|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: ===Processore video I-SCAN===
-
12-06-2002, 23:25 #1
===Processore video I-SCAN===
Secondo voi se dovessi mettere il processore video della I-SCAN....il famoso moltiplicatore di linee........sul mio proiettore LCD.....otterrei lo stesso vantaggio che si applicandolo su di un CRT?
Quanto guadagno posso avere? Ne vale come spesa?
Salutoni
CATVLLO
-
13-06-2002, 09:43 #2
Advanced Member
Caro CATVLLO, innanzi tutto, benvenuto e permettimi di chiederti un favore personale:
potresti evitare di inserire i due simboli == nell'Obj dei tuoi posts?
Grazie.
Dopo di che veniamo al dunque:
L'ISCAN NON è un moltiplicatore è un Duplicatore di linee.
Quanto al vantaggio ottenibile con il tuo LCD le risposte sono molteplici: devi prima fornirci ulteriori informazioni circa il tuo LCD.
Saluti
Luca
-
13-06-2002, 09:44 #3
E' indubbio che con un LCD non otterresti mai i miglioramenti possibili con un CRT.
Non comprerei mai l'Iscan per un LCD senza averlo provato per bene.
IHMO non vale comunque la pena, nel tuo caso.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
13-06-2002, 23:56 #4
Ho un bellissimo SONY VPL HS-1
Ho un bellissimo SONY VPL HS-1
-
14-06-2002, 11:50 #5
Member
Un "Moltiplicatore di linee" come dici è già all'interno del Tuo proiettore LCD...
Esegue lo stesso processamento del Iscan Pro... che per quale motivo dovresti comprare a parte...?
La motivazione di chi lo compra per un CRT che ne è in genere sprovvisto (che arrivi il CRT però almeno a 32 Khz...di freq.orizz.) è quella che senza questo processore o qualcosa di simile si vedrebbero le linee orizzontali che compongono i segnali interlacciati video Pal o Ntsc etc . tanto di più quanto più è grande l'immagine proiettata...
Ciao.
Francesco
-
17-06-2002, 07:50 #6
Il problema, discusso anche in questo thread, è che un duplicatore è perfetto per un CRT: il segnale video a 576 linee interlacciate, viene convertito in 576 linee progressive, ciascuna con 720 punti/linea. Insomma duplica e basta, come dice LucaV
Per un proiettore LCD/DLP/LCoS invece, non basta duplicare (oppure "de-interlacciare", se vogliamo). Bisogna anche prendere l'9mmagine de-interlacciata, per riscalarla alla risoluzione corretta della matrice: da 720x576 a 800x600, ad esempio. Ora, all'interno dei un PJ LCD, i segnali video in ingresso vengono digitalizzati e poi de-interlacciati ed in seguito riscalate. Chiaramente la qualità finale del risultato è merito sia della bontà del processo di de-interlacciamento ma anche dello scaling.
Usando un i-Scan su un PJ LCD, il de-interlacciamento sarebbe esterno. In seguito il segnale video 720x576 progressivo, verrebbe di nuovo digitalizzato dal PJ LCD per poi venire riscalato alla risoluzione della matrice.
Di solito, le operazioni di conversione A/D e lo scaling "annullano" qualsiasi possibilità di percepire la maggior qualità di un de-interlacer esterno. Altre volte invece è possibile. sarebbe meglio quindi provare prima di acquistare. Io prenderei il tuo PJ e farei una visitina ad un negozio con i-Scan, proprio come suggerisce Bosef
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-06-2002, 11:54 #7Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Io prenderei il tuo PJ e farei una visitina ad un negozio con i-Scan, proprio come suggerisce Bosef
Cordialità!
Marco Rosanova
-
17-06-2002, 13:15 #8
Member
A questo punto sarei curioso di sapere su quale Lcd l'utilizzo dello I-scan è invece influente...
Saluti.
Francesco
-
17-06-2002, 13:20 #9Originariamente inviato da Francesco
A questo punto sarei curioso di sapere su quale Lcd l'utilizzo dello I-scan è invece influente...
Saluti.
FrancescoCordialità!
Marco Rosanova