Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Display morto? No, colpa di Netflix!

Ieri sera, il cuore mi è finito in un calzino.
    Vedo la puntata numero 8 della quarta stagione di how to get away with murder, su Netflix
    e mi accorgo che tutto lo schermo è circondato da un alone verdastro... i toni scuri sono accentuati e virano
    al violaceo... in alcune situazioni, i personaggi hanno il tono della pelle che è più giallo che rosa.
    Penso subito il peggio: scariche elettriche (pioveva), display bruciato/morto o sciagure simili...

Comincio a smanettare nei comandi del mio Samsung Q90R ma, a occhio sembrava tutto a posto.
    Spengo il tv e lo riaccendo.... nulla. Resetto le impostazioni di tutta la tv e rilancio l'episodio, ma nulla!
    Tutto verde, facce gialle, colori impossibili.
    Stamattina alla buon ora, mi rimetto all'opera e riesco a verificare che il problema si manifesta solo su Netflix e
    solo ed esclusivamente con quella puntata di quella serie!
    Mi sono portato su di una seconda TV di casa e anche lì, tutto verde, facce gialle!
    avete presente quelle discussioni che si trovano in questo forum, nelle quali si seleziona una certa puntata di una certa serie per poter verificare, ad esempio, il nero profondo (Marco Polo e la mitica cavalcata notturna)? Ecco, nel
    mio caso, credo di aver trovato un filmato utile a far generare parolacce ed improperi a chi sta regolando
    l'immagine della TV
    Se avete voglia e qualche minuto, please, godetevi la puntata incriminata e ditemi la vostra.
    Ultima modifica di zagor68k; 25-10-2020 alle 11:52

ho provato su Pc e c'è una dominante verdastra ma direi abbastanza leggera, nulla di fastidioso.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ho provato su Pc e c'è una dominante verdastra ma direi abbastanza leggera, nulla di fastidioso.
    Forse sullo schermo di un pc è diverso... Sul 65 e sul 55 polici, il risultato è semplicemente terribile.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da zagor68k Visualizza messaggio
    Comincio a smanettare nei comandi del mio Samsung Q90R ma, a occhio sembrava tutto a posto.
    Spengo il tv e lo riaccendo.... nulla. Resetto le impostazioni di tutta la tv e rilancio l'episodio, ma nulla!
    Non capisco però una cosa: ma prima di fare tutti questi smanettamenti la prima mossa non sarebbe stata semplicemente quella di passare a guardare un banalissimo canale TV, C5 HD, RAI1 HD o simili?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

facciamo così... prova anche te. Ho verificato la foto sul display di Pc e Smartphone ed è molto simile al tv

https://i.imgur.com/z1GnqF4.jpg
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non capisco però una cosa: ma prima di fare tutti questi smanettamenti la prima mossa non sarebbe stata semplicemente quella di passare a guardare un banalissimo canale TV, C5 HD, RAI1 HD o simili?
    Naturalmente. Ma sotto botta adrenalica da paura e quando l'idea insidiosa che il fulmine ha "sicuramente rotto la tv", molta lucidità manca. devo dire, comunque, che non credevo di poter vedere un video tanto cattivo su netflix... penso sia proprio un errore e non una delicatascelta registica volta a dare un tratto distintivo o filosofico al verde.

Questo frame chiarisce la situazione, tuttavia per capire bene, suggerisco di guardare la puntata... in moltissime scene l'Avvocato Keating è inquadrata in primo piano assoluto. Lei è viola, i suoi capelli viola con rimandi verdi e gialli e intorno è verde assoluto come un raduno irlandese... e Su 65 pollici, fidati, non si può proprio vedere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •