Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Quale media player?.... Confusione

Buonasera a tutti, ho deciso di mandare in pensione il buon popcorn hour a-410 per acquistare un nuovo player 4k, ma ora viene il bello Dopo aver letto tutti i forum dei vari player, mi sono addentrato in un limbo dove non riesco più a scegliere quale comprare!! Mi sembrano tutti uguali e con qualche difetto chi meno e chi di più. Quello che mi interessa è soprattutto la qualità video e audio, sarei indeciso tra:
    1-Himedia q10 pro
    2-Zidoo x 10
    3-Egreat a10
    4-Dune HD pro 4k (si ocifera che uscirà questo mese).
    Spero mi possiate indirizzare verso l'acquisto giusto! Grazie

il Dune HD pro 4k doverebbe uscire a fine febbraio e costare 800$ in US .... vedi tu

per gli altri è una questione di gusti , ogni si trova bene con uno differente e ognuno a pregi e difetti.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il Dune HD pro 4k doverebbe uscire a fine febbraio e costare 800$ in US .... vedi tu

per gli altri è una questione di gusti , ogni si trova bene con uno differente e ognuno a pregi e difetti.
    Forse ti stai confondendo con il dune hd pro 4k ultra! Quello a cui mi riferisco è la versione non ultra e dovrebbe costare intorno alle 200/250€. Ritornando alla scelta, hai ragione sul fatto che ognuno ha i propri pregi e propri difetti! Ho letto tutti i forum! stavo cercando qualcosa che nn mi facesse rimpiangere il processore video vxp del pop.

Citazione Originariamente scritto da simonelabe Visualizza messaggio
    Forse ti stai confondendo con il dune hd pro 4k ultra! Quello a cui mi riferisco è la versione non ultra e dovrebbe costare intorno alle 200/250€
    ops... hai raggione

Ritornando alla scelta, hai ragione sul fatto che ognuno ha i propri pregi e propri difetti! Ho letto tutti i forum! stavo cercando qualcosa che nn mi facesse rimpiangere il processore video vxp del p..........[CUT]
    io ho trovato hisilicon molto migliori dei Vxp dei Pop(fruttati forse al 40 %), come anche il realtek RTD1295 ha una buon qualità video .

I box amlogic hanno qualità minore, però puoi installare libreelec che funziona benissimo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per i consigli! avevo anche io letto qualcosa di simile su ciò che hai detto sul hisilicom e Realtek. Escludendo egreat (nn mi piace molto l'estetica del case) e il dune (non si sa quando uscirà con certezza) la mia scelta ricade o sull himedia o sul zidoo! A questo punto potrei propendere per l himedia q10 pro visto che sta in commercio da un bel po' e che quindi abbia un software più maturo!

Grazie per i consigli! avevo anche io letto qualcosa di simile su ciò che hai detto sul hisilicom e Realtek. Escludendo egreat (nn mi piace molto l'estetica del case) e il dune (non si sa quando uscirà con certezza) la mia scelta ricade o sull himedia o sul zidoo! A questo punto potrei propendere per l himedia q10 pro visto che sta in commercio ..........[CUT]
    Ciao,ti consiglio di aggiungere alla lista la apple tv 4k visto che il budget e' intorno ai 200 euro... Leggiti la discussione ufficiale,io ho anche lo zidoo e secondo me non c'e' paragone... tra himedia e zidoo se vuoi escludere apple io preferisco zidoo,di gran lunga..

tornando alla apple tv in piu' ai due android avresti netflix 4k,amazon video 4k,eccetera... se hai domande falle che ti rispondo

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ciao,ti consiglio di aggiungere alla lista la apple tv 4k visto che il budget e' intorno ai 200 euro... Leggiti la discussione ufficiale,io ho anche lo zidoo e secondo me non c'e' paragone... tra himedia e zidoo se vuoi escludere apple io preferisco zidoo,di gran lunga..

tornando alla apple tv in piu' ai due android avresti netflix 4k,amazon vide..........[CUT]
    Grazie per il consiglio! Sinceramente per netflix 4k, amazon 4k........utilizzo la sezione smart del mio tv Sony. Il mio scopo, nell'acquistare un mediaplayer, è solo per gestire la miriade di film salvati sul hard disk e sfruttare il 4k. Comunque lo zidoo non è stato possibile acquistarlo perchè non l'ho trovato in giro e dove dava disponibile, ci volevano oltre 2 settimane per la consegna. Ho acquistato Himedia q10 pro.

Grazie per il consiglio! Sinceramente per netflix 4k, amazon 4k........utilizzo la sezione smart del mio tv Sony. Il mio scopo, nell'acquistare un mediaplayer, è solo per gestire la miriade di film salvati sul hard disk e sfruttare il 4k. Comunque lo zidoo non è stato possibile acquistarlo perchè non l'ho trovato in giro e dove dava disponibile,..........[CUT]
    Anchio usavo le app del sony XE9005,ma in primis non hanno lo switch automatico del refresh rate... nemmeno youtube,nessuna... mentre con apple Tv si... e poi l'app di amazon per android tv e' ottimizzata in modo ridicolo... ci mette 30 secondi per andare in 4k hdr e spesso perde fluidita'... cmq ormai lo hai preso quindi ;-)

Anchio usavo le app del sony XE9005,ma in primis non hanno lo switch automatico del refresh rate... nemmeno youtube,nessuna... mentre con apple Tv si... e poi l'app di amazon per android tv e' ottimizzata in modo ridicolo... ci mette 30 secondi per andare in 4k hdr e spesso perde fluidita'... cmq ormai lo hai preso quindi ;-)
    Hai pienamente ragione su tutto, ma sono di poche pretese e nn vado a vedere che non ha lo switch automatico Amazon video lascialo stare veramente ridicolo, ma nn è un problema perché utilizzo prettamente Netflix! Comunque se non dovessi trovarmi bene, ho già un amico che vuole acquistarlo Nel qual caso ad aprile acquisterei il Dune hd pro 4k!

Perche' il dune ha netflix 4k e tutte le altre app?
    Fidati,se non vuoi apple per qualsiasi ragione prendi lo zidoo... sta per uscire la nuova app poster e con quella dovrebbe diventare quasi perfetto... anche se tutti i produttori android sistemano 3 cose con i firmware e ne rompono 2..

Fidati,se non vuoi apple per qualsiasi ragione prendi lo zidoo... sta per uscire la nuova app poster e con quella dovrebbe diventare quasi perfetto... anche se tutti i produttori android sistemano 3 cose con i firmware e ne rompono 2..
    Sinceramente non so se il dune ha Netflix 4k, ma nn mi interessa! Comunque vedo che insisti sullo zidoo, ha avuto modo di confrontare l himedia con lo zidoo? Perché ora mi stai facendo sorgere dei dubbi sul mio acquisto a giorni dovrebbe arrivarmi e nel casa potrei cambiarlo!

Sinceramente non so se il dune ha Netflix 4k, ma nn mi interessa! Comunque vedo che insisti sullo zidoo, ha avuto modo di confrontare l himedia con lo zidoo? Perché ora mi stai facendo sorgere dei dubbi sul mio acquisto a giorni dovrebbe arrivarmi e nel casa potrei cambiarlo!
    Ho avuto himedia fino a 6 mesi fa,ho preso lo zidoo per disperazione negli aggiornamenti a rilento... come hardware credo siano identici ma a mio parere zidoo ha un miglior supporto e a giorni avra' un'app mediaplayer che senbra ottima.. sicuramente molto bella esteticamente...

Ho avuto himedia fino a 6 mesi fa,ho preso lo zidoo per disperazione negli aggiornamenti a rilento... come hardware credo siano identici ma a mio parere zidoo ha un miglior supporto e a giorni avra' un'app mediaplayer che senbra ottima.. sicuramente molto bella esteticamente...
    Grazie x la tua opinione! Vediamo appena arriva l himedia come mi trovo, poi vedremo!

Grazie x la tua opinione! Vediamo appena arriva l himedia come mi trovo, poi vedremo!
    figurati... ma se decidi di vendere himedia fatti apple tv fidati... la finisci di combattere con gli update firmware,con i restore puliti dove devi configurare kodi da zero... altra vita e altra qualita'

Sai quando uscira' piu' o meno?
    Voglio cambiare il mio egreat a5 e provare lo zidoo x10 .

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •