Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Lunga vita ai CRT: durata tubi.

Oggi pomeriggio, dopo aver smontato i gruppi lenti per una pulizia ho voluto verificare l'usura dei miei tubi Sony SD-130.
    Premetto che da quando ho istallato le Noritar, diversi mesi fa, il mio vpr non è stato più ispezionato.
    Dopo quasi anno di proiezioni lo stato dei tubi è ancora pressochè perfetto.
    Tengo a precisare che da sempre il mio vpr è utilizzato con taratura anamorfica 16:9.
    Se vado avanti così, aspettando di finire i tubi per cambiare vpr, mi ritroverò con i nipotini a vedere i cartoni animati ancora col vecchietto di casa Barco!
    Immagini allegate Immagini allegate
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Particolare del raster:
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Particolare superficie dei fosfori:
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

complimenti, ciò mi rincuora

Lunga vita ai CRT
    ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Come ho gia scritto altre volte i tubi Sony 7" hanno una durata nel tempo ottima , nel mio Ecp sono gia oramai 3 anni che funzionano con raster ultra-largo in 4/3 con un uso cinema-televisivo giornaliero con una media di 2000 ore l'anno e sono ancora nuovi.
    Purtroppo non si puo dire la stessa cosa dei Panasonic 8" dei Marquee.
    Saluti, Luca

Sergio

stanno messi bene direi.
    Hai idea di quante ore abbiano sul groppone.
    Sto' facendo pulizia anchio dopo 4 anni e tremila ore era ora .
    Direi che se non faccio danni nel rimontaggio e facendo le corna sono neanche a meta' vita.
    Si nota appena appena lo stampaggio su verde e blu ... ma siamo proprio a livello di scorgerlo appena.

Quando decidi di cambiarlo dimmelo che facciamo un cobuy .

Complimenti e Ciao

Buffagni Luca ha scritto:
    Come ho gia scritto altre volte i tubi Sony 7" hanno una durata nel tempo ottima , nel mio Ecp sono gia oramai 3 anni che funzionano con raster ultra-largo in 4/3 con un uso cinema-televisivo giornaliero con una media di 2000 ore l'anno e sono ancora nuovi.
    Purtroppo non si puo dire la stessa cosa dei Panasonic 8" dei Marquee.
    Saluti, Luca
    Lo so purtroppo, ma devo dire che che i panasonic hanno una dirata inferiore , ma amio parere e ripeto mio parere hanno una colorimetria
    che mi soddisfa di più rispetto al sony.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

int260 ha scritto:
    Lo so purtroppo, ma devo dire che che i panasonic hanno una dirata inferiore , ma amio parere e ripeto mio parere hanno una colorimetria
    che mi soddisfa di più rispetto al sony.
    Ciao
    Enzo
    Tanto tempo 2-3 anni e avremo DLP 1920x1080 a prezzi accessibilissimi e prestazione che avranno raggiunto, se non superato, anche gli 8" più blasonati.
    E fra 4-5 anni via con i trichip 1920x1080 ad un tozzo di pane!

Michele Spinolo ha scritto:
    E fra 4-5 anni via con i trichip 1920x1080 ad un tozzo di pane!
    E ci sara' pure lo sconto per chi ha un tritubo da rottamare

ciuchino ha scritto:
    No, quelli li regalate a me!
    Scherzi a parte io vedo il tritubo come un ottimo ed economico traghetto per la nuova era!

ciuchino ha scritto:
    Con tutti i cadaveri di tretubi che mi circolano per casa, il titolo di rigattiere tritubistico vorrei che fosse assegnato a me. Signore e signori, se avete vecchi, antiquati ed ingombranti proiettori da buttare io ho un casonetto capiente!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.

Sergicchio ha scritto:
    Oggi pomeriggio, dopo aver smontato i gruppi lenti per una pulizia ho voluto verificare l'usura dei miei tubi Sony SD-130.
    Premetto che da quando ho istallato le Noritar, diversi mesi fa, il mio vpr non è stato più ispezionato.
    Dopo quasi anno di proiezioni lo stato dei tubi è ancora pressochè perfetto.
    Tengo a precisare che da sempre il mio vpr è utilizzato con taratura anamorfica 16:9.
    Se vado avanti così, aspettando di finire i tubi per cambiare vpr, mi ritroverò con i nipotini a vedere i cartoni animati ancora col vecchietto di casa Barco!
    Sergicchio,
    perche non hai tirato leggermente avanti il vpr sfruttando un pochino di più il raster? Sei dovuto rimanere all'interno di una taratura precedente?
    Complimenti per il barco ancora perfetto.
    Ciao

Re: Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.

Marco C. ha scritto:
    Sergicchio,
    perche non hai tirato leggermente avanti il vpr sfruttando un pochino di più il raster? Sei dovuto rimanere all'interno di una taratura precedente?
    Hai ragione, vedo che hai l'occhio clinico!
    In verità ci ho provato in tutti i modi, ma purtroppo le deflessioni del "vecchietto" non mi permettono di allargare più di così. Se provo a dargli quelche millimetro in più il trapezio non è più isoscele ma diventa scaleno. Gli anni sull'elettronica purtroppo iniziano a farsi sentire. Comunque, anche così la resa è ottima paragonata al proiettore in questione. Magari, prima che i tubi si stampino, un giorno, tirerò i gioghi leggermente indietro per allargare un po'. Peccato che ormai il vpr è così ben fissato a soffitto che l'idea di tirarlo avanti di 20 cm mi terrorizza.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.

Sergicchio ha scritto:

Magari, prima che i tubi si stampino, un giorno, tirerò i gioghi leggermente indietro per allargare un po'. Peccato che ormai il vpr è così ben fissato a soffitto che l'idea di tirarlo avanti di 20 cm mi terrorizza.
    Probabilmente prima che si stampino,il pj l'avrai già sostituito con un 8 o 9 pollici,o sbaglio?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •