Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Breve recensione SIM2 HT 200 + htpc

Ci sarebbero molte cose da dire ma cercherò di essere sintetico:
    venerdì pomeriggio abbiamo testato, insieme a Marcos e Lopa, l'accoppiata in oggetto e, visto che erano circa due anni che non vedevo un DLP all'opera e mai lo avevo visto con un htpc, la curiosità era tanta. E devo dire che al pari è stata tanta la meraviglia nel vedere il risultato.
    Il primo settaggio è stato fatto in 800 x 600, variando il refresh da 60 a 100 hz, la prima impressione è stata di un dettaglio molto alto, colorimetria molto migliorata rispetto ai primi DLP visionati, addirittura di una sensazione spiccata di tridimensionalità, non ancora a livello di CRT ma abbastanza vicina. L'immagine non è, tuttavia, cinematografica, manca, per interderci il "calore2 della pellicola e, soprattutto, i microspecchi sono visibili anche a 3,5 mt. nelle scene molto chiare.
    Dopo una visione di Z la formica che il Marcos il furbetto ci ha sottoposto, con risultati veramente degni di nota, siamo subito passati a materiale conosciuto, come Il Gladiatore, Matrix, Il Patriota. Anche qui risultati apprezzabili ma, all'improvviso, per la prima volta nella mia vita, nella scena del Colosseo, ho visto per un attimo il famigerato effetto raimbow. Da quel momento non sono più riuscito a liberarmene più, l'ho visto in ogni scena movimentata
    Devo dire che la cosa è veramente fastidiosa ed impedisce di trarre un godimento pieno dalla visione del film.
    Le sorprese non sono ancora finite, perchè una cosa che mi ha colpito è vedere la resa di questa configurazione nelle scene scure, nelle quali già immaginavo che si verificasse un'ecatombe di particolari. Invece, l'immagine ha un suo equilibrio, è vero il nero non c'è ma sia sulle alte che sulle basse luci l'immagine è sempre intellegibile. Avrei voluto vedere un pattern con una scala dei grigi ma non lo avevo. Ebbene, sono pronto a scommettere che una prova del genere avrebbe portato ad un risultato buono.
    Ultima prova, il settaggio di una risoluzione diversa da quella della matrice. Artefatti? Quadrettoni? Niente affatto!!! L'immagine è migliorata addirittura
    Non erano più visibili i pixel ed il quadro è rimasto godibile nello stesso identico modo, segno che il sistema di deinterlacciamento fa bene il suo lavoro.
    Tengo a precisare che l'htpc era veramente messo insieme alla buona, era un P II 300 mhz, con sk video Radeon 7000, sprovvista della gestione dell'overlay, senza Powerstrip.
    Mi fermo per ora e vi rimando alla prossima prova
    Gughi

ciao,
    mi daresti maggioti info sull'htpc, fovrei configurarne uno x il mio panasonic ae100.
    grazie.

configurazione htpc

Originariamente inviato da nammen
    ciao,
    mi daresti maggioti info sull'htpc, fovrei configurarne uno x il mio panasonic ae100.
    grazie.
    Leggi qui
    http://www.avforum.it/showthread.php...razione+finale
    saluti.
    Gughi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •