|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Lunga vita ai CRT: durata tubi.
-
29-11-2003, 14:24 #1
Advanced Member
Lunga vita ai CRT: durata tubi.
Oggi pomeriggio, dopo aver smontato i gruppi lenti per una pulizia ho voluto verificare l'usura dei miei tubi Sony SD-130.
Premetto che da quando ho istallato le Noritar, diversi mesi fa, il mio vpr non è stato più ispezionato.
Dopo quasi anno di proiezioni lo stato dei tubi è ancora pressochè perfetto.
Tengo a precisare che da sempre il mio vpr è utilizzato con taratura anamorfica 16:9.
Se vado avanti così, aspettando di finire i tubi per cambiare vpr, mi ritroverò con i nipotini a vedere i cartoni animati ancora col vecchietto di casa Barco!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-11-2003, 14:25 #2
Advanced Member
Particolare del raster:
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-11-2003, 14:26 #3
Advanced Member
Particolare superficie dei fosfori:
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-11-2003, 15:55 #4
complimenti, ciò mi rincuora
Lunga vita ai CRT
ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
29-11-2003, 16:10 #5
Come ho gia scritto altre volte i tubi Sony 7" hanno una durata nel tempo ottima , nel mio Ecp sono gia oramai 3 anni che funzionano con raster ultra-largo in 4/3 con un uso cinema-televisivo giornaliero con una media di 2000 ore l'anno e sono ancora nuovi.
Purtroppo non si puo dire la stessa cosa dei Panasonic 8" dei Marquee.
Saluti, Luca
-
29-11-2003, 16:14 #6
Sergio
stanno messi bene direi.
Hai idea di quante ore abbiano sul groppone.
Sto' facendo pulizia anchio dopo 4 anni e tremila ore era ora.
Direi che se non faccio danni nel rimontaggio e facendo le corna sono neanche a meta' vita.
Si nota appena appena lo stampaggio su verde e blu ... ma siamo proprio a livello di scorgerlo appena.
Quando decidi di cambiarlo dimmelo che facciamo un cobuy.
Complimenti e Ciao
-
29-11-2003, 18:20 #7Buffagni Luca ha scritto:
Come ho gia scritto altre volte i tubi Sony 7" hanno una durata nel tempo ottima , nel mio Ecp sono gia oramai 3 anni che funzionano con raster ultra-largo in 4/3 con un uso cinema-televisivo giornaliero con una media di 2000 ore l'anno e sono ancora nuovi.
Purtroppo non si puo dire la stessa cosa dei Panasonic 8" dei Marquee.
Saluti, Luca
che mi soddisfa di più rispetto al sony.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
29-11-2003, 18:49 #8
Advanced Member
int260 ha scritto:
Lo so purtroppo, ma devo dire che che i panasonic hanno una dirata inferiore , ma amio parere e ripeto mio parere hanno una colorimetria
che mi soddisfa di più rispetto al sony.
Ciao
Enzo
E fra 4-5 anni via con i trichip 1920x1080 ad un tozzo di pane!
-
29-11-2003, 19:09 #9Michele Spinolo ha scritto:
E fra 4-5 anni via con i trichip 1920x1080 ad un tozzo di pane!
-
29-11-2003, 19:18 #10
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
E ci sara' pure lo sconto per chi ha un tritubo da rottamare
Scherzi a parte io vedo il tritubo come un ottimo ed economico traghetto per la nuova era!
-
30-11-2003, 09:10 #11
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
E ci sara' pure lo sconto per chi ha un tritubo da rottamareSergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-11-2003, 16:03 #12
Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.
Sergicchio ha scritto:
Oggi pomeriggio, dopo aver smontato i gruppi lenti per una pulizia ho voluto verificare l'usura dei miei tubi Sony SD-130.
Premetto che da quando ho istallato le Noritar, diversi mesi fa, il mio vpr non è stato più ispezionato.
Dopo quasi anno di proiezioni lo stato dei tubi è ancora pressochè perfetto.
Tengo a precisare che da sempre il mio vpr è utilizzato con taratura anamorfica 16:9.
Se vado avanti così, aspettando di finire i tubi per cambiare vpr, mi ritroverò con i nipotini a vedere i cartoni animati ancora col vecchietto di casa Barco!
perche non hai tirato leggermente avanti il vpr sfruttando un pochino di più il raster? Sei dovuto rimanere all'interno di una taratura precedente?
Complimenti per il barco ancora perfetto.
Ciao
-
30-11-2003, 16:11 #13
Advanced Member
Re: Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.
Marco C. ha scritto:
Sergicchio,
perche non hai tirato leggermente avanti il vpr sfruttando un pochino di più il raster? Sei dovuto rimanere all'interno di una taratura precedente?
In verità ci ho provato in tutti i modi, ma purtroppo le deflessioni del "vecchietto" non mi permettono di allargare più di così. Se provo a dargli quelche millimetro in più il trapezio non è più isoscele ma diventa scaleno. Gli anni sull'elettronica purtroppo iniziano a farsi sentire. Comunque, anche così la resa è ottima paragonata al proiettore in questione. Magari, prima che i tubi si stampino, un giorno, tirerò i gioghi leggermente indietro per allargare un po'. Peccato che ormai il vpr è così ben fissato a soffitto che l'idea di tirarlo avanti di 20 cm mi terrorizza.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-11-2003, 16:31 #14
Re: Re: Re: Lunga vita ai CRT: durata tubi.
Sergicchio ha scritto:
Magari, prima che i tubi si stampino, un giorno, tirerò i gioghi leggermente indietro per allargare un po'. Peccato che ormai il vpr è così ben fissato a soffitto che l'idea di tirarlo avanti di 20 cm mi terrorizza.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD