• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Display morto? No, colpa di Netflix!

zagor68k

Sospeso
Ieri sera, il cuore mi è finito in un calzino.
Vedo la puntata numero 8 della quarta stagione di how to get away with murder, su Netflix
e mi accorgo che tutto lo schermo è circondato da un alone verdastro... i toni scuri sono accentuati e virano
al violaceo... in alcune situazioni, i personaggi hanno il tono della pelle che è più giallo che rosa.
Penso subito il peggio: scariche elettriche (pioveva), display bruciato/morto o sciagure simili...

Comincio a smanettare nei comandi del mio Samsung Q90R ma, a occhio sembrava tutto a posto.
Spengo il tv e lo riaccendo.... nulla. Resetto le impostazioni di tutta la tv e rilancio l'episodio, ma nulla!
Tutto verde, facce gialle, colori impossibili.
Stamattina alla buon ora, mi rimetto all'opera e riesco a verificare che il problema si manifesta solo su Netflix e
solo ed esclusivamente con quella puntata di quella serie! :)
Mi sono portato su di una seconda TV di casa e anche lì, tutto verde, facce gialle!
avete presente quelle discussioni che si trovano in questo forum, nelle quali si seleziona una certa puntata di una certa serie per poter verificare, ad esempio, il nero profondo (Marco Polo e la mitica cavalcata notturna)? Ecco, nel
mio caso, credo di aver trovato un filmato utile a far generare parolacce ed improperi a chi sta regolando
l'immagine della TV :)
Se avete voglia e qualche minuto, please, godetevi la puntata incriminata e ditemi la vostra.
 
Ultima modifica:
Comincio a smanettare nei comandi del mio Samsung Q90R ma, a occhio sembrava tutto a posto.
Spengo il tv e lo riaccendo.... nulla. Resetto le impostazioni di tutta la tv e rilancio l'episodio, ma nulla!
Non capisco però una cosa: ma prima di fare tutti questi smanettamenti la prima mossa non sarebbe stata semplicemente quella di passare a guardare un banalissimo canale TV, C5 HD, RAI1 HD o simili?
 
Non capisco però una cosa: ma prima di fare tutti questi smanettamenti la prima mossa non sarebbe stata semplicemente quella di passare a guardare un banalissimo canale TV, C5 HD, RAI1 HD o simili?

Naturalmente. Ma sotto botta adrenalica da paura e quando l'idea insidiosa che il fulmine ha "sicuramente rotto la tv", molta lucidità manca. devo dire, comunque, che non credevo di poter vedere un video tanto cattivo su netflix... penso sia proprio un errore e non una delicatascelta registica volta a dare un tratto distintivo o filosofico al verde. :)
 
Questo frame chiarisce la situazione, tuttavia per capire bene, suggerisco di guardare la puntata... in moltissime scene l'Avvocato Keating è inquadrata in primo piano assoluto. Lei è viola, i suoi capelli viola con rimandi verdi e gialli e intorno è verde assoluto come un raduno irlandese... e Su 65 pollici, fidati, non si può proprio vedere.
 
Top