Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 48 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 713

Salve, con la nuova ultima relase è stata introdotta la funzine della normalizzazione dei segnali audio PCM per rispettare gli standard Dolby.

Provando la funzione si percepisce un abbassamento del volume generale....qualcuno ha info al riguardo?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Puoi impostare manualmente le varie frequenze dei fotogrammi (da 23.976 fino a 60 mi pare), oppure puoi farlo automaticamente premendo un tasto del telecomando appena parte la riproduzione, ma con alcune app non va, ad esempio con Prime Video
    Buongiorno, quale sarebbe questo tasto?

Carissimi, una domanda veloce (spero non sia già stata posta): ho un proiettore epson tw5400 full hd, e mi chiedevo se la Shield potesse eseguire la conversione da HDR a SDR con tone mapping di mkv 4k hdr (come trailer o demo che si trovano gratuitamente in rete) salvati su pc (quindi inviati al dispositivo tramite rete o media server).

non ottieni un grosso vantaggio rispetto alla riproduzione di un mkv FHD.

Dovresti usare madvr, per fare DTM da 4k hdr -> FHD SDR non ti serve una scheda potente basta un miniPC.

Se hai un portatile fai un pò di prove.

se vuoi qualcosa di già pronto senza sbattimenti allora meglio un dune hd real vision 4k col Dolby Vision VS10 engine.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie mille! E come funziona questo dune? Cerco un eventuale thread dedicato!

Citazione Originariamente scritto da Ricky72 Visualizza messaggio
    Buongiorno, quale sarebbe questo tasto?
    Devi associare tu la funzione frame rate matching (sperimentale) al tasto che preferisci. C'è un apposito punto di menù per farlo.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Ho cercato info sul dune su vari forum ma ci sono poche testimonianze sulla funzione di tone mapping, e non ne parlano in termini entusiastici. Quindi in cosa dovrebbe essere migliore rispetto allo shield?

Rinnovo e amplio la domanda dopo aver letto le oltre 40 pagine di discussione: qualcuno usa la shield con proiettore full hd? Come si trova? L’Ai upscaling è utilizzabile anche se la risoluzione del proiettore è 1080p e non 4k? E per il discorso del tone mapping da hdr in sdr? Avete esperienze dirette?

Salve a tutti, ho comprato la Shield Pro e installato Nova, con SDD esterno collegato tramite USB.
    Le cartelle con i file in Nova Player tuttavia risultano vuote, come posso risolvere?
    Grazie!

Question Nvidia Shield Pro 2019 - Dolby Atmos

Buongiorno a tutti.

Ho una Shield Pro 2019 connessa in HDMI a un AVR che supporta qualsiasi codifica tranne Dolby Atmos e DTS:X.

Sto cercando di configurare la Shield per fare un passthrough di qualsiasi formato tranne Dolby Atmos.
    Come tutti sappiamo Atmos è embedded in Dolby Digital Plus o Dolby TrueHD.
    Per far sì che la Shield decodifichi l'Atmos in un flusso PCM vedi l'AVR ho abilitato la funzionalità di elaborazione audio Dolby.
    In questo modo se mantengo il passthrough Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD attivo il mio AVR sembra ricevere i flussi nativi senza Atmos.
    Se invece disabilito il passthrough Dolby Digital Plus ole Dolby TrueHD l'AVR riceve un multi channel PCM, ma suonano solo gli speaker frontali come se fosse un 2.1.
    Qualcosa non va...
    Per quello che ne so un decoder Atmos deve conoscere la configurazione degli speaker, ma non sono sicuro che la Shield riesca a leggerla correttamente dall'AVR via HDMI.

La Shield é aggiornata.

Ogni suggerimento sarà più che ben accetto.

Grazie a tutti.

La shiled non supporta il PCM/MAT del atmos, solo la apple tv e Xbox.
    Devi lasciare abilitato il dd+ è giusto cosi
    Ultima modifica di ovimax; 23-10-2022 alle 14:15
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao a tutti, pensavo di comprare un box esterno visto che il Panasonic non ha app adeguate alla gestione dei film. Vorrei sapere se secondo voi anche a distanza di anni la shield è sempre la migliore o ci sono alternative (non apple).
    Grazie

Qualcuno usa Paramount Plus sulla Shield?
    A me si blocca lo streaming ogni 10 minuti circa e devo farlo ripartire.
    Mi capita solo con Paramount Plus e solo sulla Shield.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Io devo riavviare completamente la Shield perché dice che non c'è connessione internet, naturalmente non è vero e accade solo con Paramount.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Buonasera ragazzi, sbagliando ho scritto questo post anche nel post dello shield 2017 anche se in effetti io ho la versione 2019, volevo chiedervi come fare per matchare il frame rate dei video di input con quello di output dello shield per netflix prime ecc, avevo sentito di una app "refresh rate" e del suo tutorial su youtube, poi avevo sentito un tipo che aveva usato TVHZ by Chainfire e si trovava meglio a suo dire, ho letto anche di una beta dello sheld che te lo faceva attivare ma qual'è la scelta migliore? Poi vi chiedo anche quale setting è meglio usare su impostazioni video? Io ho un proiettore 4k sony, ma quale setting 4k devo usare? 60 hz, 59. ecc ecc oppure 23.976 ?

Grazie

Pagina 43 di 48 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •