|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Quale proiettore?
-
27-07-2002, 18:07 #1
Member
Quale proiettore?
Un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi.....
Sono molto confuso sui proiettori, leggendo il forum ho visto che i migliori risultano essere i tritubo, ma quanto costano in media? Invece un proiettore "non tritubo" che sia decente c'è?
Insomma non ho molti soldi ma mi piacerebbe prenderne uno
-
27-07-2002, 18:44 #2
io sono nelle tue stesse condizioni (pochi soldi ma tanta voglia di schermo da 100"
) e, per quello che ho capito leggendo questo ed altri forum, le scelte non sono moltissime.
VPR LCD: il Panasonic Pt-AE100 è un vpr economico (si trova in germania a 1800€ oppure sui 2200€ in italia) e per il suo prezzo non penso ci sia niente di meglio in giro.
VPR DLP: la scelta si riduce a Plus Piano ed Infocus (oltre i 3500€ mi pare). Per il piano c'è un megathread di Nautilu$
VPR CRT: il minimo è rappresentato dal Sim2 420 (ma qui si passano i 5000€).
Ovviamente per quanto riguarda il nuovo... per l'usato si trovano (o almeno molti nel forum li hanno trovati... io non saprei da che parte iniziare visto che nel raggio di 50km da casa mia non si trovano negozi che abbiano videoproiettori di qualsiasi tipo ad esclusione dei centri commerciali -dove però non c'è una sala di visione apposita e cmq o uno prende quei 2-3 modelli già presenti, che di solito sono LCD per presentazioni aziendali di powerpoint- o si attacca) vpr crt tritubo a buoni prezzi.
questo è quanto ho capito io... purtroppo dopo aver notato la desolante mancanza di negozi specializzati nella mia zona sto pensando che forse il vpr non fa per me... purtroppo non mi sento di rischiare l'acquisto anche solo del piccolo panaosnic senza averlo prima visto con i miei occhiUltima modifica di Guren; 27-07-2002 alle 18:47
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
27-07-2002, 18:50 #3
Re: Quale proiettore?
Originariamente inviato da VideomaniaC
Un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi.....
Sono molto confuso sui proiettori, leggendo il forum ho visto che i migliori risultano essere i tritubo, ma quanto costano in media?
Invece un proiettore "non tritubo" che sia decente c'è?
QUOTE]Insomma non ho molti soldi ma mi piacerebbe prenderne uno [/QUOTE]
Beh, comincia a indicare più o meno quale è il tuo budget, e dopo si possono fare discorsi un po' più precisi.
Ah, i differenti tipi di proiettore non si differenziano e si scelgono soo per la qualità di visione, ma anche per altre caratteristiche come ingombro, peso, facilità di settaggio, rumorosità, etc...Insomma il discorso è abbastanza complesso, ti consiglio di leggere quanti più dei messaggi precedenti puoi, così per farti una prima idea e dopo dare delle indicazioni più precise rispetto alle tue disponibilità (non solo finanziarie).
Buon viaggioperchè di questo si tratta la scelta di un VPR è un luuuungo viaggio....ma alla fine ........
Ciao
Alberto
-
28-07-2002, 17:14 #4
Member
Grazie per le risposte.
Dunque io posso spendere al massimo 5 milioni di vecchie carelirette..... Sarei disposto Aanche a prendere un buon usato ma naturalmente da me non ci sono negozi di questo tipo e non saprei come fare...... approposito che voi sappiate cè qualche negozio valido nelle Marche? Poi lo vorrei non troppo difficile da settare, da mettere a soffitto... ho una stanza 7x4 metri.
-
28-07-2002, 17:56 #5Originariamente inviato da VideomaniaC
Grazie per le risposte.
Dunque io posso spendere al massimo 5 milioni di vecchie carelirette..... Sarei disposto Aanche a prendere un buon usato ma naturalmente da me non ci sono negozi di questo tipo e non saprei come fare...... approposito che voi sappiate cè qualche negozio valido nelle Marche? Poi lo vorrei non troppo difficile da settare, da mettere a soffitto... ho una stanza 7x4 metri.
Gughi
-
29-07-2002, 15:57 #6
ELECTROHOME ecp 3100
Qualcuno di voi sa come vanno oppure ne possiede uno ovvero ha avuto modo di provarlo?
Un riassuntino su pregi e difetti sarebbe mooolto gradito!
Cia'Mad J
-
29-07-2002, 16:10 #7
Re: ELECTROHOME ecp 3100
Originariamente inviato da Mad J
Ho dato un'occhiata anch'io: ci sono dei ELECTROHOME ecp 3100 a 3500 euro che sembrano interessanti.
Qualcuno di voi sa come vanno oppure ne possiede uno ovvero ha avuto modo di provarlo?
Un riassuntino su pregi e difetti sarebbe mooolto gradito!
Cia'
http://www.edisport.it/nntp/nd000003...f?OpenDocument
Cmq, vedere, toccare con mano e poi ........, eventualmente, decidere
Gughi
-
18-08-2002, 23:14 #8
Guest
ciao VideomaniaC e benvenuto qui da noi
dicevi :
Dunque io posso spendere al massimo 5 milioni di vecchie care lirette..... Sarei disposto Aanche a prendere un buon usato ma naturalmente da me non ci sono negozi di questo tipo e non saprei come fare....
per una cifra simile si stanno presentanto sul mercato diversi modelli con luminosita' intorno agli ottocento ansi lumens , gia' in grado di generare immagini risolventi ben 1024 per 768 pixel ,
per qualche dollaro in piu' e per un uso smaccatamente home theatre sono da poco usciti dei modelli aventi una matrice in 16/9 quindi ottimi per un uso prevalente di film in dvd , con capacita' risolutive di 1366 per 768 pixels
considera che una immagine in dvd anche ottima non supera lo standard del pal televisivo che e' settata su soli 720 per 576
le tecnologie attuali dei video proiettori tft o dlp , superano gia' di molto questo standard , la riprova e' l'ottima qualita' di una schermata di windows in 1024 per 768 visionata con un videoproiettore anche con un schermo di oltre 2 metri di base , con una resa che lascia stupefatti e che non ha assolutamente nulla di televisivo
(sdoppiature disturbi antenna colori fusi l'uno nell'altro mancanza di dettaglio tremori vibrazioni del bianco flickering etc etc )
quello che voglio dirti e' che attualmente l'unico grosso vero limite alla qualita' in una videoproiezione di un film in dvd non e' il videoproiettore , ma il film stesso in dvd , poiche' pur funzionando digitalmente ed aiutato da efficaci e moderni software di compressione video mpeg2 , e' pur tuttavia basato su di un sistema , il pal , oramai preistorico e certamente non pensato per un uso in videoproiezione
quello che piu' rende l'idea e' il vedere come su di uno pc una videata di un dvd contrasti fortemente per sbiadimento e mancanza di dettaglio , non reggendo assolutamente il passo con la schermata windows dello stesso pc , cosa che non sussisterebbe se venissero commercializzati dei dvd non piu' in pal ma sul piu performante ma mai veramente decollato hdtv
-
21-08-2002, 15:22 #9
Member
Grazie
Mi faresti qualche nome di v.pproiettori in 16/9 e i prezzi?
grazie mille
-
21-08-2002, 17:14 #10
Operatore
Re: ciao VideomaniaC e benvenuto qui da noi
[
quello che voglio dirti e' che attualmente l'unico grosso vero limite alla qualita' in una videoproiezione di un film in dvd non e' il videoproiettore , ma il film stesso in dvd , poiche' pur funzionando digitalmente ed aiutato da efficaci e moderni software di compressione video mpeg2 , e' pur tuttavia basato su di un sistema , il pal , oramai preistorico e certamente non pensato per un uso in videoproiezione
[/B][/QUOTE]
Mamma mia, che analisi!Con il Pal tutti i proiettori sono uguali, o quasi ; ma forse stavi scherzando...
-
23-08-2002, 10:05 #11
Advanced Member
Re: ciao VideomaniaC e benvenuto qui da noi
Originariamente inviato da tripaolo
CUT
la riprova e' l'ottima qualita' di una schermata di windows in 1024 per 768 visionata con un videoproiettore anche con un schermo di oltre 2 metri di base , con una resa che lascia stupefatti e che non ha assolutamente nulla di televisivo
CUT
Un proiettore ottimizzato per le presentazioni fatte col PC (la maggior parte degli LCD e DLP) ben difficilmente avrà buone prestazioni anche con materiale cinematografico, vista la natura completamente differente del materiale da visualizzare.
Per riprova basta prendere ad esempio un qualunque proiettore CRT, dove il desktop di windows si vede indubbiamente peggio che sui digitali.
Eppure per vedersi un film non esiste nulla di meglio (e a noi fino a prova contraria col proiettore interessa guardarci i film)