Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 111 di 111

Scusa Ovimax,
    aggiungo domanda:
    neanche Oppo UDP-203 e M9702 - Clone Oppo 203 riescono a leggere i DV dual layer?

Per il DUNE ho fatto comparazione sul sito e mi sembra che l'economico "real" dal punto di vista DV non dovrebbe avere differenze dal più costoso "PRO", ti risulta?
    Ultima modifica di stauDLP; 20-12-2021 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NO, gli mp4 DV sigle track dual layer li leggono solo le TV LG e vizio e audio è limitato a DD/DD+.

Non c'è nulla da approfondire il DV dei BD UHd serve SDK di player BD ,punto!

se poi vuoi perdere tempo e soldi prendi un DUNE e sperimenta
    https://www.avsforum.com/threads/dun...her-random-stu..........[CUT]
    Che tu sappia c'è perdita di qualità nella conversione da dual drack dual layer a single track dual layer? Penso ad esempio con makemkv...grazie, fammi sapere appena puoi.
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    Che tu sappia c'è perdita di qualità nella conversione da dual drack dual layer a single track dual layer? Penso ad esempio con makemkv...grazie, fammi sapere appena puoi.
    Mi sembra che Ovimax abbia risposto che tale conversione non si può fare, diversamente da quanto si legge qua e là.

Tu hai provato a convertire in single layer con makemkv? Io ho provato con la versione per imac e non sono riuscito.

Citazione Originariamente scritto da stauDLP Visualizza messaggio
    Mi sembra che Ovimax abbia risposto che tale conversione non si può fare, diversamente da quanto si legge qua e là.

Tu hai provato a convertire in single layer con makemkv? Io ho provato con la versione per imac e non sono riuscito.
    sì, ma tempo fa e ricordo male onsteamente salvo una cosa: sul tv "secco" non mi sembrava che il relativo .mkv si leggesse, mentre sul mio zidoo z9x sembrava di sì ma sottolineo questo: lo zidoo legge da quanto ho imparato solo il basic layer ed eventualmetne gli rpu, mentre la porzione enached layer no quindi invece di essere un dolby vision completo (bl+el+rpu) può al massimo riprodurre bl+rpu.
    Nel caso di dolby vision mel, in cui il plus dato dalla porzione "el" sembra essere presente ma non così tanto, forse il risultato è similare, mentre per i dolby vision fel la differenza dovrebbe essere più marcata.
    A partire dalla linea 2020 compresa comunque dei tv lg credo, rispetto alla 2019, ci siano state modifiche tali per cui certe flessibilità per la riproduzione del dolby vision dual layer col tv sia ad oggi (linea 2021 compresa) non fattibile, ma aspetto conferme e se ovimax riesce la risposta alla mia domanda sull'argomento.
    Credo che la valutazione della qualità possa essere cosa complicata e forse dai "normali" poco fattibile in realtà, e/o forse solo parziale e poco percepibile nella vita vera (vita in cui difficilmente si guarda un film facendo la comparison nel frattempo), però sarei curioso di sapere la sua opinione al di là del solo consigliare o meno la cosa
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira

il DV è lo specchietto che stanno usando DUNE e Zidoo per vedere il loro player.
    DUNE afferma di porter leggere i DV dual layer da mkv (bl+el+rpu) , nonostante la stessa dice sui forum cinesi che il soc non li supporta ma magicamente loro ci riescono(non dicendo come).
    tempo fà lessi che i Reavon o ipuk o un altro lettore (non ricordo) erano prodotti dalla DUNE quindi si potrebbe suporre che abbiano usato SDK di questi per sfruttare il DV sui loro lettori. Ma si sembra inverosimile. rischierebbero grosso.
    Il problema è che non esiste un test o un modo , DV è un formato chiuso , per constatare o smentire.Non basta che si accendo la scritta "DV ".

quello che è certo e quello riportato sui pochi documenti ufficiali della dolby:
    il profilo 7 è solo per "Ultra HD Blu-ray Disc HDR (per Blu-ray Disc Association standard)."
    https://www.diversifiedvideosolution...boratories.pdf

Quelli che ci sono in giro sono come su avsforum,makemkv ecc.. sono esperimenti nulla di più , secondo me.

questo penso chiuda ,per tutti gli altri dubbi ci sono le discussioni dedicate sui vari dispositivi.
    Ultima modifica di ovimax; 23-12-2021 alle 10:55
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il DV è lo specchietto che stanno usando DUNE e Zidoo per vedere il loro player.
    DUNE afferma di porter leggere i DV dual layer da mkv (bl+el+rpu) , nonostante la stessa dice sui forum cinesi che il soc non li supporta ma magicamente loro ci riescono(non dicendo come).
    tempo fà lessi che i Reavon o ipuk o un altro lettore (non ricordo) erano pr..........[CUT]
    grazie mille

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •