Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 219 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 3282

Magari... provato in tutti i modi ma niente. Se qualcuno ci riesce sono tutto orecchi...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

scusate...qualcuno mi può confermare (dopo i vari aggiornamenti) che con l'820 si possono vedere contenuti su netflix in dolby atmos?

e anche su prime?

grazie a tutti.....

Citazione Originariamente scritto da nico77 Visualizza messaggio
    scusate...qualcuno mi può confermare (dopo i vari aggiornamenti) che con l'820 si possono vedere contenuti su netflix in dolby atmos?

e anche su prime?

grazie a tutti.....
    su netflix sì su amazon prime non ne ho mai trovati, sai indicarmi un film o una serie su prime con atmos che controllo??
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Scusate la domanda forse stupida, ma succede niente se durante la riproduzione di un disco col lettore ub9000 va via la corrente elettrica? A me è successo consecutivamente due volte in due minuti ovviamente indipendentemente dalla mia volontà, ma per "volontà" del comune della mia città! Quando è definitivamente tornata l'elettricità il lettore dava il messaggio Please Wait, poi si è spento dopodichè l'ho riacceso e per ora tutto bene, ma in futuro potrebbe riportare danni secondo voi? Grazie mille a tutti coloro che potranno e vorranno rispondere.

Come per tutte le elettroniche di un certo valore se si mette un filtro di rete a monte è sicuramente meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da MirkoR Visualizza messaggio
    va via la corrente elettrica?
    L'eventuale problema non è dato dal fatto che si interrompe l'erogazione, non cambia nulla dallo spegnere l'apparecchio con il suo interruttore, ma da cosa provoca l'interruzione, quindi cosa arriva tramite la rete prima che si disattivi, ci potrebbero essere dei picchi di tensione, a volte anche elevati e questi sì potrebbero causare dei danni, anche se evento discretamente raro.

Discorso che vale ancora di più quando "ritorna" la corrente, in questi casi sarebbe meglio aspettare un pochino prima di ridare tensione agli apparecchi, poichè, proprio come hai sperimentato tu stesso, capita sovente che la tensione venga ridata per qualche attimo, poi torna a mancare, quindi ritonra e così via, e nei primi attimi di ripristino il rischio di sovratensioni è effettivamente presente.

Quando viene a mancare di colpo la tensione il mio consiglio è quello di spegnere tutto, aspettare che ritorni e che sia stabile, quindi direi almeno una decina di minuti di presenza continua delle rete, a questo punto si può riaccendere.

Purtroppo non si può prevedere quando c'è una interruzione anche se una situazione tipica è quella prima o durante un temporale, in questi casi è meglio spegnere ed attendere.
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    se si mette un filtro di rete a monte è sicuramente meglio
    C'è però da dire che in casi come questo un "filtro" serve poco o nulla, poichè è studiato solo per attenuare/rimuovere disturbi EMI/RFI, ma non per bloccare sovratensioni o regolare sbalzi di tensione per i quali servono tutt'altri mezzi, dal banale e semplicissimo varistor, inserito in tutte le prese/ciabatte "protette" al più complesso e costoso stabilizzatore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusa non sono un esperto in materia. Per filtro di rete intendevo proprio una ciabatta protetta. Io ne ho una della Belkin a monte di tutto l'impianto. Mi ricordo che la pagai circa 100 euro... era quella migliore che facevano.

ciao a tutti i possessori e non partecipanti alla discussione, avrei bisogno di una mano... sono indeciso tra UB820 e UB9000 per sostituire il mio attuale Sony S790.

Tolte le differenze sul versante audio e di qualità costruttiva (entrambe nettamente a favore del modello TOP gamma) da una prima lettura delle specifiche sul sito Panasonic, limitatamente al versante video, sembrerebbero essere prodotti identici.

Se le cose stessero effettivamente così potrei accontentarmi di un 820, ma vorrei avere la certezza che per il video siano equivalenti al 100% (ho il dubbio che UB9000 monti HCX2 mentre UB820 HCX di prima generazione).

Nella review del 9000 su AF DIGITALE leggo infatti che questo lettore monta il processore HCX di seconda generazione, nella recensione dell'820 leggo HCX di prima generazione.

Oltre a questo, mi interesserebbe sapere se è prevista la possibilità di disabilitare l'HDR optimizer e la funzione di scaling rendendo il lettore il più trasparente possibile in catena. Vorrei infatti demandare queste funzioni al processore video evitando che funzioni simili su più componenti si accavallino, creando "danni" piuttosto che migliorare l'immagine. Nello specifico disabiliterei l'HDR OPTIMIZER del Pana per sfruttare l'HDR INTENSITY MAPPING del Radiance PRO.

Un ultima cosa: leggevo di accordi tra JVC e PANA per far lavorare in sinergia UB9000 ed i VPR JVC 4 K nativi (serie N). E' previsto il medesimo scambio di metadati anche con l'820 oppure si sono limitati a sviluppare questa funzione sul top di gamma?

Grazie mille a chi risponderà, anche in parte, ai miei dubbi

Per quanto riguarda l'HDR optimizer si si può disattivare. L'unica differenza video di cui sono a conoscenza tra i 2 lettori è che nelle impostazioni dell'HDR optimizer sul 9000 si può selezionare anche come luminosità massima 250 NITS, invece sull'820 meno di 500 non si può impostare.
    La funzione di sinergia tra JVC serie N e Panasonic è stata implementata solo sul 9000.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    nelle impostazioni dell'HDR optimizer sul 9000 si può selezionare anche come luminosità massima 250 NITS, invece sull'820 meno di 500 non si può impostare
    Allora una differenza c'è.... mmm

grazie delle risposte

Ma la differenza data da quell'unica feature NON la userai mai se adotti il dynamic tone mapping, praticamente un MUST.
    Quindi fai le debite riflessioni. Questo senza scomodare firmware alternativi che appiattirebbero anche questa differenza.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

ma personalmente sarei proprio per disabilitare il DTM per abilitare l'HDR intensity mapping sul Radiance.... sono abbastanza convinto del fatto che un processore video carrozzato dia due piste a un lettore BD... a prescindere dalla qualità di quest'ultimo.

Se poi i due possono lavorare in sinergia senza pestarsi i piedi il discorso cambia... ma non credo.

Per me il lettore deve essere il più "trasparente" possibile, limitandosi a riprodurre in maniera efficiente il flusso dati contenuto nei dischi, senza introdurre elaborazioni "nascoste". Eventuali enhancement li voglio gestire sul processore.

Aspetta. Si parlava di usare l'HDR optimizer in sinergia con i VPR JVC serie N. In tale configurazione presumo che non si disponga di un (costosissimo) videoprocessore, per questo parlavo di usare il DTM ma quello del JVC, opzione migliore con i soli due nella catena. Quindi anche io suggerivo una configurazione con il lettore "trasparente". Chiaro che in presenza di Radiance Pro o meglio HTPC con MadVR si preferisca usare questi ultimi. In tutti questi casi comunque non è consigliabile usare quella modalità sinergica. Ergo, il 9000 è un po' superfluo. E' più chiaro ora?
    Ultima modifica di CyberPaul; 06-08-2020 alle 07:20 Motivo: Ortografia
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Chiaro, chiaro.

Quello che non ho ancora capito però è se in presenza di un Radiance PRO (come nel mio caso) abbia senso investire in un UB9000 oppure limitarsi ad un UB820.

Mi è chiaro che la parte audio e lo chassis siano molto differenti, mi è meno chiaro cosa cambi sul versante video.

Qualche differenza tra 9000 e 820 c’è di sicuro.

Non so se la cosa sia dovuta ad una diversa configurazione HW o ad una semplice scelta commerciale di Panasonic per spingere il 9000...
    Ultima modifica di hi_speed; 08-08-2020 alle 21:35

Come ti è stato detto, sono identici dal punto di vista video e l'unica differenza è quell'opzione per farlo lavorare in sinergia col JVC serie N. Ti ho anche detto che con un firmware alternativo si aggiunge tale opzione: questo dovrebbe farti comprendere come non ci sia alcuna differenza hardware, no? Poi, padrone di non crederci, non so che dirti...
    Di sicuro col Radiance non ti serve quell'opzione perché useresti il dynamic tone mapping del processore. Quindi per l'ennesima volta, per te non ha senso spendere quella cifra maggiore. Stessa cosa per chi può usare il DTM dei JVC, che tra l'altro migliorerà ulteriormente col nuovo firmware da poco annunciato.
    Ultima modifica di CyberPaul; 09-08-2020 alle 14:05

Pagina 111 di 219 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •