Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Taratura Marquee grazie a E-tech

questo post lo scrivo per ringraziare E-tech. nel suo sito infatti è presente un interessantissima sezione per la taratura del Marquee.
    in particolare dopo la mia 2° taratura mi ero accorto che al centro dello schermo e appena sopra erano appare 2 righe...assolutamente non presenti prima...non sapevo più cosa pensare.
    credevo che dipendesse dal fatto che avessi stampato il tubo (infatti la parte superiore risultava essere più grigia rispetto a quella inferiore in modo uniforme), ma pensando che i tubi del mio marquee sono nuovi...ho ritenuto la cosa impossibile. dopo vari tentativi sono "approdato" sul sito di E-tech e ho letto un articolo riguardante la perfetta geometria.
    seguendo le indicazioni lì riportate ho visto che il problema era causato da un eccessivo uso del BOW, che se troppo accentuato porta il crt all'introduzione di righe sullo schermo.
    dunque ora mettendo la schermata bianca ho il bianco perfetto e uniforme su tutto lo schermo.
    grazie

Tim Martin è un grande: la sua competenza in materia è seconda solo alla sua correttezza e disponibilità.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Il problema è comune a tutti i Marquee, ma è stato risolto con la versione ULTRA.

Anche io ho questi problemi, quindi dipende tutto da una buona taratura con la sola griglia verde e con la solita interpolata? Che riferimenti hai usato per regolare la verde?
    Ciao Mirko

Impianto

Decibel Guest

Re: Taratura Marquee grazie a E-tech

Andige ha scritto:
    [I]questo post lo scrivo per ringraziare E-tech. nel suo sito infatti è presente un interessantissima sezione per la taratura del Marquee.I]
    Scusa Andige non prendertela , approfitto per invitare chiunque abbia un suggerimento utile come quello che hai appena descritto a inserire nel forum anche il link a questa risorsa.
    In questo modo si favoriscono i lettori del forum siano questi novizi che esperti.
    Non ci vuole poi molto a postare il link che in questo caso e' questo. (trovato con Google con chiavi e-tech+Tim Martin).

In particolare questo
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •