Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 232

Dopo l'aggiornamento, ricordatevi che va fatto il reset di fabbrica.

Quindi le capacità VPR/TimeShift ancora non sono state iplementate emmeno con il primo update firmware?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

No.

A settembre arrivano

Nuovo canale 4K in chiaro

Il Barbiere di Siviglia in 4K HEVC HDR in chiaro su un canale test di Hotbird

Sulla frequenza 12015 attivato il canale HOTBIRD 4k 2 HDR:

12015 H 30000 5/6 DVB-S2 8PSK (HEVC/UHD).

Dovete andare nelle impostazioni del decoder su satellite e poi impostare manualmente i dati (visto che questo transponder non è inserito in lista), dovete andare su definito da utente e impostarli a mano.

Il canale trasmette in 4K HEVC HDR in chiaro

Fate sapere come vi si vede indicando il modello esatto della tv
    Ultima modifica di ERCOLINO; 03-09-2016 alle 17:21

Ciao ERCOLINO grazie per la segnalazione, TV Samsung JS8000 canale sintonizzato correttamente con i parametri segnalati, logo Raicom ed immagine molto compatta e definita, opera lirica per HDR non saprei esprimere.
    Ultima modifica di oceano60; 03-09-2016 alle 11:36

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao ERCOLINO grazie per la segnalazione, TV Samsung JS8000 canale sintonizzato correttamente con i parametri segnalati, logo Raicom ed immagine molto compatta e definita, opera lirica per HDR non saprei esprimere.
    Quello che più che altro mi interessa sapere è come si vede tramite il Telesystem 4K collegato ad una tv 4K

Hai sintonizzato sul decoder o direttamente sulla tv?

Il canale è in HDR
    Ultima modifica di ERCOLINO; 03-09-2016 alle 17:10

Sorry ERCOLINO, giustamente siamo sul Thread del Telesystem Ultra e il riferimento è quello, lascio la parola a chi lo ha provato con il decoder, la mia verifica è stata tramite sintonizzatore del tv.

Ok grazie

ho provato a sintonizzare il canale tutto ok solamente che l immagina risulta quasi completamente verde si distinguono le immagini ma il colore verde e predominante...decoder ts 4k e tv hisense 42 k680 su altri canali test 4k tutto ok controllato cavi e prese varie..non riesco a capire se sia un problema di tv o decoder o forse hdr?

Si infatti, su digital-forum ho messo un' immagine su come si vede in verde.

Ho già segnalato a Telesystem per delle verifiche visto che succede anche su altre tv e il canale è stato attivato oggi, quindi da capire dove sta eventualmente il problema

Qualcuno diceva che forse è HDR HLG visto che su diverse tv 4K HDR tramite il tuner sat integrato (Sony, LG, Samsung non viene riconosciuto come HDR)

Nessuna tv al momento supporta l'HDR HLG

Si vede comunque regolarmente direttamente sulle tv, con i colori giusti

Anche se off topic, segnalo che su TV Sony 4k sono riuscito a sintonizzare il canale Hotbird 4k2 HDR che evidentemente trasmette in chiaro.
    I colori si vedono correttamente e la qualità del demo dell'Opera lirica è ottima. Il logo è RAICom.
    Ciao.
    Ultima modifica di scanseby; 13-09-2016 alle 20:07

Se può interessare, segnalo che nell'ultimo Audio Review (n. 379, settembre 2016) c'è una interessante prova di tre pagine sul Telesystem: prestazioni 8,5.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Da oggi il nostro bel Telesystem Ultra 4K non si accende più Solo led rosso!!! Qualcuno sa come sbloccarlo?
    Grazie.

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Da quando l'ho acquistato, appena uscito, non avevo mai trovato il tempo (forse anche la voglia) di provare il funzionamento come mediaplayer tramite la sua USB in quanto, oltre ad avere un Popcorn Hour da un po' uso un HTPC.

Una decina di giorni fa mi sono deciso poichè mi interessava vedere come andava la questione del 4K.

Ho tirato giù alcuni demo dal solito sito citato tantissime volte ed ho provato a vedere cosa capitava.

Un paio si vedevano senza problemi, in un altro paio si sentiva solo l'audio (ad esempio Big Buck Bunny).

Ho dato un po' una occhiata ai vari dati (fps, bit, ecc.) e mi è sembrato di vedere un nesso logico (ovvero quelli a 24 fps sì, gli altri no).

Pertanto ho scaricato altri demo cercando di avere il campionario completo delle possibilità e l'altro giorno ho riprovato: uscita stream, pre mch passtrough, vpr 4K (ovviamente )

Sorpresa delle sorprese: si inchiodava, quelli che avevo visto la volta precedente andavano a scatti (audio e video), un disastro.

Nel dubbio ed anche per avere un po' più di certezze ho smontato il decoder dall'impianto e l'ho collegato direttamente al vpr con un cavo HDMI da 1 m. ed ho riprovato tutto il campionario.

Qualcuno non si vede proprio, tutti gli altri, di fps vari, si vedono ma a scatti, anche quelli che si vedevano bene la prima volta.

Anche il demo HDR Chess, quello citato prima si vede, senza colore verde, solo un po' di mancanza di contrasto, ma neanche tanto, ma a scatti, più che a scatti direi al rallentatore, tutto va lentamente con qualche blocco più lungo ogni tanto.

Dopo un po' alcuni sembravano vedersi un po' più veloci, quasi a velocità normale con qualche scatto.

Cosa molto strana, sembra che ci siano problemi al mediapleyer.

Anche quando fermo la visione ed entro nel menu per vedere la lista dei file passando da un titolo all'altro si blocca per qualche attimo poi salta magari due titoli.

Mi scoccia fargli fare la fine degli altri due Telesystem 7900 (il primo decoder DTT HD), ne ho due che hanno sempre dato problemi, speravo che avessero migliorato, ma sembra che l'(in)affidabilità sia rimasta la stessa.

Mi sembra che non siano usciti aggiornamenti del firm dopo il primo un po' dopo l'uscita sul mercato.

Qualcuno ha una idea?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •