Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Lettore multimediale per PrimeVideo, Netflix, DAZN

Ciao a tutti,
    spero di scrivere nella sezione giusta e che possiate darmi un suggerimento.
    Sono in possesso del proiettore/lettore multimediale in firma (Benq W2700 e Zidoo Z9S).
    Sono estremamente soddisfatto della qualità dello Zidoo perché supporta praricamente tutti i formati audio
    e video esistenti ma ahimè… non supporta invece APP di intrattenimento quali Netflix, DAZN e PrimeVideo.
    O meglio è possibile implementarli solo tramite APK e comunque con diverse “limitazioni”.
    A quale dispositivo posso affidarmi per i servizi indicati nel titolo:

- Shield TV PRO?
    - Apple TV?
    - …o altro?

un box che li supporti appieno (4K, HDR10, Atmos), senza alcuna limitazione.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Discussione spostata nella sezione corretta
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok, grazie.

se ti serve solo per il VOD la shield è sprecata.
    Molto dipende che uso ne fai , se vedi tutte le sera un contenuto prendi ATV altrimenti prendi la firestick 4k max.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si… quello lo userei solo per lo streaming. Mentre lo Zidoo Z9S per i contenuti che ho sul NAS.
    Sostanzialmente Netflix, PrimeVideo e DAZN. Considerando che ho anche iPhone e iPad Mini forse la Apple TV potrebbe fare al caso mio.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Citazione Originariamente scritto da thenouse78 Visualizza messaggio
    Si… quello lo userei solo per lo streaming. Mentre lo Zidoo Z9S per i contenuti che ho sul NAS.
    Sostanzialmente Netflix, PrimeVideo e DAZN.
    Per il VOD non ci sono paragoni, ATV... E una volta che avrai provato infuse e la stabilita' di ATV vedrai che anche da NAS userai lei.. Lo Zidoo con i suoi firmware buggati prendera' polvere fidati..

INFUSE lo utilizzo sull’iPAD ed effettivamente mi piace molto sia come interfaccia (locandine/trama/ecc) che come funzionalità… avevo anche già pagato la versione premium (per “sbloccare” le funzionalità DTS-HD/Atmos) spero che sia implementato bene sulla Apple TV.

Diciamo che su ATV da il meglio, quelli su iOS sono delle copie fatte bene ma su ATV e' perfetto... Nulla in confronto all'interfaccia multimediale dello zidoo...

Ma la Apple TV come si comporta con la gestione dell’HDR? Ho visto alcune video recensioni e non ne hanno parlato benissimo… nel senso che dalle impostazioni si deve selezionare il 4K SDR e lasciare che sia la Apple TV a “riconoscere” i contenuti HDR lanciati dalle APP. Però questo non funziona ad esempio con YouTube… almeno mi sembra di aver capito così.

i contenuti su YouTube in HDR sono cosi pochi che sinceramente non ci ho mai fatto caso... l'impostazione giusta e' quella che hai detto e funziona al 100%.. credo anche su YouTube... le recensioni che hai visto sono sicuramente con le vecchie versioni di firmware o addirittura della versione 2017..

Ok; le video recensioni sono di 4/6 mesi fa… versione 2021, quindi l’ultima. Potrebbero nel frattempo aver aggiornato e risolto il problema. C’è anche da dire che YouTube lo uso più che altro per vedere appunto video recensioni, e qualche video musicale, nulla più. L’importante è che l’HDR funzioni bene con PrimeVideo, Netflix, AppleTV e INFUSE (se lo utilizzerò per i contenuti sul NAS). L’ho ordinata questa mattina e dovrebbe arrivare in un paio di giorni.

INFUSE lo utilizzo sull’iPAD ed effettivamente mi piace molto sia come interfaccia (locandine/trama/ecc) che come funzionalità… avevo anche già pagato la versione premium (per “sbloccare” le funzionalità DTS-HD/Atmos) spero che sia implementato bene sulla Apple TV.
    non ci sono non puoi fare il passtrought.

Ma la Apple TV come si comporta con la gestione dell’HDR?
    Quello che puoi fare con ATV è opposto, forzare il VOD in 4K/SDR vedrai che si vedrai meglio con Benq W2700 che non è in grado di gestire HDR non avendo un tone mapping.

Oppure forzare il Dolby vision per avere una sorta di tone mapping dimanico tramite un hdfury
    https://www.avmagazine.it/forum/126-...utti-da-hdfury
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    [CUT]
    - come non ci sono? Cioè la Apple TV non li supporta? Significa che anche i contenuti in Atmos di PrimeVideo, Netflix e AppTV io li ascolterei sull'impianto in DolbyDigital?
    - interessante il discorso dell'hdfury... approfondirò sicuramente.
    Ultima modifica di angelone; 04-03-2022 alle 19:44 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

io Dolby Atmos sull'ATV l'ho visto solo con contenuti Apple Tv e Film da itunes , su alcune APP come youtube non mi aggancia l'HDR come invece fa l'app sul TV a parità di video.

Pur preferendo L'ATV io ti consiglierei per le tue esigenze, visto il costo basso in questi giorni , la Fire Stick la provi e ti fai un idea , male che va sei sempre in tempo di sperdere i soldi per Apple.

Ciao
    Luca

Il DA sui VOD è compresso ma presente, e con ATV non ci sono problemi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •