Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 70 PrimaPrima ... 185864656667686970 UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1037

Ho attivato a 2€ il piano senza pubblicità perché stavo vedendo fallout ed era solo in hdr, e ora è in dolby vision (un passo in avanti sul sony a95L) però la traccia audio è scritto che è atmos mentre a me è in 5.1 classico.. da cosa può dipendere?

Probabilmente la traccia Atmos è solo in inglese

A detta di molti incluso il direttore su a95l non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra HDR e DV. Se è solo quello il motivo potresti risparmiare 2 euro al mese

Buonasera, una domanda.. forse stupida
    È normale che alcuni contenuti di PV (soprattutto film) contrassegnati come HDR si vedano poi al lato pratico in SDR?

Una domanda non è mai stupida però è stata fatta più volte... Su PV spesso i contenuti in 4k HDR sono a pagamento (soprattutto su contenuti non originali Amazon) : se controlli "altre opzioni di acquisto" puoi verificare quanto ti costa vederlo in HDR. Altrimenti te lo guardi in HD gratis.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    ...però è stata fatta più volte...

Ed è esattamente quello che temevo:-)
    Grazie comunque per la gentile risposta.
    Ho cercato un po' in rete e qui sul forum, ma magari non sono stato molto bravo o fortunato.

Il fatto è che fino a qualche giorno fa avevo un tv plasma e quindi non mi sono mai interessato al mondo 4k o HDR.. tantomeno DV.
    Ora ho un OLED Panasonic e sto iniziando ad apprezzare questi contenuti.
    So che su PV Dolby Atmos e Vision sono disponibili solo con 2€ in più al mese.. quindi mi pareva strano che alcuni film in "semplice" HDR non venissero agganciati dal TV.

Diciamo che sto soprattutto testando il televisore nuovo affinché tutto funzioni.

...se controlli "altre opzioni di acquisto" puoi verificare quanto ti costa vederlo in HDR...

L'ho fatto, ma le stesse opzioni compaiono pure nei film HDR che effettivamente vengono poi riprodotti in HDR. (Ad esempio "il signore degli anelli").
    Ultima modifica di Roby7108+; 30-05-2024 alle 07:40

Anche quelli in dv comunque sono disponibili in HDR statico con l'abbonamento standard. Non so perché ti propongano di ripagare il signore degli anelli quando è già in HDR non ho mai provato a farlo

Si esatto, quelli in DV vengono proposti anche in HDR statico

Comunque l'importante è che se il TV non aggancia l'hdr non sia per un difetto del TV stesso.
    Magari in serata provo a buttarci questi 2€ e vedere se è tutto ok.
    Ultima modifica di Roby7108+; 30-05-2024 alle 07:46

Io me li risparmierei (al netto delle attese per la pubblicità): di titoli in DV su primevideo ce ne sono pochissimi ed anche audio atmos in italiano la scelta penso sia molto limitata (ammettendo tu abbia un impianto atmos a disposizione)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

No, non ho impianto Atmos.
    Semplicemente vorrei che il TV non abbia difetti e che quindi riesca ad agganciare i vari formati senza problemi.
    Il dubbio mi è venuto ieri quando mi sono accorto che alcuni film in HDR li vedo effettivamente in HDR mentre altri in semplice SDR.

Diciamo che sarebbero 2€ spesi per fare giusto delle prove, poi ovviamente non lo rinnoverei. Oltretutto la pubblicità di pochi secondi non mi dà alcun fastidio.
    Ultima modifica di Roby7108+; 30-05-2024 alle 10:07

Libero di spendere i soldi di un caffè per levarti i dubbi...

Libero di spendere i soldi di un caffè per levarti i dubbi...
    Fatto.. ho preso sto caffè 😁
    Dunque, il TV aggancia perfettamente il Dolby Vision.
    Mentre rimane il problema di quei film in HDR che continuano a non essere in HDR (ad esempio Lo Hobbit)
    Amen.. me ne farò una ragione

Provato anche io, né sul panasonic né sulla Stick 4k Lo Hobbit esce in HDR
    Con developers tool menu in effetti riporta profilo SDR

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Provato anche io, né sul panasonic né sulla Stick 4k Lo Hobbit esce in HDR
    Con developers tool menu in effetti riporta profilo SDR
    Perfetto, grazie per la conferma .
    ...quindi il TV è ok.. mentre invece PV un po' meno 😁

Sera e scusatemi per la domanda a cui sicuramente avrete già dato risposta ma è da un po che non seguo il forum, quindi chiedo in relazione a Prime video chi come me ha solo semplice abbonamento con pubblicità non beneficia dei contenuti Dolby Vision ed Atmos ma solo dei contenuti in 4k ?
    Grazie e buona domenica

Pagina 68 di 70 PrimaPrima ... 185864656667686970 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •