Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 470

Secondo me si soprattutto per Apple tv+ e Now dove con la firestick avevo dei problemi di un errore che non riuscivo a risolvere. Considera che la ATV ha un porta Gigabit Ethernet e se hai un collegamento cablato potrebbe fare la differenza sullo streaming

No , purtroppo solo wifi

Se non sei utente Apple (macbook, iphone, ipad9 econdo me no.
    Io ho entrambe (APT 2022 e Fire TV Mae pure Cube) e preferisco ATV per reattività e design grafico.
    Reattività identica al Cube, forse la Max è qualche millisecondo dietro
    Fino pochi mesi fa ti avrei consigliato Amazon solo per le VPN, ma adesso pure ATV le supporta, quindi vedi tu...
    Alla fine della fiera, per pochi decimi, ATV vince su prestazioni e su design grafico dell'interfaccia

PS: dimenticavo della sincronizzazione del framerate, cosa che mi ha fatto entrate nel mondo della ATV, anni fa...
    Ora non so com'è la situazione della fire Tv: con certezza il framerate matching c'è per Netflix, Prime Video e Plex.

Viste le non eclatanti differenze qualitative lato audio/video al momento metto in stand-by l acquisto , vedremo ad inizio 2025 se uscirà questa 4a gen e poi si valuterà

Come si fa a sapere che traccia audio si sta ascoltando con la ATV 4k? nei menù lascia scegliere solo la lingua, non la codifica
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Come si fa a sapere che traccia audio si sta ascoltando con la ATV 4k? nei menù lascia scegliere solo la lingua, non la codifica
    Non so se puoi... io lo vedo solo grazie alla Samsung Q990C collegata al TV
    A volte si vede, da dove scegli la traccia audio, se è Dolby Atmos

Dovresti provare nelle informazioni del contenuto di solito ci sono le codifiche audio e la definizione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Macché... e non avendo un receiver che mi dica che traccia arriva, non ho idea di cosa sto ascoltando.
    So solo che la ATV butta fuori in HDMI il segnale lpcm, ma non che traccia stia codificando.
    Questo, unito al fatto che non c'è un software per la gestione delle foto, mi fa ricredere un tantino sulle sue qualità. Va bene che è un sistema chiuso, ma così diventa criptico e poco fruibile.
    Diciamo che è migliorabile, toh.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Alla fine la domanda è: sono giustificati i circa 70/80 € tra una fire stick 4k max ed una atv 4 k 64gb 3a gen ? Tutto qui....

Molto soggettivo.
    Per me si, avendole entrambe. Solo per qualificarmi, non sono fanboy in quanto ho due case, nelle quali ho 3 ATV 2a gen e 1 ATV 3a gen, 1 Fire TV Stick MAX, 1 Fire TV Cube 2a gen, 3 Fire TV 4K tra penultima e ultima generazione.
    Insomma, ho di tutto. Dimenticavo altre 2 FIre tv 4k in ufficio

Per me la differenza vale, ma proprio per poco, ma vale. Pulizia dell'interfaccia e velocità/fluidità superiore, soprattutto si nota con la ATV 3a gen (anno 2022), ma anche la 2a gen (anno 2021) è superiore. Il Fire Tv Cube è nettamente superiore a MAX in termini di fludità.
    Poi ho tutto Apple, dal telefono al tablet al notebook e possiedo cuffie con chip Appel H1, il che è MERAVIGLIOSO con ATV, in quanto solo avvicinandoti ti chiede di swicchare alla TV, se vuoi.

Insomma, la giusta differenza secondo sarebbe di 50 euro, ma 70-80 ancora ancora... di più no.

Tutto IMHO, è solo un'opinione.

Poi c'è il framerate matching, cosa non da poco a favore di ATV.
    Il telecomando premium.
    Siri idiota.
    La RJ45 Gigabit (solo Fire Cube ha la RJ45 on-board, ma solo 10/100) ha un valore: tutte le mie Fire TV, tranne un paio, hanno l'adattatore a RJ45 (LAN), che costa sui 16 euro a testa, quindi il divario di prezzo si riduce.

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Alla fine la domanda è: sono giustificati i circa 70/80 € tra una fire stick 4k max ed una atv 4 k 64gb 3a gen ? Tutto qui....
    la FTV MAX 2024 stà a 51€ e ATV a 169€, sono 118€ di differenza non 70/80.
    Ultima modifica di ovimax; 30-11-2024 alle 11:05
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

black friday, sennò sta 79,99

FTV stanno sempre in offerta praticamente
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Una domanda.
    Ho infuse su ATV 4K ultima gen. su pana OLED LZ1500...

Da qualche giorno noto fastidiosissimi scatti sui film a 24p, principalmente rip BD senza compressione.
    I film sono in rete locale, arrivano da mac mini utilizzato come server con hard disc 10TB.

La ATV è collegata direttamente al pana, ho cambiato un paio di cavi quindi escludo la questione HDMI.
    Setup della ATV 4K SDR 50p con switch attivati per refresh rate e gamma dinamica.
    Il switch avviene perfettamente sia per i frame che per SDR/HDR...

La cosa strana è che in un anno di utilizzo non avevo notato alcun problema, in famiglia nessuno si accorge ma io sono iper
    sensibile agli scatti, anche se non sono continui non riesco comunque a sopportarli.

Sul pana ho provato qualsiasi tipo di setup, niente da fare.
    E gli scatti arrivano solo con ATV, skyQ gira bene a 50p....

Domanda...Potrebbe dipendere da qualche aggiornamento di ATV o infuse?
    Io di solito tendo a non aggiornare mai, proprio per paura di bug delle nuove release...
    Qualcuno di voi ha notato questo problema?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Non è che il problema dipende dalla connessione di rete tra i due dispositivi che è calata come velocità? Dico questo perché lamenti il problema sui file più pesanti come bitrate, i bluray non compressi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 2026272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •