Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Sony 1272 error code 08

...leggendo in giro su avsforum l'error code 08 si riferisce al v-stop, in pratica il vpr si accende per qualche secondo, i tubi no, indica 08 su display laterale e si spegne segnalando C3 ( shot down) ma non sempre.....

a volte si accendo anche i tubi, parte la schermata bianca e si spegne 5 sec. dopo segnalando solo C3....

<continuna>
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 03-09-2008 alle 04:23

xxx....xxx
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 03-09-2008 alle 04:23

questo 3ad potrebbe dare qualche indicazione in piu:

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=12291

il vpr 2 giorni fa si accendeva regolarmente, dopo aver fatto 150 km in macchina e qualche piano di scale ha dato questo problema...... spero che quindi il problema sia simile a quello inidicato nel link

è il mio primo sony, darò un'occhiata ai manuali per individuare la scheda e capire come "smuoverla", spero anche di individuare se nelle vicinanze passi qualche cavo per l'alta tensione ( magari aspetto un vostro aiuto, nel mentre vi posto qualche foto così magari mi date qualche dritta)

Vertical deflection

sembrerebbe integra, nessun condesatore esploso o contatto staccato ( anche se ad occhio.....)

qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=838127
    Curt indica che le parti interessate possono essere:

- power supply
    -V board
    -CPU boards

e consiglia, come primo tentativo di resettare (reseating) la cpu board

sono nelle vostre mani

grazie
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 03-09-2008 alle 04:27

Ciao

No, non sono un sosia, sono io

Prima cosa: occhio che 08 è l'assenza di deflessione quindi non ci giocare molto potresti segnare i tubi.

Secondo: smonta tutto, sfila tutte le schede e rinfilale. Pulisci i contatti delle schede sfilate con un disossidante SECCO, spruzzalo anche nei connettori, rimettici dentro subito la scheda e mettila e levala qualche volta. Poi ovviamente aspetta 10m prima di accendere.

Terzo: dietro la DC e la E controlla tutte le saldature grosse, quelle dei transistor sui dissipatori. Se ne vedi una con un crepo, la devi rifare.

Quarto: sfila tutti i connettori che trovi, quelli con i fili, spray e rimetti. Però occhio, se sei troppo cattivo a volte puuoi premere un pin che letteralmente esce dalla scheda e rompe la pista. Basta essere delicati ma decisi.

C3 non esiste, dove lo hai trovato? Comunque 08 all'accensione è normale, che codice esattamente ti dà quando lo spegni? Leva subito la schermata bianca premendo PAGE, se la deflessione fa cilecca una schermata bianca è pericolosina!

Ovviamente il tutto a macchina spenta e spina staccata da almeno 10 minuti!!!!!!! E ovviamente non mi assumo responsabilità per i consigli dati, abbi pazienza... Ricorda che ci sono tensioni mortali nei CRT.

Fammi sapè

Ciao
    A
    Ultima modifica di Tony359; 03-09-2008 alle 11:49

Ciao Tony,

immaginavo che fossi preparato sull'argomento

se è normale 08 all'accensione allora il problema potrbbe essere piu complicato del previsto.....

nelle 5/6 volte che ho provato ieri ad accenderlo, quando non mettevo nessun segnale in ingresso, il vpr si spegneva quasi istantaneamente senza
    mostrarmi il cod. 08, ma segnalando per mezzo secondo C3 (che da quanto ho letto in giro significa shot down), in questa condizione non si accendevano neanche i tubi..... solo un breve lampo

con un segnale collegato il vpr inidica all'accensione 08, accende i tubi e li spegne dopo 2/3 secondi con il solito C3 appena prima di spegnersi

oggi ho provato a premere PAGE ed il vpr rimane acceso, si possono scorrere i menu ecc ecc..... collegando il lettore dvd appare l'immagine, per 5/6 secondi tutto regolare poi si nota un disturbo sulle righe verticali ed il vpr si spegne (senza nessun messaggio di errore, ma il problema mi sembra non abbia bisogno di conferme)

non conosco il 1272, le schede in vista sembrano facilmente accessibili ma non vorrei rischiare di peggiorare la situzione...... e la salute

proverò a contattare una persona che conosco qui a Genova sperando che sia disponibile, se hai qualche conoscenza in liguria ( su Ebay per esempio ricordo di un centro a Savona) fammi sapere....... spero che non sia un lavoro che supera il valore del vpr

ti ringrazio molto per i consigli, se passi da Genova conosco una persona che ti ospiterebbe per qualche gionro a pensione completa

Ciao

Lo shutdown è il 20. Il C3 secondo me non esiste, sicuro di non leggere al contrario? Il proiettore è a terra o a soffitto?

Però non trovo nessun codice che possa corrispondere anche al contrario

http://www.curtpalme.com/docs/Sony12...rror_Codes.pdf

Non saprei. Il fatto che con poco segnale funzioni... uhm... un problema ad un tubo o alla scheda video di un tubo? Purtroppo non sono mai stato sicuro di come poter far funzionare il proiettore senza un tubo in sicurezza. Immagino che sfilando l'alta tensione dallo splitter si possa operare il CRT senza un tubo ma non ci giurerei e comunque rimettere quei connettori nello splitter non è affatto semplice!

Guarda, le schede sono inserite a pettine, non avere particolare timore. reinfila e muovi tutto quello che trovi di muovibile, comprese le schede che stanno dietro (devi svitare i pannelli di alluminio) e le neckboard.

Per il resto ricorda che è un proiettore di poco valore ormai. Se fino a qualche anno fa valeva 2000 euro, adesso ne vale 200 purtroppo.

Se decidessi di ripararlo ugualmente, qualora non si riuscisse per conto nostro, ti consiglio caldamente Curt Palme: ti manda la scheda che lui crede incriminata (o più di una), la sostituisci e gli rimandi la guasta, a cifre più che abbordabili e *in tempi rapidissimi*. Se non risolvi con la scheda che ti manda, te ne manda altre. Mi ci sono trovato benissimo e ho risolto il mio problema in pochi giorni, al contrario di vari mesi chiedendo aiuto altrove.

Fa nessun rumore strano il proiettore quando cominci a proiettare un'immagine? Un fischio per esempio. Cosa intendi disturbi sulle linee verticali? Controlla che questo disturbo sia presente su tutti e tre i tubi. Cala la luminosità?

Ciao
    A

Ma... si vede il mio messaggio qui sopra?
    Il forum segna come ultimo quello di Brian delle 22.24 del 3/9...

Ciao
    A

Si, si vede, tranquillo
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Ma... si vede il mio messaggio qui sopra?
    ieri mattina intorno a quest'ora non l'ho visto..... ma potrei sbagliarmi....

Lo shutdown è il 20. Il C3 secondo me non esiste, sicuro di non leggere al contrario? Il proiettore è a terra o a soffitto?
    il vpr è a terra (anche io un po ), il messaggio è sicuramente C3 e sul forum di Curt o Avsforum ho letto che indica spegnimento (forzato presumo)

Non saprei. Il fatto che con poco segnale funzioni...
    se accendo e premo subito page il vpr rimane nelle pagine di menu senza problemi e per molto tempo (non si è mai spento in quella condizione)

rimane acceso senza problemi, e senza disturbi, anche con la visualizzazione del menu del lettore dvd, appena faccio partire un dvd possono passare 3/5 secondi e l'immagine inizia ad essere disturbata ( il disturbo è solo sulle linee verticali e sembrerebbe, ma non ci metterei la mano sul fuoco, interessare tutti e 3 i colori)
    dal disturbo in 4/5 secondi il vpr si spegne

Guarda, le schede sono inserite a pettine, non avere particolare timore. reinfila e muovi tutto quello che trovi di muovibile, comprese le schede che stanno dietro (devi svitare i pannelli di alluminio) e le neckboard.

speravo di trovare un genovese con un crt e un minimo di esperienza, appena svanisce questa illusione penso al da farsi...... magari inizio a studiarmi dove passano i cavi che alimentano i tubi ed altri posti particolarmente a rischio......

Per il resto ricorda che è un proiettore di poco valore ormai. Se fino a qualche anno fa valeva 2000 euro, adesso ne vale 200 purtroppo.
    200 funzionante.......

Se decidessi di ripararlo ugualmente, qualora non si riuscisse per conto nostro, ti consiglio caldamente Curt Palme.....
    la possibilità di cambiare e rispedire è ottima, anche nel caso trovassi un tecnico che non sapesse come reperire le schede......

Fa nessun rumore strano il proiettore... Un fischio per esempio. Cosa intendi disturbi sulle linee verticali? Cala la luminosità?
    nessun rumore sospetto, nessun fischio o altro, la luminosità sembra rimanere stabile

per essere precisi sulle linee verticali dovrei fare una foto..... ma provo con questa immagine

http://www.elettra.trieste.it/scienc.../EN51-fig2.gif

immaginati questo disturbo (distribuito in modo non regolare sullo schermo ovviamente) dove la parte grigia è l'immagine e il rosso ed il verde sono le sbavature di colore che su uno schermo di 2m di base si "allungano" in modo irregolare per una decina di centimetri

mi sono spiegato malino, alla prossima occasione faccio una foto se puo servire

Ti ringrazio moltissimo per le ottime indicazioni e la disponibilità

Daniele

Sì penso che sia meglio una foto!
    Ma vedi l'immagine che si allarga? Che sfoca?

Non capisco come il proiettore possa rimanere acceso con il MENU' del DVD e spegnersi con il FILM!

Prova a scrivere anche sul forum di curt, il problema è che generalmente dà poche indicazioni per poi poter fare affari... il che è normale, ci campa!

Anzi, l'ho fatto io

http://www.curtpalme.com/forum/viewt...=139225#139225

Ad ogni modo, lascia stare il DVD, quando lo accendi premi subito page poi tieni premuto TEST per 5 secondi ed entra nel menù di servizio.

E dimmi che succede con i vari test patterns. Almeno eliminiamo un piccolo percorso.

Riguardo al C3 sei sicuro? Io non trovo niente...

Ciao
    A
    Ultima modifica di Tony359; 06-09-2008 alle 10:17

Sì penso che sia meglio una foto!
    arrivano

Non capisco come il proiettore possa rimanere acceso con il MENU' del DVD e spegnersi con il FILM!
    ti dirò di piu, le foto che trovi qui sotto sono state fatte con il clip antipirateria prima del film, in questa condizione il vpr non si è spento, ha presentato i soliti problemi ma in maniera meno marcata

grazie a questa prova posso iniziare a pensare che l'unico colore interessato sia il verde..... ma lascio a te l'ardua sentenza

Anzi, l'ho fatto io
    ho visto, gentilissimo, ho letto tutto ma con il mio inglese zoppicante qualche parte è rimasta poco chiara

E dimmi che succede con i vari test patterns. Almeno eliminiamo un piccolo percorso.
    con i primi due, come potrai vedere, tutto ok, alla terza pressione il vpr si è spento in 2 micro secondi...... cosa riguarda la terza "paginata"?

Riguardo al C3 sei sicuro? Io non trovo niente...
    sicurissimo, appena posso cerco di trovare dove avevo letto si trattasse di shot down

prime 2 pagine menu di servizio

PAGE:

Standby dvd:
    a differenza di quanto ti ho detto in precedenza anche in questa situazione noterei dei leggeri disturbi

Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 07-09-2008 alle 07:52

Vari sceen dal clip:

questo subito sotto sembra il piu regolare, probabilmente il verde è quasi inutilizzato:

qui trovi qualche scatto dal film, considera che ho avuto pochi secondi......

dvd standby: sembra molto meno disturbato di prima.... mha.....
    edit: ritratto, lo scatto è solo meno luminoso..... problema identico

film:

Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 07-09-2008 alle 07:54

collegamento utilizzato denon hdmi 576p + hdfury vga - 5bnc
    ho provato ieri a collegare il dvdo iscan ultra in component per paura che i sincronismi in
    uscita dall'hdfury creassero problemi sui bnc, ma da quanto ho letto o si visualizza l'immagine o ciccia.... quindi il 1272 dovrebbe essere ok per i sincro sui bnc e comunque il problema qui è un altro quindi......

vado a letto

buona domenica

Ma dovrei vedere qualcosa dalle foto? non capisco.

La terza pagina è molto luminosa praticamente una schermata bianca!

Allora fai così. Entra nella prima pagina, quella con le righe. Spegni tutti e tre i tubi con il telecomando. Poi premi due volte TEST per andare sulla pagina bianca.

A quel punto riaccendi uno per uno i tre tubi. Vedi quando si spegne.

Non hai toccato niente sul CRT come settaggi? Non è che sfrutti pochissima superficie dei tubi?

Prova, dopo aver fatto la prova sopra, ad rifarla ma abbassando prima la luminosità e poi abbassando il contrasto.

Se proietti la schermata con le righe il nero è nero o è grigio? A quanto sta la luminosità e contrasto come valore?

Premi BIAS e GAIN (sempre che ti permette di visualizzare il GAIN), mi segni i valori?

Sul forum dicono di controllare la G2 ma se non l'hai toccata mi pare strano.

Spiegami meglio qual è il problema che dovrei vedere dalle foto

Buonanotte!

Ciao
    A

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •