|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: dubbi su schermo (mooooolto lungo)
-
05-08-2002, 21:53 #16
anch'io ho l'AE100 e ti dico che...
...lo ricomprerei.
da poco l'ho collegato ad un htpc e proietto su di uno schermo da 2mt di base e sfuocando leggermente la visione dei film e' molto piacevole, a detta di alcuni amici "e tutta un'altra cosa"
Io personalmente mi rendo conto dei limiti di definizione del proiettore,una matrice da 854*576 sarebbe stata il massimo, e del livello del nero, effetivamente e' troppo alto e lo noti specialmente nelle scene molto scure, nonostante la lampada sia in basso consumo da sempre; altra cosa, il reticolo sfuocando si vede veramente poco, quello che devo risolvere ancora e ottenere un bianco perfetto e uniforme su tutto lo schermo. Mi spiego meglio, il bianco non e' perfettamente bianco, tende al blu,e questo credo dipenda dalla lampada, e l'angolo in alto a destra dello schermo e' leggermete piu scuro, pero', per quel prezzo mi accontento. E poi non dimenticare la durata della lampada, e' una cosa da tenere in considerazione...
Ancora non riesco a reperire un filtro ND2 per abbassare la luminosita generale e un FLD per corregere quella tendeza al blu che ti dicevo, appena li trovo ti faro sapere; comunque sono molto fiducioso sul miglioramento ottenibile, e se funziona davvero come penso, non credo a quel punto valga la pena spendere di piu per un dlp come il "piano"
per il posizionamento a soffitto credo che te lo ritrovi troppo in basso.
ciao.
-
05-08-2002, 22:05 #17
io il filtro l'ho trovato in un negozio di ottica... il proprietario quando gliel'ho chiesto mi ha chiesto a cosa mi serviva... dice che sono almeno 10 anni che non ne vende uno
Per quanto riguarda il posizionamento vorrei chiederti alcune cose:
1) anche io vorrei fare uno schermo da 200 cm di base, a che distanza esatta va posto il vpr?
2) Per metterlo a soffitto e quindi capovolgerlo servirà una staffa immaigno... è fornita con la confezione o va acquistata a parte?
3) Fino a quanti gradi si può inclinare senza dover ricorrere alla correzione digitale (che a quanto ho capito genera artefatti)?
4) anche per i vpr succede come per i monitor lcd e quindi la garanzia nn è valida fino ad un certo numero di pixel bruciati?
Ora controllo un pò lo schema che mi hai dato e vedo a che altezza andrebbe posizionato
.
.
.
se non ho interpretato male il tuo schema il centro della lente si viene a trovare rispetto al bordo superiore ad una distanza pari ad un trentaduesimo della base.
Ipotizzando una base di 2 mt ottengo 6,25 cm.
La mia stanza è alta 2,80 mt e quindi il vpr dovrebbe trovarsi a circa 40-50cm dal soffitto (280 cm - 105cm altezza della base - 115cm altezza telo - 20cm per le cornici ai bordi+ 6cm)Ultima modifica di Guren; 05-08-2002 alle 23:47
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
06-08-2002, 02:13 #18
Operatore
romagna miaaaa...!
senti mò bene... cumpà ravennate!
abbi pazienza un paio di settimane che il proiettore te lo faccio avere aumm aumm... da provare.. poi mi sai dire !
in buona sostanza non ho niente contro questo piccolo panasonic, anche se l'unico LCD che ritengo degno di nota é il NEC 440, 450 almeno come colorimetria ed effetto cinema.
infatti ce l'ha un mio carissimo amico che ho traviato con il morbo dell'HT... (e lui di lavoro produce spot pubblicitari, quindi di video se ne intende!).
in ogni caso, senza doverti convincere a fare cose strane... io devo venire a trovare la nonnetta a Faenza verso fine Agosto... così mi faccio un weekendino in Riccione... hehehe
se ti và ti faccio provare un gioiellino DLP e "solo dopo" ti dico a quanto te lo riesco magari a procurare!
non ho "MAI" spinto per aggeggi del genere visto che il primo Tritubo seleco lo ho in casa dal 1996! ma ti devo dire che aggeggi tipo questi DAVIS non li avevo mai provati fino a poco tempo fà, e solo in questo fine luglio ne ho recuperati tre di cui uno fà bella mostra a casa del Babbo del "mio socio" da una settimana...!
il sessantenne di cui sopra é un osso duro, ... ma se ne é innamorato subito! fai conto che lo abbiamo collegato ad un HTPC messo insieme in DUE ore! ed i risultati sono splendidi.
cé sicuramente differenza con i prj nati per i computer, visto che quasti DAVIS montano una lente ZAISS e la lampada dura ben 6000 ore!!! poi ti assicuro che lo schermo con lo zoom 1,5 lo fai della dimensione che vuoi , anche 3 metri!
anzi io lo preferisco molto grosso, perché le immagini senza sfocarle hanno un "aspetto cinema" notevole.
beh non volevo tediarti, ma solo guadagnarmi la famosa bistecca (le tagliatelle le faccio io!)
a presto e... abbi pazienza quagliò!!! é la virtù dei forti!
Paul.
-
06-08-2002, 06:06 #19
la pazienza è la virtù dei ...
... poveri
io volevo aspettare almeno 2 mesi altro che 2 settimane
cmq la cosa si può certamente fare ci mancherebbe.
L'opzione panny era sopratutto sul nuovo perchè pensavo che per me trovare un usato fidato fosse impresa ardua se non impossibile.
Se invece si aprono le porte dell'usato potrei anche pensare di prendere qualcosa di migliore (perchè no... anche un tritubo)
Cmq per il momento di cose da fare ne ho diverse: oggi inizio a spinare ed incollare le mie future casse, poi dovrò farmi un nuovo mobile per reggere TV ed elettroniche (mio fratello oggi mi salda il telaio in ferro poi sarà da verniciare e da rifinire in legno... quando hai amici falegnami e fratelli carpentieri il fai da te può portare davvero un significativo risparmio rispetto a ciò che si può comprare... per fortuna) infine, last but not least, devo pensare a come rimpinguare il conto corrente che al momento piange sangueSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
06-08-2002, 09:06 #20
...ma la Davis non e' fallita? se succede qualcosa poi per l'assistenza come si fa?
e se poi non si trovano i ricambi, t'attacchi?
ciao.
-
19-08-2002, 07:43 #21
aggiornamento
uppo il topic per dirvi gli ultimi aggiornamenti sulla mia situazione.
1) il lettore dvd della Onkyo ha dei problemi nel leggere il cd (quando l'ho provato era perfetto... l'ho portato a casa e ora fa fatica a leggere i cd e mi è già capitato 2-3 volte che dopo 15-20 min di visione di un dvd si pianta dandomi fisk error).
Ho chiamato il ragazzo che me lo ha venduto e mi ha detto che sono libero di fare quello che voglio: lui me lo cambia con un altro modello uguale o diverso oppure mi rende i soldi.
Lo stesso può farlo con l'ampli (tra l'altro mi ha detto che ha in arrivo anche un 494 che mi aveva consigliato Striker)
Attualmente penso proprio che mi farò rendere il denaro (ma ovviamente il ragazzo spinge per un eventuale permuta) e poi vedrò che fare.
Passando al discorso telo invece oramai ho fissato la dimensione di massima della base in circa 2 metri: ovviamente quando avrò il proiettore farò delle prove e vedrò se è il caso di diminuire/ingrandire l'immagine di qualche cm (è inutile che continuo a farmi delle pare prima ancora di avere la possibilità di vedere... magari finisce che il mio astigmatismo mi impedisce di cogliere difetti anche con una base di 2.5 mt)
Per il vpr al momento le offerte sono 2 : il DLP Davis di striker e il tritubo di Bosef che ho prenotato sul mercatino (un tritubo è per sempre un tritubo)
Prima di decidere mi riservo di vederli entrambi a'opera.
E' bello vedere come, tra appassionati, sia possibile trovare in poco tempo delle buone occasioni nel mercato dell'usato... l'idea del Panasonic oramai è quasi tramontata (anche se il problema dell'usato è la mancanza di una qualsiasi garanzia ma un prezzo lo si deve pur pagare e avere un tritubo - usato ed "abarthizzato" al prezzo di un LCD di fascia bassa nuovo mi sembra cmq positivo)
Ovviamente tutti i consigli che vorrete darmi sono ben accetti (sopratutto su cosa fare per la parte audio: rendo tutto e mi faccio dare i soldi, rendo tutto e prendo un Onkyo 494 e mi faccio dare la differenza, cambio solo il lettore dvd e tengo il resto e cose di questo tipo)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
19-08-2002, 23:54 #22
Operatore
te lo avevo detto...!
Ciao Romagnolo!
sono appena sbarcato e ricomincio a navigare con il mio fidato Mac...!
Ho visto le tue peripezie... mi dispiace dell'inconveniente che ti é capitato, ma io avevo cercato di metterti in guardia!!!
ci sono alcuni personaggi che si divertono a trafficare e sono oramai conosciuti in rete!
fatti un giro a; http://cgi2.ebay.it/aw-cgi/eBayISAPI...userid=hifinet
e guardati le peripezie del tuo venditore!!! acquista in germania materiale ONKYO, ci gioca per 15 giorni e poi lo rivende su ebay italia al doppio del prezzo (vedi il DVD finto pioneer 717 che vende a € 300 e lo ha comperato a € 181 il 22 luglio ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1367448200) ora non ho nulla contro certe cose, ma io che mi sbatto a trovare materiale ex demo per i miei amici poi mi prendo i cazziatoni se qualche cosa non và!!!
appropò il 23 luglio (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1367582460) comperato un DVD come il tuo ed il 494 risale al 27 giugno !!! (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1362263824)
P.S. non faccio l'investigatore, ma questo atteggiamento é troppo evidente, e se vuoi comperare qualche cosa su ebay, fallo da solo che le cose le paghi la metà almeno....
POI... fidati dei consigli di chi ha esperienza, se fai sempre di testa tua...! ehmm.. poi come si fà ad aiutarti?!?
per consolarti ti rinnovo il mio invito a vederci appena vengo giù in romagna ai primi di settembre che ti faccio provare uno dei DAVIS come dici tu a KM. 0 o ex demo!
Probabilmente metto le mani anche su dei tritubini SONY a brevissimo, ma prima devo tornare a milano poi ti informo!!!
fatti vivo e magari mandami in privato il tuo numero di cell così ci sentiamo!!!
Paul.
-
20-08-2002, 00:10 #23
Re: te lo avevo detto...!
POI... fidati dei consigli di chi ha esperienza, se fai sempre di testa tua...! ehmm.. poi come si fà ad aiutarti?!?
non è che faccio di testa mia.
L'altra volta erano passati 2 gg e nessuno aveva risposto e quindi avevo deciso di comprare (ovviamente dopo 1 ora è arrivato il tuo msg)
Cmq il ragazzo è cmq una persona seria imho.
Gli ho riferito che il lettore non funzona e ha detto che se non ne voglio un'altro mi rende i soldi (in fondo io il lettore l'avevo provato a casa sua ed andava... non era tenuto a rendermi i soldi).
Mi ha proposto un Philips dvd 950.
Quando sei in romagna fammi un fischio che vediamo di incontrarciSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio