Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93

Citazione Originariamente scritto da 1251
    O hai lo schermo in 16:10?
    Ho uno schermo 4 formati, ma con i CRT il problema non si pone, stringi ed allarghi come ti pare fino ad ottenere quello che serve, ossia le proporzioni corrette .......

Del resto anche se lavori a 1080 ( 16:9 ) i tubi sono nativi 4:3, quindi dove sta il problema ?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Proprio ieri ho collegato la ps3 al vp50 pro via hdmi attraverso una di quelle scatolette e devo dire che il segnale e' migliorato.Per usare la porta 3 del barco esiste un sistema o modifica per poter utilizzare i cavi del component che ho passato nel controsoffitto?

Per un cine 8 ci siamo, mentre per un cine 9 diciamo 12-16 mesi di attesa ancora

ps

per rispondere al quesito iniziale

per il collegamento alla porta 3,potrebbe essere questa la soluzione per sfruttare i cavi del component?
    http://www.curtpalme.com/Box1040.shtm

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Per un cine 8 ci siamo, mentre per un cine 9 diciamo 12-16 mesi di attesa ancora

ps

per rispondere al quesito iniziale
    Nicola, per schermi fino a due metri di base, direi proprio di no, o meglio prima di quest'ultimo setup ( con il quale il fido BG808 lavora in tutta scioltezza, nitido e trasparente come una finestra sulla realta' ) ero anche io convinto di essere cotto a puntino, ma ora non piu', di nuovo non c'e' piu' fretta.

Sono di nuovo qui che mi vedo un film ogni sera ( rigorosamente in HD ), era tanto che non succedeva e ti dirò di piu', il telecomando del Barco non lo tocco nemmeno e questo vuol gia' dire tanto .......

Per non parlare dell'audio grazie all'Onkyone .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da marcoferri
    per il collegamento alla porta 3,potrebbe essere questa la soluzione per sfruttare i cavi del component?
    http://www.curtpalme.com/Box1040.shtm
    Assolutamente da evitare, bisogna andare dritti in RGBHV dal VP50Pro al connettore DB9 della porta tre con un bel cavo tipo Belden

Saluti
    Marco

Comunque il mio e' un 808s e secondo curt palm la porta 5 e' preferibile mentre nel tuo caso la migliore e' la tre.Che ne pensi?

Comunque il mio e' un 808s e secondo curt palm la porta 5 e' preferibile mentre nel tuo caso la migliore e' la tre.
    Potrebbe benissimo essere, in ogni caso io preferirei l'RGBHV al component.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    .... con i CRT il problema non si pone, stringi ed allarghi come ti pare fino ad ottenere quello che serve, ossia le proporzioni corrette .......
    Scusa Marco,
    sarà che son fuso, ma non ti seguo:
    se dal DVDO esce un'immagine corretta in 16:10, devi visualizzarla con la stessa proporzione.
    Se la stiri sul display, ottieni un'immagine deformata.
    Io non ho un 4 formati (ma poi uno dei 4 è il 16:10?), per quello pensavo ad un 1680x945....

Secondo Curt nell'808s la porta 5 e' un ingresso rgbvh,quindi anche io dovrei avere il collegamento migliore.
    Utilizzando la risoluzione 1080i e' meglio il 50 o 60hz?
    Stasera provero' a settare a 1680x1050/sperando che ci riesca)
    Non c'e' nessuno nella zona di Roma o dei castelli che puo' aiutarmi a settare il mio proiettore al meglio?
    grazie

No, dal VP50pro faccio uscire un'immagine di proporzioni corrette, ossia inscritta nella risoluzione di output, infatti su un monitor nativo 1680x1050 completamente sfruttato orizzontalmente rimane inutilizzato un bordo nero sopra e sotto, piu' o meno spesso a seconda del formato riprodotto ( 1,78:1 1,85 2,35 etc etc ) ....

Quindi sul Barco non faccio altro che riempire lo schermo 4format settato alla giusta proporzione e sono a posto.

Saluti
    Marco

Secondo Curt nell'808s la porta 5 e' un ingresso rgbvh
    Lo e' anche, essendo multifunzionale, ma sei tu che hai detto che entri in component 3level sync nel Barco .....

In ogni caso la porta 3 e' solo RGBHV quindi per forze di cose piu' diretta, che poi sull'808S questa differenza si noti meno o per niente puo' benissimo essere, ma val ben la pena di provare.

Saluti
    Marco

Mi devi scusare perche' purtroppo non sono molto competente e la parte dei collegamenti non l'ho fatta io.Sulla porta 5 ho 5 cavi bnc collegati.Presupponevo fossero component.come posso farli diventare rgbhv?
    grazie e scusa per la mia ignoranza in merito.

Se sono cinque allora puoi sia veicolare il component ( ne bastano 3 ) che l'RGBHV ( ed allora servono tutti e cinque ).

Devi solo istruire ( settare ) il VP50P per uscire in RGBHV e poi selezionare la modalita' giusta in ingresso sul Barco.

Saluti
    Marco

Ok per il settaggio sul dvdo ma per quanto riguarda il proiettore dove devo settare la modalita' rgbvh?il blocco che uso per i bluray e' il 5 sul telecomando che se non mi sbaglio,sul mio proiettore, corrisponde all'rgb.
    Grazie

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •