|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Taratura Marquee grazie a E-tech
-
26-01-2004, 08:42 #1
Senior Member
Taratura Marquee grazie a E-tech
questo post lo scrivo per ringraziare E-tech. nel suo sito infatti è presente un interessantissima sezione per la taratura del Marquee.
in particolare dopo la mia 2° taratura mi ero accorto che al centro dello schermo e appena sopra erano appare 2 righe...assolutamente non presenti prima...non sapevo più cosa pensare.
credevo che dipendesse dal fatto che avessi stampato il tubo (infatti la parte superiore risultava essere più grigia rispetto a quella inferiore in modo uniforme), ma pensando che i tubi del mio marquee sono nuovi...ho ritenuto la cosa impossibile. dopo vari tentativi sono "approdato" sul sito di E-tech e ho letto un articolo riguardante la perfetta geometria.
seguendo le indicazioni lì riportate ho visto che il problema era causato da un eccessivo uso del BOW, che se troppo accentuato porta il crt all'introduzione di righe sullo schermo.
dunque ora mettendo la schermata bianca ho il bianco perfetto e uniforme su tutto lo schermo.
grazie
-
26-01-2004, 09:08 #2
Advanced Member
Tim Martin è un grande: la sua competenza in materia è seconda solo alla sua correttezza e disponibilità.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
26-01-2004, 10:08 #3
Il problema è comune a tutti i Marquee, ma è stato risolto con la versione ULTRA.
-
26-01-2004, 13:13 #4
Anche io ho questi problemi, quindi dipende tutto da una buona taratura con la sola griglia verde e con la solita interpolata? Che riferimenti hai usato per regolare la verde?
-
26-01-2004, 13:27 #5Decibel Guest
Re: Taratura Marquee grazie a E-tech
Andige ha scritto:
[I]questo post lo scrivo per ringraziare E-tech. nel suo sito infatti è presente un interessantissima sezione per la taratura del Marquee.I], approfitto per invitare chiunque abbia un suggerimento utile come quello che hai appena descritto a inserire nel forum anche il link a questa risorsa.
In questo modo si favoriscono i lettori del forum siano questi novizi che esperti.
Non ci vuole poi molto a postare il link che in questo caso e' questo. (trovato con Google con chiavi e-tech+Tim Martin).
-
26-01-2004, 13:30 #6