Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Tempi maturi per passare al digitale?

Salve a tutti.Posseggo un Barco 808s al quale ho collegato tramite dvdo vp50 pro una ps3 per la visione dei bluray ed un dvd pioneer 757.Per adesso sono pienamente soddisfatto della qualita' di visualizzazione dei dvd ma ho qualche dubbio sull'alta definizione.
    Voorei sapere se i tempi sono maturi per sostituire il barco con un nuovo proiettore digitale tipo il Planar PD8130.
    Sicuramente farei un notevole passo avanti per quanto riguarda l'alta definizione ma per i dvd?
    e' anche vero che ultimamente sto' acquistando e vedendo principalmente bluray.
    Inoltre vorrei sapere quanto potrebbe essere la valutazione per il mio proiettore che ha 1883 ore di funzionamento.
    Grazie a tutti

tieniamo duro...

speriamo non ti rispondano che sia il momento...sappiamo entrambi però che se il materiale di partenza è ben fatto (anche "semplici" DVD) la resa sui nostri piccoli mostri non ha nulla da invidiare (anzi) alle macchine digitali.

E' anche vero che più si aspetta e più sarà difficile venderli...
    ...ma poi perchè farlo? un bel CRT per SD e un bel digitale full-HD per HD, no?

Anche a me il DLP è sempre piaciuto e la recensione fatta sul Planar, ottimo già OOTB, con ottica a tiro lungo (lo piazzo a 7m dallo schermo) mi attizza...
    ...ma penso che per il 2009 starò a guardare e, magari nel 2010 uscirà un nuovo DLP o D-ILA ancora più vicino ai CRT.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

L'idea di un secondo proiettore per l'alta definizione non mi dispiace e sinceramente ci stavo pensando.L'unico problema e' come posizionarlo.Che ne pensi?qualche suggerimento?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da marcoferri
    Salve a tutti.Posseggo un Barco 808s al quale ho collegato tramite dvdo vp50 pro una ps3 per la visione dei bluray
    Usa la porta 3 e setta la risoluzione in uscita del VP50Pro a 1680x1050 e poi mi dirai.

Il mio BG808 ( non s ) così va in modo entusiasmante, insomma posso ancora aspettare .......

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

beh, non sarebbe la prima installazione dove vedo il piccolo appeso con dietro/sotto o sotto un digitale.
    Guarda, per esempio, l'installazione di MDL.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Personalmente valuterei bene la questione nell'insieme.
    Se hai la possibilità di tenere un CRT (spazio, peso, moglie, ecc..), eviterei una sostituzione. Se poi non ti trovi bene sarà dura trovarne un altro.

Tenterei prima di far lavorare al meglio il barco.
    Prova anche il 1080i magari

A livello di taratura come sei messo?

Citazione Originariamente scritto da TinToy
    Guarda, per esempio, l'installazione di MDL.
    MDL il digitale l'ha levato da tempo ormai..

Quoto TinToy : two is megl' che one

Il barco e' collegato in component al vp50 pro.Pensate che utilizzando la porta 3 ci sia una resa nettamente superiore?
    Ho comunque settato il dvdo a 1080i e ho messo il sync type su tri level e ho notato che si notano di meno le linee.
    Il settaggio l'ho fatto con un amico ma non so' se sto' ottenendo il massimo.
    Se c'e' qualche anima pia di Roma o Frascati che vuole aiutarmi ne sarei grato.

Hai la possibilità di farti prestare un HDFury per provare la PS3 in HD?
    Potresti rimanere positivamente impressionato!

Citazione Originariamente scritto da marcoferri
    Ho comunque settato il dvdo a 1080i e ho messo il sync type su tri level e ho notato che si notano di meno le linee.
    Io le ho provate tutte e penso che 1080p sia per un 8" troppo tirato, mentre 1080i, appunto interlacciato e quindi da evitare ....

Ho raggiunto l'optimum, almeno per il mio schermo, 2 mt di base, dopo tanti tanti test in questo modo:

Ingresso del segnale digitale 1080p ripulito dall'HDCP ( tramite hdcp stripper se la sorgente e' un player da tavolo o anydvd-hd se trattasi di HTPC ) nel VP50pro ( faccio notare un vistoso miglioramento rispetto al precedentemente utilizzato VP50 ) utilizzando le funzioni prep ( nel caso si tratti di 1080p 50 o 60 ) in modo che sia il deinterlacing che lo scaling ( in questo caso downscaling ) venga fatto dal dvdo.

Uscita in RGBHV 1680x1050p ( a 50 o 60Hz. ) verso la porta 3 RGBHV del Barco, la piu' nitida, trasparente e meno pasticciata dall'elettronica del proiettore.

Bene, la resa con i migliori Blu ray ( tipo Baraka per intenderci ) e' da slogare la mandibola, a differenza di quelle rese poco convincenti e semi impastate che avevo ottenuto in precedenza l'anno scorso.

Oltretutto questa risoluzione ( non così distante dal full HD ed indistinguibile da questo su schermi come il mio ) e' ben digerita dal Barco e la stabilita' di convergenza geometrie davvero ottime.

Il banco a 50Hz. ovviamente sara' perfettamente utilizzabile per i dvd europei, mentre quello a 60hz. per quelli usa.

Saluti
    Marco

A parer mio il 1080i si combina perfettamente con i CRT che non reggono i 1080p.

Il fatto dell'interlacciato è vantaggioso in questo caso.

Nella pratica, il risultato ottenuto in più di una occasione è stato veramente ottimo.

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Nella pratica, il risultato ottenuto in più di una occasione è stato veramente ottimo.
    L'ho provato, ma la compattezza di un progressivo te la scordi, tutta un'altra musica ...

Marco, sono incuriosito da questa risoluzione: come ci sei arrivato, e potresti postare i valori? Ho un HD+ e vorrei provarla.
    Riguardo al 1080i: anch'io ho sempre ritenuto che fosse la scelta migliore, se non altro per filosofia: crt chiama interlacciato, o così ho sempre pensato, e poi un 8" le 540 linee dai fosfori le dovrebbe tirar fuori senza problemi...eppure mi sembra un po' troppo soft, avrei attribuito ai miei tubi frusti, ma a 720p invece l'immagine sembra più razor, boh...
    Una provocazione:
    meglio un dvd br downscalato a 576p su un crt che in fullhd su certi lcd o dlp...

Semplice, e' una risoluzione di molti display/monitor digitali, quindi prevista in windows esattamente come nel VP50 e nel VP50Pro.

Quanto all'interlacciato non c'e' monitor che lo gestisca bene quanto un progressivo.

Con i settaggi sopra descritti, il mio Barco ha raggiunto una performance convincente in full hd ( su 2 mt impossibile notare la differenza tra 1680/1050 e 1920/1080 con un uno scaler come il VP50Pro ).

A 1080i l'interlacciato si notava con un immagine meno compatta, mentre invece il 1080p era troppo tirato, leggermente sfocato-impastato ed i settaggi continuavano a derivare anche a riscaldamento avvenuto, insomma troppo al limite per essere onesti, la taratura non finiva mai.

Viceversa con il 720P alla resa mancava qualcosa per definirsi davvero full-hd.

Ma adesso, provare per credere ........

Saluti
    Marco

Sì, però è una risoluzione in 16:10, appunto da monitor PC;
    come la adatti allo schermo?
    O hai lo schermo in 16:10?
    Hai provato a 1680x945?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte