Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

LETTORE UHD E MEDIAPLAYER DA ABBINARE A OPTOMA UHZ65

Buongiorno a tutti.
    A breve (spero) potrò finalmente godermi sala cinema e optoma Uhz65.
    Mi rimane la scelta della sorgente.
    L'uso prevalente sarebbe con contenuto dematerializzato ma vorrei costituirmi una collezione di bluray 4k dei miei titoli preferiti.
    Vi chiedo quindi consigli sui seguenti punti:
    1. Conviene prendere un lettore bluray 4k top di gamma e fargli fare anche da lettore multimediale? In tal caso quale consigliate (che supporti Netflix e Infinita)?
    Oppure
    2. un lettore bluray 4k di fascia media ha una qualità comunque sufficiente (e probabilmente un rapporto qualità prezzo superiore) e abbinato ad un lettore multimediale top di gamma garantisce maggiore flessibilità ad un prezzo simile rispetto alla precedente opzione? E in questo caso quale lettore bluray e quale lettore multimediale mi consigliate?
    Oppure
    3. Xbox x è vada via il ciap...?

attendo fiducioso un parere
    grazie

IMHO OPPO / Cambridge + Chiavetta tipo chromecast x app. Va da se che la qualità delle app sarà inferiore al mediaplayer, ma a parte quelle integrate negli oppo FHD non ho visto grandi piattaforme per farle girare con qualità.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Intanto grazie.
    L opzione chiavetta non mi convince per il fatto che vorrei evitare di dipendere dal WiFi...
    Ma al Cambridge posso attaccare un hard disk esterno nel caso?

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Intanto grazie.
    L opzione chiavetta non mi convince per il fatto che vorrei evitare di dipendere dal WiFi...
    Ma al Cambridge posso attaccare un hard disk esterno nel caso?
    Chromecast ultra ha la presa ETH

Si, puoi ma ti consiglierei caldissimamente un NAS (sempre via ETH)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Chromecast ultra puoi vedere solo netflix e non amazon prime video , gli unici due servizi UHD decenti in italia
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma rispetto ad uno zidoo per esempio che vantaggi/svantaggi ci sono?
    Se non è chiedere troppo potreste suggerirmi una configurazione con l'indicazione dei singoli componenti(temo di essere decisamente incompetente in materia...)

panasoinc

aspetta il nuovo Panasonic 820 e fai tutto...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Leggo che questo modello non è certificato THX...

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    aspetta il nuovo Panasonic 820 e fai tutto...
    col 820 puoi leggere mkv e ISO UHD?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    col 820 puoi leggere mkv e ISO UHD?
    Nel manuale dichiarano MKV fino a3840x2160 25/30p o 4096x2160 24p
    da disco, usb e da Network Content Playback

Ma negli mkv i formati audio dichiaratamente supportati sono solo AAC, Vorbis, PCM e FLAC

Buongiorno.
    Considerato che:
    1. il mio sistema 7.1. è il seguente:
    Sintoamplificatore Yamaha RX-A670
    Diffusori Q Acoustics 3050i (coppia)
    Canale Centrale Q Acoustics 3090Ci
    Diffusori Indiana Line NANO.2 (coppia)
    Subwoofer Indiana Line Basso 840.

2. L'Optoma Uhz65 non supporta né il Dolbyvision né l'HDR10+;

3. che vorrei fare una scelta che massimizzi la resa dei componenti che ho attualmente a disposizione, evitando di andare a pagare caratteristiche che in ogni caso non sarebbero sfruttate dalla catena audio/video a disposizione oggi.

Tutto considerato, quale sarebbe il motivo per preferire il Panasonic 820 ad esempio al Sony 700?
    Quale sarebbe il motivo di acquistare un Oppo o un Cambridge anziché il Sony 700 affiancato da un Mediaplayer top di gamma (con spesa complessiva analoga)?

Scusate ma non riesco a decidere e vorrei evitare di fare acquisti che mi facciano pagare caratteristiche inutili per la mia attuale configurazione (che avendo appena acquistato conto di tenere un po'...).
    Grazie

pana

ciao

mkv si, iso non so… ma legge i dischi….
    alla fine devi sempre scendere a compromessi...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ma qualcuno ha notizie attendibili su quando l'820 sarà disponibile?

Rispolvera questa mia discussione.
    Alle fine ho preso il Panasonic 824 e sono molto soddisfatto lato supporto fisico (bluray) e per Netflix (escluso il noto problema framerate).
    Purtroppo non esiste la app di infinity e, cosa più importante, non riesco a vedere i video da me renderizzati in 7.1 (nel senso che si vedono ma non si sentono...).
    Vorrei un lettore per multimediale di qualità per colmare queste lacune.
    Qualcuno può darmi indicazioni magari spiegandomi i motivi che lo portano a suggerirmi un tale prodotto piuttosto che un altro (sono aperto ad ogni opzione ma mi pare di aver capito che i due prodotti migliori siano la Apple TV e la shieldl... O sbaglio?)
    Grazie sin d'ora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •