|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: formati di visualizzazione SIM2 420
-
01-12-2003, 10:20 #1
formati di visualizzazione SIM2 420
ciao,
spero di non aver scoperto l'acqua calda ma, come ben sapranno i possessori di crt SIM2, abbiamo parecchi banchi di memoria disponibili e su ogni banco di memoria possiamo selezionare il formato di visualizzazione: normale, 16:9, cinema ecc. formato che poi e' richiamabile con la semplice pressione di un tasto sul telecomando.
fino a ieri utilizzavo un formato fisso di visualizzazione e facevo fare tutto il resto al player sw (zplayer o TT). facendo cosi' pero' mi perdevo diverse righe di risoluzione dal momento che il formato di visualizzazione era sempre il 4:3 in cui il player inscriveva il formato corretto (ad es. 16:9).
ho settato invece il formato di visualizzazione del sw sempre a 4:3 (800x600 50hz); quindi un 16:9 in formato di visualizzazione "normale" lo vedrei allungato. basta invece ora selezionare il formato 16:9 da telecomando e si comprimono le righe settando l'immagine con la proporzioni corrette.
mi sembra che l'immagine acquisti una luminosita' e compattezza maggiore; che ne dite? l'unica "scomodità" e' che da telecomando devo selezionare il formato di visualizzazione piu' opportuno.
saluti
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-12-2003, 10:32 #2
Advanced Member
...quindi il Sim ha la possibilità di comprimere la deflessione con la semplice pressione di un tasto? Favoloso.
E pensare che io devo armarmi di lampadina tascabile, giravitino e salire sulla scala per ruotare l'apposito trimmer...
Gianni, mi sa che devo proprio venirti a trovare...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
01-12-2003, 10:34 #3
...
io come sai ho lo schermo 16:9 , per cui sono sempre nella tua situazione "schiaccia".
Come sai uso 960x540 , 600 o 576 mi sembrano troppe e quindi preferisco "buttarne" qualcuna.
Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace.
Ciao
-
01-12-2003, 10:41 #4Sergicchio ha scritto:
...quindi il Sim ha la possibilità di comprimere la deflessione con la semplice pressione di un tasto? Favoloso.
E pensare che io devo armarmi di lampadina tascabile, giravitino e salire sulla scala per ruotare l'apposito trimmer...
Gianni, mi sa che devo proprio venirti a trovare...
Ora Sergio sviene
-
01-12-2003, 11:03 #5
evviva! se ho questa conferma dai due guru del crt le mie supposizioni erano corrette!!!
cmq, le correzioni di formato disponibili sono:
normal (4:3)
wide (16:9)
small
letter box
cinema
la differenza di luminosita' dovuta alla compressione delle righe (originariamente in 4:3) mi sembra molto evidente.
insomma, in questo modo si risparmia larghezza di banda che, come sappiamo, specie sulle ns macchine e' una risorsa molto limitata... insomma, invece che "sprecare" inutilmente della banda con immagini in 16:9 proiettandole all'interno di un formato 4:3, modifico la deflessione utilizzando sempre tutte le linee disponibili.
bene, bene...
alle prossime
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
01-12-2003, 11:08 #6
Della serie inutile sprecare preziose risorse in bande nere
.
-
01-12-2003, 11:17 #7
questa e' per sergicchio
pero' non cadere dalla sedia...
giapao at yahoo punto com
-
03-12-2003, 11:19 #8
Re: questa e' per sergicchio
giapao ha scritto:
pero' non cadere dalla sedia...
Volevo farti una domanda, ma tu, da che distanza quardi l'immagine, e quanto larga è la stessa?
Non vedevi le linee di scansione prima?
Ilario.
-
03-12-2003, 11:52 #9
Re: Re: questa e' per sergicchio
ango ha scritto:
ciao Gipao,
Volevo farti una domanda, ma tu, da che distanza quardi l'immagine, e quanto larga è la stessa?
Non vedevi le linee di scansione prima?
Ilario.
per le linee di scansione (con le HD6) le vedo solo se mi avvicino (sia ora che prima), e ci mancherebbe!
ciao
-
03-12-2003, 16:07 #10
Re: Re: Re: questa e' per sergicchio
giapao ha scritto:
guardo da 4m circa e lo schermo e' 2,45m di base.
per le linee di scansione (con le HD6) le vedo solo se mi avvicino (sia ora che prima), e ci mancherebbe!
ciao
Gianni
Ilario.
-
03-12-2003, 16:11 #11
beh! ancora meno, dal momento che sono meno definite...
ciao