Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 111

Confermo i consigli su ATV-NAS e aggiungo qualche osservazione

ATV (4 gen o 2021 o perdi autoframerate) - anche usata ok
    NAS: Synology ma anche QNAP IMHO - anche usato ok. Non necessiti modelli costosi non dovendo transodificare.
    DISCHI NAS: consiglio WD RED, ma l'importante è che siano NUOVI questi.

Buona fortuna!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il pc lo sta usando solo come server plex non come lettore, leggete tutta la discussione prima di rispondere.
    [CUT]
    Ok allora e' sbagliata la domanda, si chiedeva un confronto tra ATV+NAS VS HTPC+Plex... in realtà' sarebbe TV+Plex server su un PC..

Comunque Ancora peggio... per quanto mi riguarda tranne che per un casual user il TV deve fare il TV... un player dedicato deve fare il player... con un Suv puoi andare su una strada bianca e in pista, ma non avrai mai le prestazioni di un Ferrari o di un fuoristrada vero... sopratutto quando il livello si alza...

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Confermo i consigli su ATV-NAS e aggiungo qualche osservazione

ATV (4 gen o 2021 o perdi autoframerate) - anche usata ok
    Anche la ATV HD del 2015 ha tvOS 15 e switch automatico del refresh rate...

Se devi comprare un NAS, meglio spendere qualcosa in più, secondo me. Ma se hai un router con LAN gigabit e una porta USB 3.0, puoi collegare l'HDD lì e usare direttamente il TV o qualsiasi altro lettore multimediale collegato allo stesso. Io faccio così col mio Fritz!Box 7530 e uso ATV/Infuse perché legge TUTTO (il TV no, pur essendo un LG con WebOS) ed è molto ben strutturato. Non consumo inutilmente corrente e ottengo lo stesso risultato di un NAS. L'esigenza di un NAS la sentirei se non avessi alternative e se dovessi gestire una libreria superiore al mio HDD da 8 TB.

La Apple TV HD supporta tutti i frame rate ma ha risoluzione massima 1080p.

Trovi ATV 4K 2017 usata a 100€.

Il PC "a costo zero" in un anno ti costa più della Apple TV in bollette. Quindi che tu lo usi come server o come lettore, poco cambia.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ok allora e' sbagliata la domanda, si chiedeva un confronto tra ATV+NAS VS HTPC+Plex... in realtà' sarebbe TV+Plex server su un PC..

Comunque Ancora peggio... per quanto mi riguarda tranne che per un casual user il TV deve fare il TV... un player dedicato deve fare il player... con un Suv puoi andare su una strada bianca e in pista, ma non avrai m..........[CUT]
    col suv e con al ferrari in città ci vai a 50km/h uguale ovvero vedere video UHD che quello che già sta facendo infatti.

Con un Sony aj80 (La ferrari delle TV) ci fai le stesse identiche cose di un ATV.

ha speso 3000€ di TV ma perchè non la deve sfruttare al 100% ?!?

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    ATV/Infuse perché legge TUTTO
    tutte le smart tv leggono le stesse cose.
    ATV non "legge" mp4 dolby vision dual layer ... quindi legge di meno di molte TV LG.
    Ultima modifica di ovimax; 13-10-2021 alle 16:02
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

col suv e con al ferrari in città ci vai a 50km/h uguale ovvero vedere video UHD che quello che già sta facendo infatti.

Con un Sony aj80 (La ferrari delle TV) ci fai le stesse identiche cose di un ATV.

[CUT]
    Max non riuscirai mai a convincermi che con il lettore interno di un TV in wifi riesci a vederti un UHD con magari 80Mbs di bitrate in modo fluido e stabile... per non parlare di quando magari devi mandare avanti il filmato di 5 minuti..
    Detto questo come sai ho Sony da una vita e ho attualmente un A90J, (l'A80J non costa 3.000 euro) e il player interno del Sony non legge in SMB ma solo in DLNA.. e non legge tutti i formati strani come magari fa WebOS...

E qui arriviamo all'altra inesattezza che hai scritto, non e' vero che tutte le smart tv leggono le stesse cose... almeno con i player interni...

tutte le smart tv leggono le stesse cose.
    Max, ho scritto ATV/Infuse legge TUTTO e quando dico TUTTO intendo TUTTO:

"Go beyond iTunes and avoid wasting hours converting or transcoding files. Infuse's powerful, super-efficient playback engine supports just about every video file ever created including: MKV, MP4, AVI, ISO, DVD, BDMV, and many, many others."

Nessuna TV legge quello che legge Infuse. Dammi retta, provalo e abbandonerai qualsiasi altro arnese. Unica mancanza è il menu dei BD ISO. Ma, come già ho detto, puoi cambiare traccia dal menu durante la visione.
    Ultima modifica di Guest_80763; 14-10-2021 alle 10:08

...ATV/Infuse legge TUTTO e quando dico TUTTO intendo TUTTO:..
    Con lo streaming son finiti i tempi in cui si andava a caccia di materiale video e ci si trovava in casa una costellazione dei formati più strani i Tv smart non leggeranno tutto ma credo che si possa dire che leggono "abbastanza", non parlo in teoria, pur avendo in casa la Shield non mi capita da anni di "doverla" usare perché ho un file che il Tv non legge e necessita di software più flessibile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per aver riportato la tua esperienza, che differisce dalla mia. Pur avendo un TV con webOS e un lettore multimediale tra i più completi (eGreat A11), mi ritrovo comunque a preferire Infuse su Apple TV perché è comodo, funziona, ha una eccellente categorizzazione/sistema locandine e mi consente di leggere la qualsiasi. Inoltre, sfrutto la parte VOD e ho un unico "anello per dominare tutti gli altri". Tra l'altro, la domanda originaria è "è meglio un HTPC o un lettore 4K?".

Se e quando Apple entrerà nel mercato dei TV, saranno uccelli per diabetici per tutti. Certo, il margine non è quello dei cellulari o degli orologi, quindi dubito lo farà mai. Ma immaginate un TV microLED con chip M1 e tvOS...

Ma immaginate un TV microLED con chip M1 e tvOS...
    [CUT]
    Basterebbe un tv con la stessa tecnologia del Pro Display XDR e gia' sarebbe un bel competitor degli Oled top di gamma... solo che costerebbe troppo..

Hmmmm no. Proprio no.

[CUT]
    Chiedo nuovamente a cosa servirebbe l'adattatore LAN/USB suggerito e che test dovrei fare con jellyfish
    Grazie
    Ultima modifica di angelone; 14-10-2021 alle 13:35 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Max non riuscirai mai a convincermi che con il lettore interno di un TV in wifi riesci a vederti un UHD con magari 80Mbs di bitrate in modo fluido e stabile... ...[CUT]
    basta un adattatore da 15€ e nessuno ti vuole convenience(e manco mi interessa) dico solo la realtà dei fatti, di certo con un Sony aj80 con il nuovo XR l'ultima cosa che ti serve è proprio un ATV.

Max non riuscirai mai a convincermi che con il lettore interno di un TV in wifi riesci a vederti un UHD con magari 80Mbs di bitrate in modo fluido e stabile... per non parlare di quando magari devi mandare avanti il filmato di 5 minuti..
    Detto questo come sai ho Sony da una vita e ho attualmente un A90J, (l'A80J non costa 3.000 euro) e il player i..........[CUT]
    il 77" di blukiter si anzi pure di più 3.300€... neanche leggi le discussioni parti col tua crociata "ATV è meglio" senza manco leggere il contesto .

l Sony non legge in SMB ma solo in DLNA.. e non legge tutti i formati strani come magari fa WebOS...
    .[CUT]
    con plex leggi tutto quell che ti pare ma sincerante sono abbastanza stufo di ripeterlo visto che lo sai benissimo visto che molti con ATV lo usano.

Max, ho scritto ATV/Infuse legge TUTTO e quando dico TUTTO intendo TUTTO:
    ancora legge le stesse cose che leggono tutti i player e tutte le TV h.264,h.265, hdr DV webdl...fine.

ISO, DVD, BDMV... Nessuna TV legge quello che legge Infuse. Dammi retta, provalo e abbandonerai qualsiasi altro arnese. Unica mancanza è il menu dei BD ISO. Ma, come già ho detto, puoi cambiare traccia dal menu durante la visione.
    appunto è totalmente inutile che li legga i dischi se non supportando i menu.

uso un lettore molto meglio della ATV che i ISO, DVD, BDMV li supporta veramente e di certo non comprerei la ATV che manco supporta il audio bitstream .... altro che ferrari una panda.
    Ultima modifica di ovimax; 14-10-2021 alle 14:24
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Vabbe' dai lasciamo perdere che diventa un lavoro risponderti e non porta nulla al thread...

Visto che ci hai illuminato con la verità' suprema direi di chiedere ai moderatori di chiudere la sezione "Player 4k e 8k" visto che e' inutile in quanto TUTTE le tv leggono TUTTO come i migliori player sul mercato...

Arrivederci a tutti vi comunico che dal 2017 avete perso solo tempo sul thread della ATV... vendetela e installate plex sulla tv!!! Stolti!!

Per la verità io me la cavo alla grande anche senza Plex.

Suppongo che dipenda anche dalla potenza del processore del TV (e magari dalla ram disponibile) è ovvio che non tutti i Tv smart sono uguali, alcuni cominciano ad essere vecchiotti e magari già al momento dell' uscita non erano niente di che.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •