Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Problemi lettura blu ray con contenuti musicali

Buongiorno a tutti, ho dei problemi con tre titoli Br 2k due con opere liriche e uno con un concerto di T ferro. Ho solo 12 dischi blu ray e 9 relativi a film vengono letti regolarmente
    Ho provato 3 lettori , un Sony ubp x 800 m2 un Denon dvd a1 ud e pure il lettore Pioneer dentro un pc acer, tutti e tre leggono regolarmente i br con i film mentre i 3 musicali niente di niente, ho provato a pulirli a lavarli a resettare i lettori, niente da fare.
    Faccio notare che con la ps3 ( che non ho più causa alluvione) venivano regolarmente letti.
    Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione/suggerimento?
    Grazie in anticipo
    Edo

Credo che i tuoi dischi siano defunti, per capirne di piu prova a leggere questa discussione:
    https://www.avmagazine.it/forum/70-b...-funzionamento
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie
    Temo che sia proprio così…😡

Puoi fare questa prova se vuoi, sul computer Acer con il lettore Pioneer scarica e installa imgburn per vedere se viene letta la struttura del disco.

Il programma avviserà della protezione AACS (Advanced Access Content System) ma ti permetterà di vedere se legge la struttura e avere la prova se il disco viene riconosciuto o meno:

https://ibb.co/tMMywvTR
    Ultima modifica di oceano60; 22-03-2025 alle 18:37

Ok grazie mille
    Provo

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Puoi fare questa prova se vuoi, sul computer Acer con il lettore Pioneer scarica e installa imgburn per vedere se viene letta la struttura del disco.

Il programma avviserà della protezione AACS (Advanced Access Content System) ma ti permetterà di vedere se legge la struttura e avere la prova se il d..........[CUT]
    Ciao, ma se il disco venisse riconosciuto all’atto pratico cosa mi cambierebbe?
    Di fatto il Sony non li legge…
    Dovrei provare con altri lettori…

Generalmente lettore/masterizzatore per computer sono compatibili con piu' formati, la lettura dei supporti attraverso questo tipo di apparecchi dovrebbe portare ad una analisi migliore dello stato dei dischi.

Se fa parte di quei lotti fallati purtroppo è irrecuperabile poiché lo strato riflettente è danneggiato permanente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se fa parte di quei lotti fallati purtroppo è irrecuperabile poiché lo strato riflettente è danneggiato permanente.
    Probabilmente è come dici te, provato anche con Xbox one che ho regalato a mio figlio, prima li leggeva e adesso niente da fare.
    Sono irrecuperabili, la stranezza è: perché solo quelli con contenuti musicali? 🤷🏻
    Saranno stati prodotti più in economia rispetto ai film importanti tipo avatar.
    Eppure uno è della EMI un’altro della deutsche grammophone …
    Me ne farò una ragione

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Generalmente lettore/masterizzatore per computer sono compatibili con piu' formati, la lettura dei supporti attraverso questo tipo di apparecchi dovrebbe portare ad una analisi migliore dello stato dei dischi.
    Ho Capito. Farò un tentativo

Potresti provare con MakeMKV per cercare almeno di salvarti una copia.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Non è una questione che siano musicali a me è successo con vari film la stessa cosa, è una questione di produzione, hanno usato una resina scadente e quindi lo strato metallico non ben protetto si è ossidato. Questo succede col tempo e non in base al numero di visioni che hai fatto. Io ho Blu-ray vecchissimi che funzionano perfettamente ed altri di un paio di anni illeggibili. E sono tutti conservati nello stesso posto, letti con gli stessi lettori e senza alcun graffio o segno.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non è una questione che siano musicali a me è successo con vari film la stessa cosa, è una questione di produzione, hanno usato una resina scadente e quindi lo strato metallico non ben protetto si è ossidato. Questo succede col tempo e non in base al numero di visioni che hai fatto. Io ho Blu-ray vecchissimi che funzionano perfettamente ed altri di..........[CUT]
    Ho capito perfettamente, questa cosa è davvero antipatica, dischi pagati 25/30€
    Da buttare nel cestino.
    Assurdo
    Tra l’altro tutti praticamente nuovi e senza un graffio 😭😡
    Grazie a tutti voi
    Mi avete chiarito la situazione.

Citazione Originariamente scritto da edogheri Visualizza messaggio
    Eppure uno è della EMI un’altro della deutsche grammophone …
    Me ne farò una ragione..........[CUT]
    Puoi provare a contattarli spiegando la situazione, al limite riceverai risposta negativa, ma tentare non nuoce:

Deutsche Grammophon

Ultima modifica di oceano60; 24-03-2025 alle 16:08

Grazie delle info

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •