|
|
Risultati da 1.666 a 1.680 di 3282
-
09-08-2020, 14:30 #1666Come ti è stato detto, sono identici dal punto di vista video e l'unica differenza è quell'opzione per farlo lavorare in sinergia col JVC serie N. Ti ho anche detto che con un firmware alternativo si aggiunge tale opzione.
Interessante, in pratica si può caricare il FW del 9000 sull'820?? Se così fosse potrei tagliare l'HDR a 350 nits.Ultima modifica di rossoner4ever; 09-08-2020 alle 15:05
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-08-2020, 14:52 #1667
Advanced Member
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato diversi dischi 4k distribuiti da Eagle e con TUTTI ho problemi a fare agganciare il segnale HDR al lettore, parte in 4k ma non in hdr, mi era giá capitato con apocalypse now, unico disco eagle che avevo fino a poco tempo fa (insieme ad hawksawridge) ma pensavo fosse un problema di quel disco specifico che poi con 2/3 riavvii ero riuscito a risolvere mentre con il cacciatore, the doors, la famiglia Addams, cliffanghanger (e apocalypse now appunto), impazzisco per far rilevare l’hdr e per ora l’unico modo che ho trovato per farlo rilevare è quello di scegliere una scena a caso del film, farlo partire, premerevil tasto hdr settings (notare che mi segnala che l’opzione hdr optimizer non è disponibile sui contenuti non hdr), poi attivare velocemente dal telecomando la app di netflix del tv e riprodurre una serie in hdr o dv per qualche secondo poi tornare subito al lettore, a quel punto l’hdr viene miracolosamente rilevato e tutto fila liscio, anche se faccio ripartire il film.
NESSUN PROBLEMA simile con NESSUN ALTRO DISCO non EAGLE (valerian a parte ma lì so che non c’è...), ho un centinaio di dischi 4k.
Non ricordo una problematica simile ne la battaglia di hawksaw ridge ma è molto che non lo vedo e magari non ricordo.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema con uno dei 4Kult?? Li avete guardati dopo l’ultimo aggiornamento firmware??
GrazieUltima modifica di Mikyoled; 09-08-2020 alle 20:47
TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
09-08-2020, 19:41 #1668
Non esattamente. Si tratta di un firmware alternativo dell'820 che abilita quell'opzione. Confermo, puoi tagliare l'HDR a 350 nits. Il team che lo ha realizzato si fa pagare, anche se non una cifra altissima. Chiaramente non è una pratica regolare. Citavo questa cosa solo per far capire che un banale firmware può consentirlo, proprio per rafforzare il concetto che non c'è differenza a livello hardware, ma non incoraggio nessuno a percorrere questa strada, sia chiaro.
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
09-08-2020, 21:02 #1669
A dire il vero NO, non è sufficiente come prova... Non che tu debba dimostrarmelo per forza sia chiaro
, ma a meno che non ci siano dei teardown che mostrano gli interni la certezza non c'è.
Questo perchè la stessa funzione può essere implementata a livello più basso con HW dedicato e più performante o avvalendosi di codice SW che ne simula la medesima funzionalità (ma con performance differenti).
Verissimo, ma proprio per fare lavorare al meglio il DTM del processore c'è la necessità che il lettore invii in catena un dato con il maggior numero di informazioni possibili RAW, non elaborate, inclusi i metadati che contengono le informazioni su cui il processore deve lavorare per ottenere un miglior risultato possibile.
Guardando un video del 9000 su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=RT9Y...ature=youtu.be , minuto 8.40) cliccando 2 volte su "STATUS"e successivamentre 2 volte su "PLAYBACK INFO" appaiono un bel po' di informazioni sui metadati HDR 10.
Sarei curioso di sapere se il medesimo menu sull'820 contenga la stessa quantità di informazioni.
Di sicuro quel menu è stato aggiunto sul 820 a marzo 2019 con un aggiornamento FW, ma poi bisogna vedere se il lettore espone i dati alla stessa maniera del 9000 o se da solo una parte delle informazioni.
Questa è la vista del 9000
Qualcuno di voi può provare su 820 con FW ufficiale ?hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
hi speed BD/DVD collection https://oc.mymovies.dk/hi_speed
-
09-08-2020, 22:47 #1670
Quanto dici ha dell'incredibile! Secondo te chi fa i firmware unofficial svilupperebbe le feature in software?!?
Io ho l'820 come leggi dalla mia firma è ho un identico output a quello da te allegato, ma ci crederai?. Cerchi conferma di una cosa che è nota davvero a tutti. Infatti credo che gli altri utenti si siano stufati di ripetertelo.
Per quanto riguarda l'uso con il Radiance Pro, dovresti sapere che si usa ben poco del lettore e non capisco il nesso di quella feature con quanto dici dopo:
la necessità che il lettore invii in catena un dato con il maggior numero di informazioni possibili RAW, non elaborate, inclusi i metadati che contengono le informazioni su cui il processore deve lavorare per ottenere un miglior risultato possibile.
A questo punto rinuncio a proseguire, non me ne viene niente a convincerti e mi pare che tu non voglia neanche... Fa' un po' come credi.Ultima modifica di CyberPaul; 09-08-2020 alle 22:49
JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
10-08-2020, 09:01 #1671
Allora andiamo con ordine.
Prima di tutto vediamo di abbassare i toni perchè ho semplicemente fatto delle domande in maniera cortese, se non vuoi rispondere o pensi che sia una perdita di tempo, banalmente, ignorami.
Tutti chi, visto che sei stato l'unico a rispondere ?
A dire il vero vedo gente che continua a venderne sul mercatino... soprattutto dopo che JVC ha abilitato l'interworking ESCLUSIVAMENTE con il 9000, sebbene l'820 abbia il 99,9% delle possibilità di fare la stessa cosa (parliamo quindi di una probabile scelta commerciale di Panasonic / JVC, a questo mi riferivo).
Mi sa che non hai capito come funziona l'interworking tra il 9000 ed i JVC serie N.... Il 9000 genera due profili colore che vengono visti dal JVC. L'utente a quel punto può selezionare questi due profili sul JVC
“Pana PQ HL” (Proiettore ad alta luminanza)
“Pana PQ BL” (Proiettore con luminanza di base)
e a quel punto tutta la catena "parlerà la stessa lingua".
Cito testualmente la PR di JVC
"Scegliendo di utilizzare sia i profili colore dedicati generati dal lettore Panasonic per il proiettore JVC, che l’ottimizzatore HDR del lettore BD 4K, il risultato sarà un’immagine HDR più realistica, con una gradazione più accurata rispetto a quanto ottenuto utilizzando l’Auto Tone Mapping o l’HDR Optimizer da soli."
Se non avessi avuto il radiance non avrei avuto il minimo dubbio nell'andare sul 9000 (che tra l'altro ho visto girare in accoppiata con un NX9 ed era uno spettacolo...) ma visto che ho appena inserito in catena il Lumagen e che lo stesso VP si posizionerebbe proprio tra la sorgente ed il VPR, voglio capire bene quale sia la migliore configurazione possibile.
A tal proposito ho scritto a Jim Peterson per capire come Lumagen abbia intezione di porsi rispetto al tema dell' interoperabilità delle varie componenti in catene HT HDR e soprattutto rispetto potenziali "sovrapposizioni" di features che potrebbero essere può dannose che altro se abilitate "a casaccio".
RICAPITOLANDO
A scanso di equivoci, se ancora non si fosse capito...Non mi interessa denigrare il tuo lettore, anzi sto chiedendo informazioni e mi sto informando con i possessori proprio per massimizzare il mio investimento e non sprecare soldi in feature che non mi servono.
Alla fine potrei proprio prendere un 820, per il momento non sono convinto al 100%.
Quando prendo una decisione lo faccio su basi oggettive.
Dal mio punto di vista e dalle informazioni che ho raccolto ci sono solo tre aspetti oggettivi della vicenda:
I due lettori sono identici dal punto di vista HW ? NO.
I due lettori sono identici dal punto di vista SW ? NO.
820 e 9000 fanno interworking alla stessa maniera con la serie N JVC ? NO.
I due lettori per formano allo stesso modo sul versante video ? Probabile, probabilissimo. Ma non è quello che mi interessa.
E' lecito avere dei dubbi e fare delle domande su un forum oppure devo prendere come oro colato tutto ciò che tu assumi come verità assoluta?
Comunque ripeto il tuo punto di vista e lo rispetto anche se non lo condivido.
Va bene così non serve aggiungere altro.Ultima modifica di hi_speed; 10-08-2020 alle 09:30
hi speed living http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...d-home-theater
-
10-08-2020, 09:13 #1672U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-08-2020, 09:17 #1673
Confermo anche io che le info che da l'820 sono le stesse postate sopra del 9000.
Ultima modifica di rossoner4ever; 10-08-2020 alle 09:20
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-08-2020, 10:03 #1674
grazie
-
10-08-2020, 10:15 #1675
Ho capito benissimo, parli con uno che si è letto e contribuisce ai thread di questo forum e quelli stranieri USA con un occhio anche ai tedeschi e altro prima di fare certe scelte.... tanto da capire anche che usando il dynamic tone mapping del VPR (non del lettore, ripeto), è totalmente inutile in quanto come cerchi di fare tu il lettore, non si deve avere alcuna ottimizzazione abilitata, quindi allo scopo di evitare un deleterio doppio mapping è bene disabilitare l'HDR optimizer. Perché infatti restringere il range massimo a 350nits per poi trattarlo ulteriormente con un altro dispositivo? Meglio partire dal range completo e farlo processare a chi sa farlo meglio. La frase che citi testualmente è anteriore al rilascio del rivoluzionario firmware 3.10 per i JVC serie N. Ti è chiaro questo passaggio? Chiaro perché quei due profili non vanno utilizzati? Quando parlavo di "magnifica feature" mi riferivo al Frame Adapt HDR, detto anche DTM, non certo all'upgrade passato che ha introdotto i due profili! Quello era solo un primo step reso un po' obsoleto dalla vera rivoluzione introdotta successivamente. Forse è questo il misunderstanding che non ti ha fatto comprendere cosa intendevo.
Non ho alzato i toni, sono sempre rimasto nell'ambito di correttezza, semplicemente mi sembra che tu non voglia ascoltare e questo è frustrante.Ultima modifica di CyberPaul; 10-08-2020 alle 10:23
-
10-08-2020, 10:40 #1676
@hi_speed
I due lettori 820 e 9000 montano lo stesso identico processore, non esiste una “versione 2” dell HCX e di questo puoi trovare conferma sul sito Panasonic, detto questo i lettori Panasonic fanno gola a chi cerca la compatibilità sia con Dolby vision che hdr10+ e anche per il sistema hdr optimiser che però hai detto vorresti disabilitare, quale sarebbe quindi il tuo interesse? Se non ti interessa il lato audio anche Sony fa dei buoni lettori 4K..Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
10-08-2020, 11:55 #1677
Il mio interesse è avere un lettore affidabile, con una buona meccanica, un buon processamento A/V ma anche con la possibilità di essere trasparente in catena (per demandare le elaborazioni video ed audio rispettivamente al processore video ed all'ampli) o al contrario di interfacciarsi con altri componenti della catena per parlare in sinergia (vedi 9000 Vs JVC serie N).
Attualmente ho un lettpre sony FHD (s790) e ne sono molto soddisfatto, ma vedo che su questa generazione Panasonic ha fatto un lavoro di gran lunga migliore, tanto da aver raccolto - seppur con alcuni limiti - l'eredità di OPPO (almeno questo è il mio punto di vista).
Non ho visto nessuno parlare di lettori UHD Sony allo stesso livello dei Panasonic (ripeto, il discorso è limitato a questa generazione).
Sono molto orientato su Panasonic e penso che rimarrò su questa posizione.
La feature dell'ottimizzazione HDR in questo momento non è fondamentale per me, ma un domani potrebbe tornare utile per gestire un OUT che non sia il VPR passando da processore video. Più opzioni ci sono meglio è anche in ottica flessibilità.
I processori di 820 e 9000 come gistamente dici sono uguali (in alcune review si parlava di "nuova versione", per questo avevo scritto versione 2), questo ora mi è chiaro.
Probabilmente per una mera scelta commerciale di Panasonic, il 9000 permette un fine tuning diverso rispetto all'820 nei menu oltre all'interoperabilità con i serie N JVC. Che poi queste differenze siano irrilevanti per i più è un'altro discorso...
Ad ogni modo probabilmente andrò sull'820, aspetto solo la risposta di Peterson in merito all'interworking con il Lumagen anche se ipotizzo che la sua risposta sarà di disabilitare tutto ovunque (sia su sorgente che su proiettore).Ultima modifica di hi_speed; 10-08-2020 alle 11:56
-
12-08-2020, 14:20 #1678
Senior Member
ragazzi un consiglio puo' valere la pena sostituire l'UB900 ( lettore splendido ) con l'UB820 grazie delle risposte
VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A
-
12-08-2020, 17:00 #1679
Io ho cambiato proprio il 900 per l'820 perchè avevo bisogno di un lettore che facesse una buona conversione HDR-SDR e che in caso si uscisse in HDR dal lettore (nel mio caso questo avviene solo con netflix perché se non si esce in HDR non ti riconosce i contenuti in HDR) facesse un buon tone mapping (HDR OPTIMIZER) visto che il VPR che ho in questo è scarso. I risultati migliori comunque si ottengono facendo fare il tone mapping a monte impostando SDR/BT2020 sul lettore. In più l'820 è compatibile con il Dolby Vision, ma il tv che hai in firma no.
Ultima modifica di rossoner4ever; 12-08-2020 alle 19:13
-
12-08-2020, 17:23 #1680
suppongo intendessi il 900 per l'820.