Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 219 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3282

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    ok ma il concetto è questo:

"the force Dolby Vision mode (HDR = Dolby Vision) is for enabling DV engine on non-Dolby Vison content as a option"

che significa che come dicevo non è che inventano il dolby vision dove non c'è, ma forzano l'uso della modalità dolby vision del lettore anche per altri contenuti, e che questo porti benefici è ..........[CUT]
    c'è una bella differenza la TV usa il profilo DV e il player si collega in DV , c'è un collegamento diretto tra il DV della TV e DV del player.
    non è un "hdr optimizer".
    E soprattutto funziona anche con i contenuti SDR sia FHD che UHD.

Citazione Originariamente scritto da audio Visualizza messaggio
    cmq in questo thread c'è stata gente in possesso di 203 e panasonic che ha detto che il pana è sullo stesso livello circa se non migliore.
    poi ovvio, le opinioni sono opinioni ci sarà pure chi pensa il contrario..........[CUT]
    dipende che TV hanno io ho specificato bene OLED LG DV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho iniziato a leggere il 3d del cxu hd e c'è chi avendo sia 203 che cxu hd come resa dell immagine preferisce quest ultimo...
    la persona nello specifico è locutus2k che tra l'altro ha pure il pana 9000.
    a questo punto mi piacerebbe sapere un parere da lui anche se lui usa prevalentemente un VPR, ma mi pare che abbia pure una tv anche se non so di che tipo.
    Pensi che quest ultimo aspetto sulla tv che si utilizza sia importante?
    magari se legge questo 3d mi può aiutare e chiarire se la funzione da te riportata c'è pure sul cxu hd.

Forse si sta facendo un po di confusione.
    Bisogna fare dei distinguo altrimenti non si capisce più nulla.
    Punto 1. Parliamo di collegamento al proiettore.
    Immaginiamo di voler collegare al proiettore il nostro lettore 4k hdr, ci siamo comprati un proiettore 4k hdr, abbiamo messo un bel telo nel nostro salotto abbiamo proiettato i video da youtube in 4k( tipo costa rica o chess di lg) e siamo rimasti a bocca aperta e siamo stracontenti......si....ok.....con i dischi non è così.... perchè? perchè sono in HDR il male della società moderna per quello che concerne i proiettori. Quindi avete bisogno del tone mapping che allo stato attuale solo panasonic vi permette di fare. (tutti noi siamo in lutto per oppo.) Cosa fa il tone mapping? Dice al lettore :" ciccio guarda che è vero che mi stai sparando un filmato a 4000 nit ma sto collegato ad un proiettore che a mala pena ne caccia fuori 80....quindi adesso ci penso io altrimenti l'acquirente ci fa causa."
    Quindi con varie possibilità è come se abbassase la cresta a questi 4000 nit....
    Punto 2.Parliamo di collegamento alla tv
    La tv ha il tone mapping interno, quindi quando riceve il segnale hdr si abilita e voi potete scegliere tra varie impostazioni.
    Questo perchè anche in questo caso da 4000 dovete passare a 750 o 1000 o quello che riesce a tirare fuori la tv.
    Quindi in un caso abbiamo 4000 nit che dovrebbero diventare 100....4000 nit che dovrebbero diventare 750 1000.... e va bene....

Alcuni hanno il sony x800 fanno fare tutto alla tv e vanno alla grande...e questo va benissimo.
    Chi ha invece il proiettore è obbligato ad avere tale funzione, altrimenti, come ho fatto io all'epoca dell x800, ti carichi le curve del gamma modificato, mandi il film in 4k hdr, disattivi l'hdr dal proiettore e praticamente il tone mapping te lo sei fatto in casa. Funziona? si e no.... alla fine ho preso un panasonic ub820 e faccio fare al lettore....perchè? perchè su alcuni film con le curve del gamma custom c'era un eccessiva luminosità...forte vero? si passa da un eccesso all'altro. fatto sta che il lavoro del processore HCX è decisamente migliore.
    Tornando a noi....
    Usare il panasonic ub 820 per leggere tutto? si e no, se ho una televisione recente...ormai sono tutte android tv o smart os quindi potreste leggervi i vostri file con PLEX. Più bella l'interfaccia, legge tutto, ti scarica pure le copertine legge pure i 4k hai il tonemapping interno della tv. uso 1 solo telecomando A che mi serve il panasonic? solo per i dischi.
    Ho un proiettore? allora la scelta è obbligata, per quanto riguarda la riproduzione dei dischi 4k hdr. Il resto? legge gli mkv ma li scala alla risoluzione impostata, non legge la traccia hd da file, le applicazioni fanno ridere.
    Questo è lo stato delle cose.
    Quindi concludendo: se ho una tv oled lcd 4k ecc ecc sicuramente ho la possibilità di scaricare della app che fanno al caso mio se la mia intenzione è quella di leggere i file, e se voglio vedere un blu ray 4k hdr posso anche prendere un sony o un lettore 4k di fascia media anche senza tone mapping perchè la televisione mi aiuto.
    Se ho un proiettore, attenzione, il tone mapping vi serve eccome, (almeno che non lo faccia il proiettore stesso ma deve essere di qualità) allora devo per forza di cose prendere il panasonic. Per i file? o li riconvertite tutti e vi sorbite l'upscaling con i 60 fps, oppure per i file sdr vi prendete una bella nvidia shield e ci mettete su plex.
    Ultima modifica di john_w; 24-10-2019 alle 18:10

Edit, sorry!
    Ultima modifica di prunc; 24-10-2019 alle 17:58
    La mia sala Cinema: Entra

...la persona nello specifico è locutus2k che tra l'altro ha pure il pana 9000.
    Come qualità video, il buon locutus2k lo ha ribadito più volte, fra i tre preferisce il Cambridge.
    La mia sala Cinema: Entra

Si ma, lo sottolineo, è una preferenza personale. Il Pana è da 5 stelle come qualità video, ho un amico che lo preferisce a qualsiasi cosa. La resa è molto "analogica", gli amanti della pellicola ci vanno a nozze. Il Cambridge ha una dettaglio fine più pronunciato e un contrasto naturale più spinto ed io lo preferisco. Però il Pana per quanto riguarda hdr è ad oggi unico e imbattibile con le mille opzioni che offre.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ho iniziato a leggere il 3d del cxu hd e c'è chi avendo sia 203 che cxu hd come resa dell immagine preferisce quest ultimo...
    la persona nello specifico è locutus2k che tra l'altro ha pure il pana 9000.
    a questo punto mi piacerebbe sapere un parere da lui anche se lui usa prevalentemente un VPR, ma mi pare che abbia pure una tv anche se non so di c..........[CUT]
    Ciao, non ho letto utte le ultime pagine del thread ma suppongo si stia parlando di ottimizzazione hdr, tone mapping & similari. A mio parere sotto questo aspetto il Panasonic è, al momento, imbattibile. Ci devi perdere un po' di tempo perchè le opzioni sono diverse e bisogna necessariamente trovare la quadra, ma gli strumenti te li offre tutti ed è l'unico lettore con questa completezza. Per quanto riguarda la mia preferenza per cxuhd ho spiegato anche sopra perchè lo preferisco, però si tratta di un lettore fuori produzione e se lo si prende principalmente per ottimizzare hdr si può rimanere delusi perchè non ha la completezza del Pana. pero, come si suol dire, la sua resa video "spacca" e, cosa per me essenziale, è anche un eccellente lettore di rete per file multimediali, settore dove il Pana è decisamente da bocciare.

Io ho 203, cxuhd e Pana e come pura resa video senza considerare trattamenti hdr e compagnia bella, ai miei occhi il cxuhd se li mangia tutti.
    Ultima modifica di Locutus2k; 24-10-2019 alle 21:28
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

no, a dire il vero si parlava nello specifico di questa funzione che ha l'oppo e ci chiedevamo se l'avesse pure cxu hd:

"se vuoi sfruttare al 110% il OLED prendi un oppo o simile che trasforma SDR/HDR in dolby vision .... uno spettacolo! "

cosa che ha riportato il buon ovimax.

io sono indeciso tra cxu hd o panasonic 820 piu media player.
    li userei con un oled pana ultima serie.
    ho già cxu che se non ricordo male upscala pure in 4k
    quindi a meno che rai 01 non si metta a fare UHD sarei a posto pure sotto a quell aspetto.
    inoltre avrei pure l'opzione tv.

Il cambridge sarebbe un po problematico perchè lo ho trovato nuovo in inghilterra ma non spediscono in italia quindi dovrei fare ponte da qualche amico.
    In piu per la garanzia non so come funzioni bene là.
    Cmq la qualità inglese la conosco e sono molto tentato.
    boh...non so che fare...
    Ultima modifica di audio; 24-10-2019 alle 21:45 Motivo: corr

Alla fine è una questione di spesa e resa... non ho idea del prezzo a cui trovato il cxuhd ma comunque già prima costava sugli 8/900 quindi non credo sia calato, anzi.. al che devi valutare pro e contro delle soluzioni: con Cambridge hai un unico prodotto che fa QUASI tutto, spendendo qualcosa meno puoi prendere un Panasonic 820 e tipo uno zappiti one (o one se) 4K hdr e a fronte dello svantaggio di avere due periferiche separate avrai però un media player completo e perfettamente ottimizzato..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da john_w Visualizza messaggio
    Usare il panasonic ub 820 per leggere tutto? si e no, se ho una televisione recente...ormai sono tutte android tv o smart os quindi potreste leggervi i vostri file con PLEX. Più bella l'interfaccia, legge tutto, ti scarica pure le copertine legge pure i 4k hai il tonemapping interno della tv. uso 1 solo telecomando A che mi serve il panasonic? solo per i dischi.
    [CUT]
    quoto LG leggono tutto , ma proprio tutto anche MP4 dolby vision estratti dai BD UHD a 23,976fps senza micro scatti.

fine off topic
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho visto la recensione di HDTVtest del 9000 dove c'è un confronto con l'oppo e mi è sorta una domanda:
    a vedere il confronto i colori del pana sembrano molto più accesi, parlando da ignorante mi verrebbe da dire che l'oppo è più plasma like con colori più naturali, mentre il pana sembra quasi un sammy like con colori sparati.
    impressione confermata da altri video di confronto con oppo o cambridge.
    tenendo presente quello che i video in questo caso possono valere.
    ed infatti è per quello che chiedo perchè dei video (poi su YT) non è che mi fidi molto.
    conoscendo panasonic questa cosa mi pare strana, ma volevo cmq un vostro parere in merito.
    sono abbastanza sensibile alla colorazione, per dire sul vecchio VT60 ho avuto dei problemi con l'app netflix del tv per qualche tempo e ho dovuto provare a usare altri device (firetv e ps4) che però ho poi subito abbandonato perchè soprattutto la ps4 mi sballava tutti i colori e l'immagine se pur di poco.
    i colori risultavano appunto più pompati e l'immagine pure con le zone illuminate più illuminate e le ombre più in ombra, però il tutto in maniera a mio avviso non naturale.
    questo credo dipenda dalla gestione della hdmi della ps4 che se non sbaglio è in rgb.
    mi dava fastidio insomma.
    voi con il panasonic come vi trovate? magari se non lo avete in firma specificate anche su che tv lo usate.
    grazie

Nella mia esperienza non è così. I colori sono molto naturali, se vogliamo dargli proprio una definizione ma più che altro derivata dall'ispirazione è che tendono al "pastello". Ad ogni modo dipende pure dai settaggi del lettore e del tv. Il Pana ha talmente tanti settaggi che puoi raggiungere anche quel risultato, se ti piace.

ok meglio, CUT

EDIT: infatti come detto mi sembrava altamente improbabile
    Ultima modifica di audio; 25-10-2019 alle 17:00 Motivo: cut,edit

Ho visto il video, una cosa che ti posso confermare è che in modalità Dolby Vision il Panasonic ha effettivamente una eccessiva "brillantezza", la cosa l'avevo notata guardando contenuti DV di Netflix sul televisore perchè altrimenti io vado solo in hdr sul vpr. Il video è vecchiotto, non so se negli aggiornamenti firmware successivi hanno corretto questa questa cosa che, in ogni caso, si manifesta solo con contenuti Dolby Vision. Ricordo anche che il DV si può disabilitare da menu di setup così da leggere solo il layer HDR.

ed è una cosa che può dare fastidio a uno che è interessato ad una visione più naturale possibile tipo plasma o cambridge ?
    (se è rimasto come il primo che ho)
    si può poi magari modificare cambiando qualche opzione?
    anche se personalmente non è che ami molto smanettare.
    una volta mi ci metto ma non è che poi ad ogni visione aggiusto il tiro, in quel caso non sarebbe proponibile...

Pagina 88 di 219 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •