Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

dubbi su schermo (mooooolto lungo)

a causa vostra (accidenti a me e alla volta che ho conosciuto per sbaglio questo forum ) sono oramai deciso a comprarmi un videoproiettore.
    Siccome i soldi sono pochi probabilmente la scelta cadrà sull'ormai famigerato panasonic PT-AE100 (ovviamente prima di comprarlo mi riservo di vederlo all'opera con i miei occhi... ammesso di riuscire a trovarne uno nel raggio di 100 km da casa mia )

Prima di affrontare quella che per me è una spesa importante (sono un modesto operaio da 950-1000 €/mese) sto vagliando tutte le possibili soluzioni circa il posizionamento del vpr (che sicuramente andrà a soffitto... a proposito il panasonic è fornito di staffa per capovolgerlo ed appenderlo alla parete? ) e, sopratutto, del telo.

al momento ho vagliato 2 ipotesi principali:

1) comprare uno schermo avvolgibile manuale da 250x190 cm e vedere di trovare il modo di "oscurare" la parte in eccesso fino ad arrivare ad uno schermo massimo di 110" (ovviemtensempre ammesso che il vpr sia in grado di proiettare un'immagine che mi soddisfi a quella grandezza )

2) Costruirmi un telo fisso più piccolo (90" di diagonale in 16:9) da posizionare a parete.

Ognuna delle 2 soluzioni presenta pregi e difetti che passo ad elencarvi

Soluzione 1) dovendo posizionare lo schermo a soffitto davanti alla tv la distanza spettatore-telo sarebbe abbastanza ridotta (380 cm circa) e temo che non riuscirei a godermi appieno la visione del film su di uno schermo grande.
    D'altra parte, dovendo per forza acquistare uno schermo nuovo, tanto vale prenderlo grande (non si sa mai cosa riserva il futuro ) anche in considerazione del fatto che, nominalmente, il panny è in grado di generare a quella distanza un'immagine sufficientemente grande per coprire l'intera base.
    Un altro problema sarebbe il posizionamento del canale centrale (un autocostruito CIARE V02 con 2 woofer da 130mm ed un tweeter da 20mm che conto di finire prima dell'acquisto del vpr) che, per non essere coperto dal telo, andrebbe posizionato a soli 30 cm dal pavimento (non posso permettermi untelo microforato)

Questa soluzione ha però l'innegabile pregio della semplicità: dovrei infatti solo comprare il telo (per ragioni economiche pensavo ai teli maxivideo) e posizionare il cassonetto a soffitto.

Soluzione 2) Questo progetto è senza dubbio + costoso da realizzare e di + difficile applicazione ma, imho, renderebbe migliore la fruizione dello schermo.
    I problemi nascono dal fatto che, al momento, la mia TV (Panasonic 29" 4:3) poggia su di un mobile alto circa 1 mt e quindi per poter mettere il telo ad un'altezza umana dovrei spostare sia la tv che le elettroniche (vcr/dvd/ampli) contenute nel mobiletto di cui sopra.
    Per poter posizionare il telo alla giusta altezza da terra (circa 90-100 cm) dovrei trovare un tavolino alto circa 50 cm per la TV ed un altro mobile per le mie misere elttroniche.
    Il problema è che lo spazio utile è di circa 130 cm (sulla dx è presente un calorifero che non posso certo spostare ma che non può certo essere troppo vicino a tv ed ampli) : considerato che la tv è larga 68 cm circa dovrei trovare un mobiletto largo al max 50 cm ed alto al max 1 mt per contenere le elettroniche e sperare che il calore generato dal termosifone in inverno non sia troppo elevato.
    Il canale centrale andrebbe poi posizionato a circa 30 cm dal soffitto ed inclinato verso il basso.

I pregi sono ovviamente legati al fatto che uno schermo da 90" sono molto meglio gestibili dal piccolo vpr lcd (oltretutto in questo caso la distanza schermo-spettatore aumenta ad oltre 420 cm e l'angolo di visione migliora di conseguenza)
    Oltretutto la soluzione 2 è sicuramente + costosa (il telo avvolgibile maxivideo costa all'incirca 240€ cifra che non mi permette certo di comprare 2 mobiletti per tv ed elettroniche + il telo da parete) e di + difficile realizzazione.

A questo punto essendo queste mie elucubrazioni frutto di pura e semplice teoria chiedo consiglio a voi esperti che probabilmente questi problemi li avete già affrontati e risolti (sempre ammesso che siate riusciti a leggere fino a qui)

p.s. volendo posso mandare a chi lo desidera 2 piccoli file .doc con uno schizzo della stanza e dei mobili per entrambe le soluzioni.
    Certo no nè un progetto professionale ma almeno ci si può fare un'idea migliore della cosa (l'unico cad di cui dispongo è la barra "Disegno" di office )

grazie a quanti hanno avuto la pazienza di leggere tutto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

caro Guren,...

sei la prova vivente che l'Home Theater non e` solo una roba da nababbi, e che anche le persone normali possono, con qualche sacrificio, coronare un piccolo sogno.
    Visto che ti stai orientando su un proiettore di questo tipo e` giustissimo il fatto di voler guardare per credere, assicurati pero` anche che non sia settato alla carlona, potresti ricevere un'impressione sbagliata; vorrei inoltre suggerirti di considerare anche il Plus Piano, che ho avuto modo di vedere recentemente, perche` vale una prova di visione.
    Detto questo, senza ombra di dubbio alcuno ti suggerirei di realizzare lo schermo di dimensioni inferiori, che addirittura manterrei entro gli 80 pollici, formato che probabilmente diverra` presto un riferimento per questo tipo di macchine.
    Un piccolo trucco che ti consentira` di superare l'impasse del posizionamento TV etc sara` quello di mantenere lo schermo discosto dalla parete di fondo di almeno 40 cm: la visione sara` inoltre piu` riposante, perche` l'occhio si focalizza solo sulla superficie dello schermo, tralasciando lo sfondo (ISF docet).
    Avvicinerai cosi` anche il punto di visione, che ti consentira` di recuperare parte della perdita dovuta alla riduzione della dimensione dello schermo ( non avvicinare a meno di 3,5 mt, pero`, o rischi di incorrere nel problema opposto): resta cioe` sui 380 cm di distanza seduta/schermo, ma con una diagonale non superiore agli 80 pollici.
    Non sempre "grandissimo" e` necessariamente meglio, e ti assicuro che con proiettori come quelli che puoi considerare e` decisamente piu` godibile (e qualitativamente superiore) mantenere uno schermo di proporzioni inferiori.
    Auguroni per il tuo prossimo PJ, quindi!
    Ciao

giusto un piccolo bit di informazione

se puo' esserti utile, l'installazione di un vpr comporta spesso una piccola 'rivoluzione' dell'ambiente in cui e' destinato.
    nel mio caso specifico, ho completamente cambiato la disposizione della stanza.
    tieni conto che:
    a) il segnale video ha attenuazioni maggiori del segnale audio verso le casse e quindi il cavo video deve essere il piu' corto possibile
    b) con la televisione hai l'elettronica nel punto di visione, con il vpr non e' necessario, anzi...
    nel mio caso ho il crt praticamente sopra la testa nel punto di visione principale e l'elettronica e' tutta a portata di mano.
    la tv e' posizionata lateralmente e non sotto lo schermo.
    vedi tu...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: caro Guren,...

Originariamente inviato da andrea aghemo
    sei la prova vivente che l'Home Theater non e` solo una roba da nababbi, e che anche le persone normali possono, con qualche sacrificio, coronare un piccolo sogno.
    Visto che ti stai orientando su un proiettore di questo tipo e` giustissimo il fatto di voler guardare per credere, assicurati pero` anche che non sia settato alla carlona, potresti ricevere un'impressione sbagliata; vorrei inoltre suggerirti di considerare anche il Plus Piano, che ho avuto modo di vedere recentemente, perche` vale una prova di visione.
    Detto questo, senza ombra di dubbio alcuno ti suggerirei di realizzare lo schermo di dimensioni inferiori, che addirittura manterrei entro gli 80 pollici, formato che probabilmente diverra` presto un riferimento per questo tipo di macchine.
    Un piccolo trucco che ti consentira` di superare l'impasse del posizionamento TV etc sara` quello di mantenere lo schermo discosto dalla parete di fondo di almeno 40 cm: la visione sara` inoltre piu` riposante, perche` l'occhio si focalizza solo sulla superficie dello schermo, tralasciando lo sfondo (ISF docet).
    Avvicinerai cosi` anche il punto di visione, che ti consentira` di recuperare parte della perdita dovuta alla riduzione della dimensione dello schermo ( non avvicinare a meno di 3,5 mt, pero`, o rischi di incorrere nel problema opposto): resta cioe` sui 380 cm di distanza seduta/schermo, ma con una diagonale non superiore agli 80 pollici.
    Non sempre "grandissimo" e` necessariamente meglio, e ti assicuro che con proiettori come quelli che puoi considerare e` decisamente piu` godibile (e qualitativamente superiore) mantenere uno schermo di proporzioni inferiori.
    Auguroni per il tuo prossimo PJ, quindi!
    Ciao
    Il Plus Piano costa troppo (oltre 3000 € e cioè oltre 3 mesi del mio stipendio ) per le mie finanze (oltretutto in questi giorni sto facendo upgrade anche al resto dell'impianto Home Theater... proprio oggi un amico mi ha portato 4 pannelli di MDF che utilizzarò per realizzare 5 casse V02 della CIARE... costo dei soli trasduttori 530 €)

Interessante il suggerimento di allontanare leggermente il telo dal muro ma purtroppo penso sia davvero difficile da realizzarsi sul piano pratico (in ogni caso cmq il telo sarà contornato da una cornice nera di almeno 5 cm che cmq no ho problemi ad ingrandire anche a 10 se è utile per far risaltare maggiormente l'immagine).
    Avevo pensato ad un telo grande perchè, da inesperto, tendo a pensare che "grande è meglio" ma probabilmente questo è un discorso da tritubisti e non vale per un misero lcd.

Per quanto riguarda il posizionamento del diffusore centrale dite che non ci sono problemi a metterlo vicino al soffitto leggermente inclinato verso gli spettatori?

Re: giusto un piccolo bit di informazione

Originariamente inviato da giapao
    se puo' esserti utile, l'installazione di un vpr comporta spesso una piccola 'rivoluzione' dell'ambiente in cui e' destinato.
    nel mio caso specifico, ho completamente cambiato la disposizione della stanza.
    tieni conto che:
    a) il segnale video ha attenuazioni maggiori del segnale audio verso le casse e quindi il cavo video deve essere il piu' corto possibile
    b) con la televisione hai l'elettronica nel punto di visione, con il vpr non e' necessario, anzi...
    nel mio caso ho il crt praticamente sopra la testa nel punto di visione principale e l'elettronica e' tutta a portata di mano.
    la tv e' posizionata lateralmente e non sotto lo schermo.
    vedi tu...
    ciao
    Gianni
    Ti assicuro che ho già rivoluzionato la stanza per poter avere un'intera parete libera da adibire a proiezione (in pratica ho traslato di una parete tutti i mobili della camera... ci ho messo 2 gg per fare tutto :o ),

Non posso spostare la tv dal centro della parete (al massimo potrò spostarla di 30-40 cm dal centro ma non di più) e lo stesso vale per le elettroniche (la stanza è molto "affollata" e non saprei proprio dove metterle se non nelle posizioni che ho indicato)

Per quanto riguarda i cavi l'unico problema sarà fare le saldature sui connettori... il cavo lo prendo da dove lavoro (tutti i gg produco personalmente qualcosa come 50-60 km di cavo coassiale satellitare a 75 ohm... non sarà come un cavo Belden ma per quello che lo pago - niente - andrà benissimo) ma me ne vorrà molto (almeno 20 mt per collegare il vpr in component e 8 se provo a farmi un HTPC)

Il Plus Piano costa troppo (oltre 3000 € e cioè oltre 3 mesi del mio stipendio)..

E la possibilita' di pagarlo a rate ?

Io l'ho acquistato con questa modalita' per dilazionare la spesa nel tempo..

Ciao.

Originariamente inviato da SleepyHollow

E la possibilita' di pagarlo a rate ?

Io l'ho acquistato con questa modalita' per dilazionare la spesa nel tempo..

Ciao.
    Onestamente non ho mai amato molto i pagamenti rateali.
    Oltretutto in questo periodo devo pure cambiare macchina (la mia me l'hanno distrutta in un incidente un mese) e quindi quella dovrò per forza pagarla a rate per almeno il 50% (l'assicurazione non ha certo fretta di liquidarmi ma a me l'auto serve subito).

Se dal mio stipendio (950-1000€) togliamo 300€ di rata per l'auto (non voglio metterci una vita a pagarla), 250€ che la banca si prende ogni mese (assicurazioni previdenziali e PAC stipulati alcuni anni fa) e tutte le altre spese (minimo 100€ al mese in dvd ci scappano sempre anche se cerco di limitarmi ) la soluzione delle rate è l'ultima a cui penso.

Cmq se gentilmente in privato mi dici dove e come lo hai pagato mi faresti un favore... mgari è un'occasione e potrei fare altri sacrifici visto che sicuramente la tecnologia DLP è migliore di quella LCD (o almeno questo è quello che dicono praticamente tutti)

Per quanto riguarda il telo nessun'altro mi consiglia? meglio grande (anzi grandissimo) a soffitto o piccolo a parete?

siccome il post in riproduzione AUDIO non ha avuto molto successo provo a chiedere qui (scusatemi so che il crossposting è una cosa contraria alla netiquette ma nessuno ha risposto all'altro topic).

Oggi pomeriggio sono andato a vedere un lettore dvd ed un sinto-ampli usati.

si tratta di Onkyo DV-S535 (lettore dvd) e Onkyo TX-DS555 (ora è fuori listino ma mi ha detto che l'anno scorso costava ancora oltre il milione di lire).

I due componenti sono praticamente nuovi (mi ha detto che sono ex-demo di un negozio) ed, almeno esteriormente sono perfetti.
    Li ho visti/ascoltati e mi hanno fatto una buona impressione.
    Il prezzo mi sembra ragionevole (600€) visto che il solo lettore dvd costa quella cifra.

L'unico dubbio rigurada l'ampli che, essendo "vecchio", non supporta il DTS.
    Il ragazzo che mi venderebbe le elettroniche ha sopperito alla cosa comprando un Rotel che gli fa esclusivamente la decodifica DTS e dice che secondo lui quella è in ogni caso la soluzione migliore poichè un'elettronica dedicata è cmq sempre migliore ad un integrato che ingloba diverse decodifiche.

Secondo voi il ragionamento è sensato? e per quanto riguarda il prezzo?

come si comporterebbe il lettore dvd abbinato eventualmente ad un vpr?

Aiutatemi a decidere plz (non so se vi siete accorti che non sono propriamente una persona che prende le decisioni in fretta )

cavolo vedo che i miei topic non riscontrano un grande successo a lvl di risposte (sarà colpa del mio stile logorroico ).

Cmq alla fine penso di aver fatto un buon affare:

Lettore DVD Onkyo DV-S535
    SintoAmpli Onkyo TX-DS555
    Decoder DTS Rotel (non ricordo la sigla)
    1 cavo ottico J&BL
    Tutti gli imballaggi ed i manuali originali
    il tutto a 800 €

Domani porto a casa il tutto e speriamo di non aver buttato via quasi un mese di stipendio

Attentoooooo!!!

da un romagnolo giramondo...
    ad un romagnolo appassionato di HT ma "evidentemente" senza esperienza...!

NON dico NON comperare del materiale usato che non sia dell'ultima generazione... lascia perdere i trafficoni che comperano a 100€ matriale obsoleto e poi lo rivendono (vedi ebay...) a 200€ ... dopo qualche tempo, magnificandone le caratteristiche...!

Comperati un ONKIO sì, ma cercati un piccolo 494 pluripremiato e che rivenderesti anche tra 2 anni senza problemi... oppure un Denon 1602 o 1802 con il Prologic II (altro che senza DTS!!!) non farti tentare dal decoder Rotel; uso Rotel da anni e ad oggi non vale la pena di metterti in casa 800€ di materiale obsoleto!!!

Parlo con cognizione di causa, anche perché grazie al mio lavoro (costruisco discoteche e sale eventi ed ho una agenzia di eventi con service Audio/Video...) ed alla mia passione (Home Theater...) mi capita spessissimo di girare materiale ex-demo ad amici e a volte diventa un vero e proprio "lavoro" ...!!!

NESSUNO potrebbe avere in casa come ex-demo del materiale di 2-3 anni fà!!!!

Rivolgiti al mercato dell'usato sì, ma non dilapidare le tue finanze con acquisti che non mantengono assolutamente il, loro valore!
    Il buon acquisto di usato ti permette invece anche a distanza di tempo una vendita alla stessa quotazione che ti consentirà di ampliare l'impianto senza problemi.

per quanto riguarda anche il proiettore stesso discorso, investi bene il capitale e procurati un DLP ad un prezzo ragionevole (io ne ritiro 5 o 6 della DAVIS a fine agosto, ndr...) che potrai gestire nel tempo senza renderlo obsoleto (come un LCD) nel giro di pochi mesi, credimi, difficilmente si vende un n lcd usato, mentre un'ottimo DLP (o tritubo, ma non é il tuo caso...) ha sempre un'ottimo mercato!

se hai bisogno di ulteriori consigli contattami pure!!
    Paul.

STOP!!! guarda su ebay!!!

l'ho trovato!!!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1370414883

ecco il tuo materiale che tra l'altro è all'asta su ebay ancora per DUE GIORNI!!! già questo dovrebbe farti capire la scarsa serietà di chi vende, poi!!! un decoder Rotel DTS di due anni almeno a 200 euro? ma valà....

guarda due righe sotto alla stessa pagina di ebay... e comperati invece in onkyo 494 che è un gioiellino che l'anno scorso ha vinto l'award per miglior prodotto.. ed ha il PrologicII !!!

ehm... mi devi una pizza... :-)

Fammi sapere se i miei consigli hanno avuto Buon Fine!

Paul.

ed.. ecco il tuo lettore!

senza che diventi matto! ecco un ottimo lettore di dvd della toshiba con l'uscita component e che dalle prove del modello precedente(IL 210 PLURIRECENSITO DA TUTTE LE RIVISTE ) SUONA MOLTO BENE ANCHE I CD.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1369516812

p.s. l'ONKYO che ti ho segnalato lo trovi su EBAy al:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...370256317&rd=1

hehehe come vedi basta cercare!

con un'amplificatore ed un DVD così puoi avere delle prestazioni nettamente superiori a quelle dell'impianto che ti hanno malamente proposto!

SPERO SOLO di essere arrivato in tempo a darti i consigli che meriti!

Paul.

"purtoppo" ho già detto al venditore che avrei comprato il materiale e non sono il tipo che si rimangia la parola.

Per quanto riguarda il fatto che questo ragazzo faccia, come secondo lavoro, il "rivenditore" lo avevo capito anche io ma a me interessava fare un buon affare e se lui poi ci guadagna qualcosa buon per lui.

Siccome nessuno mi ha potuto consigliare (se solo fossimo in settembre e non in agosto magari avrei ricevuto molti + consigli e pareri) alla fine ho pensato che l'affare per me fosse cmq buono.

Ho controllato in un centro commerciale e il solo lettore dvd costa ancora oltre 600€.

Oltretutto ho trovato un compratore per il mio vecchio lettore dvd sony+modestissimo impianto ampli+casse per la metà del valore pagato a suo tempo (aprile 2000)

Alla fine quindi pagherei il tutto circa un milione di lire e penso che sia cmq un buon prezzo.

grazie mille per i consigli e la premura ma io sono un tipo impaziente e mi sono fregato da solo

Ora inizio a mettermi alla ricerca di un vpr e siccome questa sarà una spesa molto + "importante" sia in termini di € sia in termini di ponderazione vedrò di andarci più cauto e di non avere fretta.

Per quanto riguarda LCD vs DLP so che i secondi escono nettamente vincitori ma considera che, per un novellino che non se la sente di rischiare con l'usato, il panasonic LCD sembra la panacea di tutti i mali: prezzo onesto (si trova nuovo a 2000€) e qualità discreta mentre un DLP discreto costa almeno 1000€ in più.

p.s. se e quando ritiri questi Davis fammi un fischio e vedrò se alla pizza si sostituisce una bella braciola di castrato allevato con tanto amore da mio padre (o un bel salame romagnolo doc di quelli fatti in casa )
    Ultima modifica di Guren; 05-08-2002 alle 06:41

Ciao Guren

scusami se intervengo anche io nella discussione.
    Come sai ho già da un mesetto circa il Pana PTAE 100, e senza nulla togliere ai DLP, superiori a detta di tutti, faccio comunque una considerazione a voce alta, ossia, nella recensione del PTAE 100 di AF Digitale (Maggio se non erro), nella quale se ne parla bene ed io confermo, in fondo al servizio viene indicata l'alternativa al Pana del Plus Piano (piccola, ma come dici tu, non troppo, differenza prezzo). La domanda che si pone al lettore è la seguente: a chi non da fastidio o se preferite tollerare l'effetto arcobaleno (raimbow o simile), allora OK per il Plus Piano, se invece non da fastidio un piccolo effetto reticolo (ovviabile con leggera sfocatura dell'immagine), allora vada per il Pana.
    Vedi Guren, alle "nostre" cifre, qualcosa da tollerare c'è sempre, tuttavia a mio parere è meglio tollerare qualcosa che costa 1.300 Euro in meno, non trovi?

Piccola domanda sulla tua stanza adibita e sulle distanze: a che distanza hai intenzione di mettere l'eventuale Pana PTAE 100? Ti chiedo questo solo per dirti che ha una gettata MOLTO corta, e se superi i 3 metri, con lo zoom al minimo, superi anche gli 80" di riferimento. Ricordatelo.

scusa l'intrusione
    a presto
    stefano

macchè scusarti come minimo devo ringraziarti

Ovviamente sono a conoscenza che, se si deve spendere molto poco e non si hanno conoscenze nel mondo dell'usato (o non ci si arrischia a spendere 2 mesi di stipendio su di un vpr visto solo su ebay o similari), bisogna scendere a compromessi.

Oltretutto l'allestimento di questo piccolo sistema HT rappresenta per me un grosso, ma davvero grosso, sforzo economico e quindi non è che poi tra 3 mesi sono li a cambiare tutto nuovamente.
    Per almeno 2-3 anni (ammesso di non vincere alla lotteria ) non cambierò più niente limitandomi ad arricchire mensilmante la mia collezione di dvd.

Al momento le alternative "economiche" sono appunto il panny ed il piano: spero di riuscire a vederli entrambi (magari avendo la possibilità di uno switch immediato tra i 2) ma cmq al momento ammetto una certa preferenza "teorica" per il panasonic (magari abbinato ad un filtro hd2 che si trova davvero a prezzi bassissimi... mi sono già informato )

Per quanto riguarda la distanza non c'è problema: mettendolo a soffitto posso piazzarlo in un range 0-4 mt di distanza senza grossi problemi (la stanza è praticamente off limits per il resto della famiglia già ora... dopo blinderò la porta e farò pagare il biglietto per entrare ) la cosa che mi preoccupa è invece l'altezza da terra.

Seguendo il consiglio di andrea aghemo ho deciso di appendere uno schermo di 200x115 alla parete: la base dello schermo si troverà a circa 105 cm da terra considerando che la stanza è alta 280 cm a che altezza dovrà essere posizionato il panny (sistemazione a soffitto con il vpr rovesicato)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •