Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 470

Citazione Originariamente scritto da cicciovo Visualizza messaggio
    ma vedere scritto pcm mi da ai nervi
    Allora non è solo per la banda scarsa di alcuni cavi digitali che su molti Blu Ray con audio PCM MCH mettono ANCHE una traccia in DD o DTS...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Hai ragione anche io sono rimasto poi ho approfondito e comunque anche se è PCM il mio sinto (Marantz Cinema 40) legge il segnale come Multi CH e a seconda della traccia attiva 5 o 7 canali. Il Dolby Atmos lo rileva come tale.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Ieri sono rimasto, nella mia ignoranza, stupido negativamente della differenza di qualità audio tra le app della ATV 2022 e le app della TV.
    Per prima cosa specifico la mia configurazione: ATV 4K 2022 con TV Samsung 65QN90B e Soundbar Samsung Q990C collegata via HDMI.
    Ho pure ATV 4K 2021, ma non credo che risolva… boh!
    Metto un qualunque film ..........[CUT]
    Ho provato, come da voi consigliato, a collegare la ATV 2022 (ma ho provato pure con la 2021 che possiedo) direttamente alla soundbar Samsung Q990C.
    Non lo so... forse una miglioria nei dettagli dei canali posteriori c'è stata, ma è veramente minima. Se c'è...
    Invece se uso le app native del TV Samsung 65QN90B la differenza è lampante: dettagli dei canali posteriori eccezionali, suono più cristallino e nitido. Lo sento io che ho l'udito di un barboncino di 15 anni....

Non me ne faccio una ragione Cristo!!!! Com'è possibile?

PS: nei test ho usato lo stesso cavo, dopo averne comunque testati altri. Alla fine uso il cavo originale della Xbox Series X che è un buon HDMI 2.1
    Ultima modifica di david-1; 12-01-2024 alle 02:17

Ma scusate.. è possibile che con i contenuti di Disney+ non si attivano automaticamente ne dolby vision ne hdr? Solamente con i contenuti dell’app di app tv si attivano automaticamente! A voi capita anche lo stesso?

No, non mi capita. Se sei sicuro che i contenuti che visioni su Disney+ siano effettivamente in DV o HDR10 e hai l'adeguamento automatico al contenuto e all'intervallo dinamico attivato, non dovrebbe comportarsi così.

Ma scusate.. è possibile che con i contenuti di Disney+ non si attivano automaticamente ne dolby vision ne hdr? Solamente con i contenuti dell’app di app tv si attivano automaticamente! A voi capita anche lo stesso?
    Anche a me succede.
    A periodi a dire il vero.
    Non so se è colpa di qualche aggiornamento

A me con la versione 2019 l'HDR/Dolby Vision su Disney+ si attiva regolarmente solo che dopo una volta finito di vedere il film/serie e tornando nella home di Disney+ non switcha più in SDR e rimane bloccato in HDR/DV
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    A me con la versione 2019 l'HDR/Dolby Vision su Disney+ si attiva regolarmente solo che dopo una volta finito di vedere il film/serie e tornando nella home di Disney+ non switcha più in SDR e rimane bloccato in HDR/DV
    Potresti dire che film provi, che versione di Disney+ hai e quale TVos? Andiamo per esclusione, se sia l’app o l’APtv..

Quando torno a casa poi vedo, come si evince dal mio messaggio però la mia Apple TV 4k è quella del 2019 e non quella del 2022 che sarebbe la versione di questo thread.
    Comunque gli ultimi titoli visti con questo problema sono Echo e What If...?
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Quando torno a casa poi vedo, come si evince dal mio messaggio però la mia Apple TV 4k è quella del 2019 e non quella del 2022 che sarebbe la versione di questo thread.
    Comunque gli ultimi titoli visti con questo problema sono Echo e What If...?
    Appena provati, in entrambi non si attiva il DV 😓😓 comunque neanche dall’ app della TV LG si attiva automaticamente. Quindi forse è un problema proprio di Disney+. Con Amazon prime alcuni titoli in hdr si attiva, in altri no

doppio, sorry
    Ultima modifica di david-1; 18-01-2024 alle 22:37

Appena provati, in entrambi non si attiva il DV ���� comunque neanche dall’ app della TV LG si attiva automaticamente. Quindi forse è un problema proprio di Disney+. Con Amazon prime alcuni titoli in hdr si attiva, in altri no
    Stessa cosa per me, sia con APT 2022 che 2021

Sarà un problema dell’app secondo voi?

Sarà un problema dell’app secondo voi?
    secondo me si
    è un problema sporadico che però noto da molto molto tempo (un paio d'anni che va e viene)

qualcuno può testare se Apple TV con Plex o infuse legge i dolby vision profilo 8 ?

inoltre, l'opzione chioma 444 può fare la differenza?
    Ultima modifica di fiero; 21-01-2024 alle 16:08

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •