|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Centraggio Del Raster
-
05-08-2002, 13:45 #1
Senior Member
Centraggio Del Raster
Buongiorno a tutti. Vi seguo da qualche tempo e finalmente mi sono deciso a scrivere per porre una piccola questione.
Sono un possessore di un SONY VPH-1272Q (CHE TRA L'ALTRO VENDO PER PROBLEMI DI SPAZIO).
Attualmente è posizionato in cantina, dove saltuariamente lo utilizzo.
Il posizionamento è stato effettuato, credo, secondo le specifiche (distanza calcolata con pj calc), ad una distanza di 2,70m dallo schermo in formato 1.78:1 92 pollici 200x114.
Quello che vorrei sapere è come capire se il centraggio del raster è stato effettuato in maniera ottimale, senza pregiudicare la durata dei tubi (che attualmente vede il blu leggerissimamente stampato, mentre verde e rosso sono perfetti)e come eventualmente procedere per un centraggio ottimale, e quali sono eventualmente gli altri fattori che ne pregiudicano la durata, e quindi come porvi rimedio.
Grazie.
-
05-08-2002, 14:49 #2
Senior Member
quello che so
è per averlo imparato leggendo in giro...
cmq qui http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=12
potrai trovare un ottimo articolo, scritto da qualcuno
che ne sa parecchio e che spesso scrive anche sul forum..
puoi trovare utili info e quant'altro.
Visto che il 1272 ti fà la muffa in cantinanon credi sia il caso di calare il prezzo per venire incontro a noi appassionati??
ciao
-
06-08-2002, 13:47 #3
Senior Member
ottimo articolo....
mi servirebbe comunque qualche esempio pratico sul mio specifico proiettore.
Grazie anticipatamente.
Roberto.
-
06-08-2002, 15:52 #4
Caro R nonché conterraneo,
l'articolo di Romano é aperto a tutti i crt.
Devi mettere la testa davanti e gli occhi dentro abbassando il contrasto e la luminosità ed alzando quest'ultima gradatamente.
Devi ripetere l'operazione per ognuno dei tre tubi.
Certo, sarebbe molto più agevole farlo senza le lenti che ti "ingannano".......ma si può fare comunque....e con un pò di pratica ti risulterà sempre più facile!
Facci sapere.
Ciao
Vincenzo
-
07-08-2002, 09:57 #5
Re: ottimo articolo....
Originariamente inviato da rsansonetti
mi servirebbe comunque qualche esempio pratico sul mio specifico proiettore.
Grazie anticipatamente.
Roberto.
Scaricati il pdf, c'è qualche consiglio sia sul centraggio sia per migliorare il fuoco ai bordi.
Ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
07-08-2002, 12:40 #6
Senior Member
grazie a tutti....
appena ho un pò di tempo ci provo.