|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: Cliff's triple stack (3xG90)
-
21-01-2009, 08:39 #1
Cliff's triple stack (3xG90)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1108762&page=2
quest'uomo ha delle risorse inesauribili, e non intendo solo economiche.
Veramente appassionante.
-
21-01-2009, 08:45 #2
Stupefacente!
-
21-01-2009, 09:01 #3
mica fesso il tipo.
altro che scatolette digitali
certo le taratue saranno ancor piu complesse ma un utente con quelle esigenze, sicuramente non e' uno sprovveduto.
pero'..... il supporto del terzo vpr e' un poco troppo naifffff
-
21-01-2009, 09:10 #4
hai visto il link della discussione?
si vede il # con i 3 vpr in convergenza.
in pratica sta facendo delle prove, se gli piacerà inglobera tutto nello satolone nero a soffitto.
Il suo sistema è sempre calibrato professionalmente da questo signore:
http://www.calibrationsinc.com/
adesso fa delle provein attesa della sua visita...
l'obiettivo è il massimo della luminosità per surclassare anche in questo parametro i digitali. Sono curioso di vedere che rapporto di contrasto misureranno.
-
21-01-2009, 09:19 #5
Oltre l'incremento della luminosità, quali altri benefici in termine di qualità visiva si ottengono da una simile montaggio?
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
21-01-2009, 09:28 #6
considera questo:
con il primo step 2 vpr affiancati (blend) hai la possibilità di massimizzare la superficie di fosforo usata in pratica 2 quadrati affiancati con una porzione di area in sovrapposizione per raggiungere il rettangolo 16/9.
Benefici:
meno stress per l'elettronica di ogni vpr (oppure aumento della risoluzione totale rispetto alle capacità del singolo) aumento della luminosità per la massimizzazione dell'uso dei fosfori.
Il terzo VPR credo incida esclusivamente sull'aumento della luminosità.
Con la pratica di stack si va ad agire solo sull'aumento della luminosità (entrambi proiettano la stessa cosa).Ultima modifica di effecci; 21-01-2009 alle 09:31
-
21-01-2009, 09:41 #7
Io non ho esperienza di CRT: Ma come fa a gestire l'immagine quando i proiettori riproducono (quando sono affiancati) porzioni diverse dell'immagine stessa????
-
21-01-2009, 09:51 #8
ci sono dei processori video che lo fanno, mandano a ciscuno la parte di immagine che gli compete.
Leggevo che anche qualche scheda video da pc aveva questa possibilità via software usando le due uscite video.
guarda qui:
http://www.tvone.com/
-
21-01-2009, 09:58 #9
Grazie
Veramente interessante........... Adesso la mia "fantasia" sta galoppando........
Meglio che la fermi però.
-
21-01-2009, 10:29 #10
Operatore
Originariamente scritto da effecci
-
21-01-2009, 10:39 #11
ho seguito altre sue "prove" appena arriva Ken Whitcomb a casa sua saranno pubblicate tutte le misure...
-
21-01-2009, 11:09 #12
effecci, mi sa che i due vpr superiori non sono in blend, ma in normale stack
It's amazing how many people were against stacking because of loss of resolution.
NOT TRUE!!!!
Not only that, but I'm going to prove it with THREE G90's.
Oltre al vantaggio della luminosità, io ci vedo molte più possibilità di linearizzare la risposta alle basse ed alte luci.
Personalmente sono per il blending (volevo farlo con due 1271), ma ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le soluzioni.
La sala comunque è da paura!
-
21-01-2009, 11:17 #13
mi devo essere perso...
ricordo bene la discussione in cui mostrava chiaramente i due vpr accesi uno alla volta e la relativa area di sovrapposizione... è da molti anni che seguo le sue gesta.
ora vado a cercare.
-
21-01-2009, 11:28 #14
ah.
Boh, magari ho inteso male la frase.
Non ho seguito assiduamente, ma ricordo che vidi il suo setup quando mi ero interessato all'argomento blend/stack.
Mi pare di ricordare che avesse uno stack perchè al tempo dissi (dentro di me) che nella mia soluzione avrei preferito fare un blend.
Magari però mi sbaglio o non ci capii una cippa al tempo.Come dicevo, non ho mai seguito assiduamente il suo progetto.
Ma quanto son fighe le poltrone?
-
21-01-2009, 11:34 #15
no hai ragione tu:
sono andato a rivedere i vari post e quelle credo fossero solo delle prove.
Infatti disse:
I had to go with stacking for financial reasons obviously but at the same time, I've been looking at this picture at a very close friend's house for 3 YEARS NOW.
Blend:
Only have to keep 6 tubes converged in the center of the screen. Awesome light output (nothing really over a stack though). Focus is critical. Blend is a bit sharper than a stack.
To get the most of a blend, you need to run a 2:35 or 2:40 aspect ratio to be able to maximize phosphor usage.
Stack:
Have to keep 6 tubes converged ALL OVER the screen. Throw distance is normal so in a room like mine, the projectors are in the BACK where they belong. With a blend, They would be no less than 3 feet closer to the screen from where they are now. Awesome light output. Video chain is CRITICAL and a stack is VERY sharp if set up properly. 90% the focus of a blend.
Cliff