|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: AIUTO! mi è morto l'ECP
-
28-11-2003, 19:23 #16
Pacchio non ti devi disperare un difetto simile l'aveva avuto Eddy nel suo Ecp 3000 poi risolto con poco.
Guarda Qui
Saluti, Luca
-
28-11-2003, 19:57 #17Buffagni Luca ha scritto:
Pacchio non ti devi disperare un difetto simile l'aveva avuto Eddy nel suo Ecp 3000 poi risolto con poco.
Guarda Qui
Saluti, Luca
Forse il problema è wuesto fusibile: http://www.typomedia.it/ecp/fusibile.jpg
Secondo voi si trova facilmente?
ciao e grazie
Pacchio
-
28-11-2003, 20:16 #18
Ma il fusibile provandolo dà resistenza infinita (Interrotto) ?
Provalo in tensione alternata ai capi del fusibile.
Per trovarlo a Reggio potresti andare da Ferretti in via Bodoni (se non sbaglio) ma domani è chiuso devi aspettare lunedi, oppure prova alla Maste.
Comunque le caratteristiche di quel fusibile sono :
0,125 A
250 Volt
Slo Blow Fuse
Comunque sono anche scritte sullo stampato.
Saluti, Luca
-
28-11-2003, 20:28 #19Buffagni Luca ha scritto:
Ma il fusibile provandolo dà resistenza infinita (Interrotto) ?
Provalo in tensione alternata ai capi del fusibile.
Per trovarlo a Reggio potresti andare da Ferretti in via Bodoni (se non sbaglio) ma domani è chiuso devi aspettare lunedi, oppure prova alla Maste.
Comunque le caratteristiche di quel fusibile sono :
0,125 A
250 Volt
Slo Blow Fuse
Comunque sono anche scritte sullo stampato.
Saluti, Luca
il fusibile è visilbente rotto (il filamento è interrotto), e provandolo con il tester non lascia passare nulla.
Dici che può essere così semplice?
ciao
Pacchio
-
28-11-2003, 20:32 #20pacchio ha scritto:
Dici che può essere così semplice?
p.s. hai provato a sentire il parere del tuo vicino elettricista?
p.s.2 non è che stavi provando quell'accrocchio che ti aveva dato per cercare il problema alla tue rete elettrica e possa aver causato qualche problema?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
28-11-2003, 20:33 #21Guren ha scritto:
lo spero per te pacchio.
p.s. hai provato a sentire il parere del tuo vicino elettricista?
Guren ha scritto:
p.s.2 non è che stavi provando quell'accrocchio che ti aveva dato per cercare il problema alla tue rete elettrica e possa aver causato qualche problema?
ciao
Pacchio
-
28-11-2003, 23:18 #22
Minchia ladra, Pacchio!
Vado un attimo nel forum dei tritubisti e ti trovo nella M***A!
Non ci capisco un tubo di elettricità pertanto posso solo sperare nella buona sorte e in un bravo tecnico.
Se ci riesci da solo sei un grande!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-11-2003, 11:41 #23
Funziona!
Sostituendo il fusibile l'ECP è ripartito.
Comunque per sicurezza ho gia comprato un salvadanaio dedicato a "futuro proiettore digitale Sony con tecnologia non dlp/lcd".
L'unico dubbio che mi rimane è che il fusibile è diverso, perché non contiene quella specie di resistenza.
E' comunque un fusibile "ritardato", almeno così io e il venditore abbiamo interpretato la frase "slow blow".
ciao e grazie a tutti per l'aiuto e la solidarietà
Pacchio
-
29-11-2003, 12:03 #24
per fortuna si è risolto con poco... iniziavo a preoccuparmi per il mio ecp che di anni, e penso anche di ore, rispetto al tuo ne ha qualcuno in più.
Quando riempi il salvadanaio fammi un fischio che vengo a darti una mano ad instalare il QualiaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-11-2003, 13:07 #25
Advanced Member
Meno male che te la sei cavata con un semplice fusibile.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-11-2003, 13:13 #26
e adesso cosa faccio?
avevo già comprato 15 metri di fettuccia nera alta 10 centimetri con la quale stavo fabbricando i listati a lutto che Himbo, io e gli altri avremmo indossato prima di incontrarti
Vabbè, vorrà dire che li tengo per il prossimo fusibile
Ovviamente la mia lampada è in precedenza defunta dopo 150 ore...
... quindi non è questione di tecnologia ma di C**O :o
A domani.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
29-11-2003, 13:16 #27
Re: e adesso cosa faccio?
Ninja ha scritto:
Ovviamente la mia lampada è in precedenza defunta dopo 150 ore...
... quindi non è questione di tecnologia ma di C**O :o
A domani.
Ciao e a domani
Pacchio
-
29-11-2003, 14:56 #28
Mi fa piacere che, almeno in questo caso, il 'solito' fusibile sia veramente il colpevole!
A domaniCiao
Alberto
-
29-11-2003, 15:44 #29
.
Ultima modifica di Buffagni Luca; 29-11-2003 alle 15:53
-
29-11-2003, 15:52 #30
Butta via il salvadanaio.... queste cose all'Ecp non devi farle sentire altrimenti te la fa pagare....
Devo sostituire il mio Ecp con uno dei Marque che possiedo gia da un pò ma ultimamente sto rivalutando l'idea di rimanere nel mondo Ecp che da soddisafazioni a non finire e poche balle....
Saluti, Luca