Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

formati di visualizzazione SIM2 420

ciao,
    spero di non aver scoperto l'acqua calda ma, come ben sapranno i possessori di crt SIM2, abbiamo parecchi banchi di memoria disponibili e su ogni banco di memoria possiamo selezionare il formato di visualizzazione: normale, 16:9, cinema ecc. formato che poi e' richiamabile con la semplice pressione di un tasto sul telecomando.

fino a ieri utilizzavo un formato fisso di visualizzazione e facevo fare tutto il resto al player sw (zplayer o TT). facendo cosi' pero' mi perdevo diverse righe di risoluzione dal momento che il formato di visualizzazione era sempre il 4:3 in cui il player inscriveva il formato corretto (ad es. 16:9).

ho settato invece il formato di visualizzazione del sw sempre a 4:3 (800x600 50hz); quindi un 16:9 in formato di visualizzazione "normale" lo vedrei allungato. basta invece ora selezionare il formato 16:9 da telecomando e si comprimono le righe settando l'immagine con la proporzioni corrette.

mi sembra che l'immagine acquisti una luminosita' e compattezza maggiore; che ne dite? l'unica "scomodità" e' che da telecomando devo selezionare il formato di visualizzazione piu' opportuno.

saluti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

...quindi il Sim ha la possibilità di comprimere la deflessione con la semplice pressione di un tasto? Favoloso.
    E pensare che io devo armarmi di lampadina tascabile, giravitino e salire sulla scala per ruotare l'apposito trimmer...
    Gianni, mi sa che devo proprio venirti a trovare...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

...

io come sai ho lo schermo 16:9 , per cui sono sempre nella tua situazione "schiaccia".
    Come sai uso 960x540 , 600 o 576 mi sembrano troppe e quindi preferisco "buttarne" qualcuna.
    Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace .

Ciao

Sergicchio ha scritto:
    ...quindi il Sim ha la possibilità di comprimere la deflessione con la semplice pressione di un tasto? Favoloso.
    E pensare che io devo armarmi di lampadina tascabile, giravitino e salire sulla scala per ruotare l'apposito trimmer...
    Gianni, mi sa che devo proprio venirti a trovare...
    Gianni non mi ricordo ... ma possiamo definire 4 o 5 aspetti per frequenza , con funzioni di copy paste move delete rename tra i vari banchi.
    Ora Sergio sviene

evviva! se ho questa conferma dai due guru del crt le mie supposizioni erano corrette!!!
    cmq, le correzioni di formato disponibili sono:
    normal (4:3)
    wide (16:9)
    small
    letter box
    cinema

la differenza di luminosita' dovuta alla compressione delle righe (originariamente in 4:3) mi sembra molto evidente.

insomma, in questo modo si risparmia larghezza di banda che, come sappiamo, specie sulle ns macchine e' una risorsa molto limitata... insomma, invece che "sprecare" inutilmente della banda con immagini in 16:9 proiettandole all'interno di un formato 4:3, modifico la deflessione utilizzando sempre tutte le linee disponibili.

bene, bene...
    alle prossime
    ciao
    Gianni

Della serie inutile sprecare preziose risorse in bande nere .

questa e' per sergicchio

pero' non cadere dalla sedia...
    Immagini allegate Immagini allegate

Re: questa e' per sergicchio

giapao ha scritto:
    pero' non cadere dalla sedia...
    ciao Gipao,

Volevo farti una domanda, ma tu, da che distanza quardi l'immagine, e quanto larga è la stessa?

Non vedevi le linee di scansione prima?

Ilario.

Re: Re: questa e' per sergicchio

ango ha scritto:
    ciao Gipao,

Volevo farti una domanda, ma tu, da che distanza quardi l'immagine, e quanto larga è la stessa?

Non vedevi le linee di scansione prima?

Ilario.
    guardo da 4m circa e lo schermo e' 2,45m di base.
    per le linee di scansione (con le HD6) le vedo solo se mi avvicino (sia ora che prima), e ci mancherebbe!
    ciao
    Gianni

Re: Re: Re: questa e' per sergicchio

giapao ha scritto:
    guardo da 4m circa e lo schermo e' 2,45m di base.
    per le linee di scansione (con le HD6) le vedo solo se mi avvicino (sia ora che prima), e ci mancherebbe!
    ciao
    Gianni
    E con le tac4 ? si vedevano ?

Ilario.

beh! ancora meno, dal momento che sono meno definite...
    ciao
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •