prima di una lunga vacanza, saresti comunque coperto da black-out imprevisti forte del fatto di potere garantire al"bimbo" una riserva di alimentazione continua per circa 5 lustri con buona pace di tutti i sensibili componenti.
    D'acchito l'idea, che ad una rapida lettura della mia risposta potrebbe apparirti balzana, ha un non sò che di sensato.....che dici?
    Teniamoci in contatto per la cosa.
    Francesco
    Mi sento chiamato in causa essendo il responsabile degli impianti di un gruppo bancario del centro Italia. La soluzione UPS a doppia conversione in serie a gruppo elettrogeno la utilizzo in molte situazioni dove è IMPERATIVA la continuità e la qualità della fornitura dell'energia elettrica (leggi centro elaborazione dati).
    Ma prevedere un gruppo elettrogeno per un Marquee mi sembra alquanto esagerato. Basta un semplice UPS On-Line a doppia conversione, di buona fattura (Borri o Meta System) che abbia capacita di pilotare un carico di 1KVA. Niente più. Un proiettore fermo senza alimentazione per qualche giorno non va incontro a pericolo alcuno. Neanche dopo mesi si perdono le impostazioni memorizzate nei vari banchi. Per favore non fantastichiamo troppo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Utenti di AVFORUM:

perdonateli !!!

Ognuno ha quello che si merita, e sicuramente qualcosa di male l'ho fatto se mi ritrovo questi amici.
    Il mio discorso sui 650w massimi di consumo da parte del marquee voleva semplicemente essere un tentativo di capire quando e come raggiunge quel consumo massimo per poter esattamente capire quale sia il gruppo di continuità più adatto.
    Mi pare ovvio che io ignori completamente l'argomento.
    Ringrazio Sergicchio, Michele, aurel, renato999 per i consigli e le risposte.

luca ha scritto:
    Utenti di AVFORUM:

perdonateli !!!

Ognuno ha quello che si merita, e sicuramente qualcosa di male l'ho fatto se mi ritrovo questi amici.
    Il mio discorso sui 650w massimi di consumo da parte del marquee voleva semplicemente essere un tentativo di capire quando e come raggiunge quel consumo massimo per poter esattamente capire quale sia il gruppo di continuità più adatto.
    Mi pare ovvio che io ignori completamente l'argomento.
    Ringrazio Sergicchio, Michele, aurel, renato999 per i consigli e le risposte.
    Guarda Luca anche se non mi hai citato fra quelli che ringrazi, io ti aiuto lo stesso. Normalmente il marquee raggiunge quel consumo massimo quando è acceso. Per una conferma più precisa chiedi a fadax che è del mestiere.

Ciao

.....e allora perchè viene indicato nei dati tecnici 650w massimi
    Che senso avrebbe aggiungere il termine "massimi", se il consumo, quando il proiettore è acceso, è quello.

Non scomodiamo i tecnici del settore.

Luca

luca ha scritto:
    .....e allora perchè viene indicato nei dati tecnici 650w massimi
    Che senso avrebbe aggiungere il termine "massimi", se il consumo, quando il proiettore è acceso, è quello.

Non scomodiamo i tecnici del settore.

Luca
    Su un tritubo esiste differenza di assorbimento tra proiettare una schermata bianca e una nera. Quindi l'assorbimento e variabile in funzione alle immagini, anche se di poco.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

domanda

Anche io ho un problema analogo: ho acquistato un phon a 2 velocità più la speciale funzione "getto freddo" per fissare la piega. é dichiarato un generico "potenza 800 watt"... Secondo voi è un dato riferito all'impianto genericamente in funzione e intende che sia il massimo valore riscontrabile nelle massime condizioni di utilizzo? (Che credo sia attivando la funzione per fissare la piega del ciuffo)
    E comunque nelle persone da ringraziare avresti potuto comprendermi essendomi adoperato offrendomi la mia esperienza in merito.
    Va da sè che ciò non mi impedirà di continuare a cercare di aiutarti in tutti quei piccoli tranelli che si celano nella grande giungla dell'Home Theatre.
    Francesco

Re: domanda

Francesco SP ha scritto:
    ...la speciale funzione "getto freddo" per fissare la piega...
    Getto freddo del phon = scrermata nera del tritubo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: domanda

Sergicchio ha scritto:

Re: Re: domanda

Sergicchio ha scritto:

....è proprio bello leggervi !!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •