Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impedenza cavi

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Napoli 99% Siena1%
    Messaggi
    392

    Impedenza cavi


    ciao,

    mi chiarite un op di dubbi per quanto riguarda le impedenze dei vari cavi?

    Allora:

    per il segnale dell'antenna ci vuole un cavo a 75ohm, giusto?

    per il segnale SVGA, cioe per collegare un HTPC al PJ va bene lo stesso un cavo da 75ohm, giusto?

    per il cavo video composito, per collegare cioe il decoder satellitare all'htpc, che cavo ci vuole? 75 o 50ohm?

    e per l'audio? che impedenza?

    ...come avrete capito sono alle prese con le prolunghe qual'e' la lunghezza massima secondo voi?

    ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507

    Ave Nammen

    I cavi video devono avere una impedenza di 75 ohm.
    Usa dell'ottimo cavo per antenna satellitare, o RG59.Occhio che un rivenditore incapace/disonesto non so, voleva passarmi dell'rg58, dicendo che tra 58 e 59 cambiava solo la sigla erano praticamente identici . L'RG58 ti va bene per il CB (e nemmeno).
    Prolunghe??? Perche' prolungare? Ogni connessione che fai su un cavo benche' ben fatta ti da delle perdite di segnale. Che genere di connessioni devi fare?
    Nammen! un altro napoletano e non lo sapevo? Ieri Mr. gughi e' stato da me con un suo amico per criticare in mio impianto, se vuoi ti chiamiamo appena e' il turno di Gughi .
    Saluti
    Giovanni

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Napoli 99% Siena1%
    Messaggi
    392

    ...quindi con il cavo sat faccio tutto per quel che riguarda il video, meglio-1

    le prolunghe ci vogliono altrimenti come ci arrivi dall'htpc al pj!

    sei di napoli citta? io vengo da San Giuseppe vesuviano, ridente paese dell'entroterra...

    che pj e impianto hai?

    cmq per il prossimo incontro mi farebbe piacere saperlo.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •