Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

alone rosso su pattern bianco marquee 8500

Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come risolvere il seguente problema:
    Quando proietto il pattern bainco col mio marquee 8500 viene visualizzato un fastidioso alone rossastro più o meno al centro dell'immagine. Questo alone altera i colori nelle immagini chiare ed uniformi rendendole rossastre.
    Il mio dubbio durante le prove da me effettuate è che questo alone sia dato dal tubo del verde, perchè coprendo con il tappo la lente verde l'alone scompare. Ho fatto varie prove e regolazioni... e non so più dove mettere mani.
    Tengo a precisare che il proiettore è stato acquistato da ---CUT--- il quale mi ha garantito che i tubi sono nuovi e non rigenerati.
    Aiuto!!!!
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 02-10-2008 alle 22:12

Ciao Lorenzo,
    posso permettermi di dirti un paio di cose?
    Prova a coprire le lenti con qualsiasi cosa non trasparente, esempio se non hai i tre cap di plastica, prendi dei cartoncini, li ritagli un poco più grossi delle lenti e con lo scotch di carta tappi la lente con il cartone metti lo scotch sia sul cartone sia sulla plastica nera dell'ottica sulla parte sopra, così lo fai per tutte le tre ottiche, non è la stessa cosa fare lo spegnimento dei tre CRT! poi ad uno ad uno ribalti il cartoncino lo appoggi sopra l'ottica.
    Esempio: ribalta prima il rosso non vedrai difetti sul rosso
    ribalta poi il verde(insieme al rosso già ribaltato) non vedrai difetti sul giallo (Rosso + verde) se però noti una zona rossastra sul giallo
    la colpa è del verde( purtroppo è inquinato!)
    richiudi il Verde e scopri il Blù, se vedi un magenta omogeneo allora è solo colpa del verde, prendi chi ti ha dato quella macchina e fà valere le tue ragioni senza indugi, ricordiamoci che i soldi dati sono sempre buoni e la fiducia idem.
    cordialità
    Memo

marquee 8500: alone rosso su pattern bianco

Ciao,
    la prova che mi hai descritto l'avevo già fatta nello stesso identico modo però con i tappi delle lenti.
    I risultati sono stati:
    -con verde e rosso scoperti = alone rosso su pattern giallo
    -con verde e blu = alone bluastro su pattern ciano
    -con blu e rosso = perfetto pattern viola.

Grazie per l'intervento.
    Ciao.

Potrebbe essere il verde usurato,la stampatura dovrebbe essere visibile smontando la lente del verde.

mi sembra chiaro da come lo descrivi un problema di usura del verde, ma abbassando il contrasto e guardando direttamente nel tubo dovresti visionare delle macchie non uniformi, fai questa prova.

Comunque sembra strano che un venditore conosciuto come ---CUT--- ti venda un prodotto non conforme a quanto dichiarato.
    Non vorrei fosse un problema di installazione (anche se mi sembra impossibile)
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 02-10-2008 alle 22:12

Non ho capito bene che tipo di alone hai.
    E' attorno alla griglia, come se uscisse un pelo un colore dalla convergenza, oppure è come una macchia uniforme su tutto lo schermo?

Ciao, l'alone è come una macchia a chiazze molto estesa su tutto lo schermo.
    Comunque ho smontato le lenti e ho visto che il cinescopio del verde soprattutto è abbastanza sfruttato e comunque anche quello del blu.
    Ho esposto i problema a S.B. il quale però mi ha detto che la zona scura che noto è data dal normale rodaggio (burn-in) che si fa quando i tubi sono nuovi e che sul verde e sul blu si nota di più perchè questi emettono più luce a differenza del rosso. Quidi secondo Lui è tutto OK. Ma Io mi gioco le p...e che non è così.

---[EDIT]---
    CUT
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 02-10-2008 alle 17:47

Ciao.

Bisogna capire quanto sono effettivamente usurati i tubi.

Ti consiglio di far riferimento a questa tabella per identificare lo stato di usura dei tuoi tubi: http://curtpalme.com/TubeCondition_RatingChart.shtm

In ogni caso, il rodaggio non "brucia" certo i fosfori sul tubo catodico.

Se la tua condizione è simile rispetto a quella descritta in questa pagina (http://curtpalme.com/TubeCondition_OnScreen.shtm), significa che i tubi non sono assolutamente nuovi, ma che sono stati già usati diverso tempo su un setup diverso dal tuo (altrimenti avresti differenze di colorimetria su tutto lo schermo, non solo su una porzione centrale).

Quante ore di visione hai fatto sul proiettore?

pochissime ore di visione, l'ho usato solo per la taratura e qualche confronto col mio cine 7. Per i film ho preferito continuare a guardarli sul cine7.
    Comunque il problema adesso è evidente: è il tubo del verde che ha un usura non molto omogenea.
    Grazie. Ciao.

@ Lorenzo Bassi

L' ultima affermazione inserita nel messaggio #7 ha un contenuto potenzialmente diffamatorio nei confronti della persona da te citata.
    Per tutelare la proprietà del Forum sono stato costretto a intervenire cancellandola e a cancellare i riferimenti al venditore.
    Proprietà del Forum, staff e moderatori si dissociano completamente da quanto scritto dall'utente.
    Ti sospendo a tempo indeterminato e ti invito a contattarmi in mp per i chiarimenti del caso.
    Thread chiuso.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 02-10-2008 alle 22:14
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •