|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Voglia di proiettare...
-
05-07-2002, 16:20 #16
Ok!
Eliminiamo la vena poetica e passiamo ai fatti.
Tutto sommato, anche se ho utilizzato non a caso il paragone con una donna, con la mia donna, per arrivare a parlare del mio Cine7, ho praticamente espresso un parere: se vuoi impossessarti della vita devi godere delle cose migliori, scegliendole da solo dopo avere verificato che in realtà ti piacciono . Ma ho anche detto che per me la cosa migliore é il tritubo con tutte le sue difficoltà d'installazione e l'ingombro che ti crea. Adesso vi dirò di più. Nel mio caso, avendo una casa con volte altissime, la soluzione a soffitto del crt non era proponibile. Senza dispiacermi ,ma con grande orgoglio, non ci ho pensato due volte a collocarlo su un tavolino appositamente costruito; Ed anche i due divani e tutto il resto é stato realizzato in funzione della sua presenza. Tutto ciò perché é la mia passione e non c'é sera che non me lo guardi con vanto. La cosa più assurda é che vengono amici che esordiscono: "é tutto bellissimo, sembra di stare al cinema.........ma se non ci fosse questo coso........."
Cari amici miei, quello non é un coso! Quello é il mio Cine7 e l'avrei messo lì anche con le volte più basse perché mi piace guardarlo!!!!!!
Ma tutto questo perché io prima di acquistarlo ho tanto letto. Ho letto a lungo Andrea. L'ho sentito parlare di "..a bocca aperta..." piuttosto che "...quando sei qui con me,questa stanza non ha più pareti ma alberi......." ED IO SAREI IL POETA?
Così ho conosciuto Andrea. Così sono andato a guardarmi da solo in Cine7 all'opera chiuso in una saletta che tranquillamente poteva anche essere un pollaio, per quanto era inadatta.
Così ho fatto il sacrificio (ve lo assicuro) e l'ho comprato. Poi l'ho ritirato da solo e di peso l'ho salito in casa.
Ho fatto la taratura da solo!!! E potrei dirvi tanto ancora.
E allora come si fà a rispondere a back-ice che tui fa un elenco di quattro vpr con quattro tecnologie differenti. Come volete che uno non debba scartare a priori tecnologie tipo dlp o lcd. Si anche quella dlp. Perché si arriva a dei livelli accettabili solo a patto di spendere la stessa somma che richiederebbe l'acquisto di un crt se non superiore.
Io ho avuto modo di guardare un mese fà il benedetto INFOCUS.
Ed insieme a me c'erano altri frequentatori di questo forum che sono rimasti allibiti. Sicuramente, quando poi ti ci dedichi molto, quando trovi il giusto settaggio.............puoi arrivare a tirar fuori delle immagini decenti.
Ma quella stessa sera ci fu un grandissimo MODERATORE del forum che aveva visto all'opera il Cineversum. Ci ha detto che é quanto di meglio avesse visto in ambito dlp ma..........non arrivava al famoso contrasto del crt, ai suoi neri, alla sua tridimensionalità.
Quindi invito back-ice a telefonare alla Sim2 o quanto altro é possibile per arrivare a vedere il 420 . E no penso che sia una questione di budget. I 420 si possono trovare a prezzi accettabili e si possono elevare a livelli superiori con la sostituzione delle lenti. Da qui a paragonarlo ad Anna Mazzamauro ce ne vuole. Chiedete pure a Linomatz, quante notti ha trascorso con Anna Mazzamauro prima di arrivare a quella Cameron Diaz del Marquee 8500 che si ritrova. Soprattutto tenuto conto che faceva l'autostop.
Questo é un giudizio
Vincenzo
-
05-07-2002, 16:55 #17
vi siete dimenticati...
dello show room SIM2 di Roma, non dico che uno si debba comprare necessariamente un SIM2, pero' le dimostrazioni le fanno senza problemi, basta telefonare; perlomeno sono tarati bene e bazzicano per lo show room molto spesso dei tecnici SIM2 per chi avesse voglia di risposte piu' tecniche.
ah... dimenticavo anche lcd e dlp tanto per vedere la differenza (con lo stesso segnale)
salutoni
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-07-2002, 18:03 #18
Operatore
Chiedete pure a Linomatz, quante notti ha trascorso con Anna Mazzamauro prima di arrivare a quella Cameron Diaz del Marquee 8500 che si ritrova. [/B][/QUOTE]
Sono un gentiluomo, non le racconto queste cose!
-
05-07-2002, 18:09 #19
Senior Member
Lino...ho un'altro nick, ma ci conosciamo dal NG, sono Ruva !
Ma tu il 420 lo hai venduto a qualcuno del NG o sbaglio ?
Comunque...la mia stanza e' oramai pronta, i tavolini per le elettroniche anche (bellissimo il DIY) manca vpr e schermo.
Purtroppo pare proprio difficile nella mia zona poter vedere il 420 all'opera, tu che consigli ?
-
05-07-2002, 18:18 #20
Re: vi siete dimenticati...
Originariamente inviato da giapao
dello show room SIM2 di Roma, non dico che uno si debba comprare necessariamente un SIM2, pero' le dimostrazioni le fanno senza problemi, basta telefonare; perlomeno sono tarati bene e bazzicano per lo show room molto spesso dei tecnici SIM2 per chi avesse voglia di risposte piu' tecniche.
ah... dimenticavo anche lcd e dlp tanto per vedere la differenza (con lo stesso segnale)
salutoni
Gianni
Che dire, vorrei avere ancora la possibilità di ringraziarlo per la sua disponibilità.
P.S.: Ho visto anche io il Cine6 da Stereomuch ., abbiamo proiettato una sull'altra la sua immagine (con LIMO) e quella di un 420HB con iscan-pro, alla fine anche a me piaceva di più il 420
. Preciso che all'epoca ne sapevo ancora molto meno di quanto ne sappia adesso e non saprei dirvi se erano o meno ben tarati.
-
05-07-2002, 18:22 #21
Operatore
Originariamente inviato da back-ice
Lino...ho un'altro nick, ma ci conosciamo dal NG, sono Ruva !
Ma tu il 420 lo hai venduto a qualcuno del NG o sbaglio ?
Comunque...la mia stanza e' oramai pronta, i tavolini per le elettroniche anche (bellissimo il DIY) manca vpr e schermo.
Purtroppo pare proprio difficile nella mia zona poter vedere il 420 all'opera, tu che consigli ?
E' effettivamente difficile trovare un CRT ben settato
ed in condizioni ideali in un negozio.
Il 420 e' un acquisto sicuro e per quel prezzo
non credo ci siano alternative valide (parlo di nuovo),
l'ho detto piu' volte.
(se si ama il cinema e non il desktop di windows)
Con lenti HD e naturalmente con HTPC o Iscan
le cose migliorano di molto.
Ad ogni modo la colorimetria di fabbrica
deve essere completamente rivista e qui
ci vuole un colorimentro.
-
05-07-2002, 18:29 #22
Anna ...
Intanto chiedo scusa ad Anna visto che sono un suo ammiratore.
Nella mia saletta ho cominciato con un Mivar da 28 pollici , poi un Sony , poi un tritubo dell'arca video (Maxibeam HF150) , poi un Sim2.
Quindi non mi scandalizzo se uno si compra un LCD panasonic.
Anche perche' non so' valutare in Euro , visto che sono i suoi , la differenza che c'e' tra il Panasonic , il Plus, il Sim2, il Cine7
e il Marquee 8500.
Ognuno valuta con i suoi occhi ed il proprio portafoglio.
Il mio amore rimane il Cine7 e prima o poi ci arrivero' , per poi scoprire che c'e' ancora di meglio.
-
05-07-2002, 18:46 #23
Operatore
Re: Anna ...
Originariamente inviato da ciuchino
Anche perche' non so' valutare in Euro , visto che sono i suoi , la differenza che c'e' tra il Panasonic , il Plus, il Sim2, il Cine7
e il Marquee 8500.
Ognuno valuta con i suoi occhi ed il proprio portafoglio.
Il mio amore rimane il Cine7 e prima o poi ci arrivero' , per poi scoprire che c'e' ancora di meglio.
>il Panasonic , il Plus,
C'e' troppa fila, meglio tornare domani!
>il Sim2, il Cine7
Wow, siamo riusciti a fare il biglietto!
>e il Marquee 8500.
Papparapa parapapparapparapa ... e' della Fox,
sta cominciando il film!
-
05-07-2002, 18:48 #24
.
Ok ho capito
-
15-07-2002, 10:35 #25
Senior Member
Afferrato anche io il messaggio neanche troppo subliminale
Il problema e' la cruda realta'...
Ho parlato con Sim2 e con il loro "responsabile" per la mia regione: esiste un solo 420HB in tutta la Sicilia...a 250 km dalla mia citta'...e per giunta sono gia' stato avvertito: "...Le dico subito che il proiettore non lo vedra' al meglio, non e' tarato bene..."
Ora...io ce la sto mettendo tutta per "sacrificarmi" in vista di un tritubo...so gia' che da pignolo passero' piu' tempo a ritoccare il blu e a rifare la convergenza che a guardare film...ma sto' tritubo proprio non lo vogliono vendere !
Come faccio a spendere piu' di 5.500 € sulla base di una valutazione gia' viziata in partenza ?
Ma il mercato dei Tritubo per Sim2 e' ormai defunto ?
Perche' puntano tutto sul DLP se e' anni luce dal CRT ?
Rimango piu' confuso che persuaso...
-
15-07-2002, 11:05 #26
non so quanto ti interessa ma il panasonic PT-AE100 è arrivato da FreeShop (peccato che è schizzato da 1939 e 2199€
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-07-2002, 11:19 #27Originariamente inviato da back-ice
...ma sto' tritubo proprio non lo vogliono vendere !
Come faccio a spendere piu' di 5.500 € sulla base di una valutazione gia' viziata in partenza ?
Ma il mercato dei Tritubo per Sim2 e' ormai defunto ?
Perche' puntano tutto sul DLP se e' anni luce dal CRT ?
Rimango piu' confuso che persuaso...
Emidio
-
15-07-2002, 14:58 #28
Senior Member
I pochi contatti telefonici che ho avuto con Sim2 sono stati buoni: cortesi e disponibili.
Ma trovare sto' 420HB pare impossibile...uno in tutta la Sicilia e per giunta tarato male
Tra l'altro, considerando che entro la fine dell'anno esce il Plus 3200 con zoom e doppia matrice forse prendere il 3100 non e' saggio.
Ma l'unica alternativa a quel punto e farsi le ossa con il Panny...
Ansioso aspetto le tue impressioni sul P Piano.
grazie
-
16-07-2002, 00:10 #29Originariamente inviato da back-ice
...Tra l'altro, considerando che entro la fine dell'anno esce il Plus 3200 con zoom e doppia matrice forse prendere il 3100 non e' saggio.
Ansioso aspetto le tue impressioni sul P Piano.
grazie
E una volta montato e messo a fuoco, non vedo l'utilità dello zoom!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
16-07-2002, 07:26 #30
Senior Member
hai ragione sulla matrice
cambia il chip SI di deinterlacing permettendo il 480p 720pe 1080i.
Rimane, il fatto che, IMHO, subira' un calo di prezzo attorno ai 2700 € quando uscira' il 3200...e io non ho la pazienza di aspettare la fine dell'anno. Anche se...
Il PLUS Piano Avanti (questo il nome) lo si potrebe acquistare quest'estate con l'offerta speciale della spedizione UPS gratuita direttamente dalla Plus !
Quasi quasi mando una mail e vedo che mi rispondono